PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Cartucce originali Epson 3880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 03/12/2017 :  12:32:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno ha scovato qualche sito dove fanno prezzi particolari per queste cartucce?
Il solito toner24 ha aumentato parecchio i prezzi e non si trovano a meno di 52 euro. Ricordo che le pagavo sui 44 fino a qualche anno fa. Veramente troppo

Antonelloimm
Average Member

93 Posts

Postato -  03/12/2017 :  21:27:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusami non avevo letto "Originali", ma i pigmenti utilizzati sono di altissima qualità.
Ciao, ti consiglio questo sito:

www.farbenwerk.com/Lyson-Photochrome-AQ880
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  03/12/2017 :  22:29:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh col set iniziale di cartucce ricaricabili, quelli da 100 ml costano quasi uguale agli Epson. Poi nella 2 ricarica si ammortizza il costo. Ci sono confronti in rete?

Oppure non resta che la soluzione di Alberto di prendere gli originali da 250 ml aspirare e mettere in delle cartucce compatibili cinesi o non cinesi
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
314 Posts

Postato -  04/12/2017 :  10:23:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se consideri il costo reale, conviene prendere il litro a 129,90 euro e fare il cambio mano a mano con le taniche cinesi da 80ml o quelle da 250. In questo caso, il risparmio è davvero tale.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  04/12/2017 :  13:06:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh si ma non so fino a quando la terrò ancora. Non voglio anticipare troppi soldi di inks e poi ritrovarmeli sullo stomaco

Inizialmente si dovrebbero usare in modalità mista con le cartucce originali fino a quando non si va a regime esaurite le originali
Go to Top of Page

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato -  04/12/2017 :  18:33:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

Beh si ma non so fino a quando la terrò ancora. Non voglio anticipare troppi soldi di inks e poi ritrovarmeli sullo stomaco

Inizialmente si dovrebbero usare in modalità mista con le cartucce originali fino a quando non si va a regime esaurite le originali

Al momento io sti usando un po' di cartucce miste originali/cinesi con gli ink di Marrut.
Per le originali, io le avevo trovate qui a prezzo basso, ma poi non le ho prese: https://www.hw1.it
Go to Top of Page

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato -  04/12/2017 :  19:16:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Doppio, scusate.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  05/12/2017 :  00:05:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Colin quale cartucce cinesi hai preso per ricaricare? Problemi o vanno lisce?
Go to Top of Page

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato -  05/12/2017 :  13:36:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

Allora, è andata così: le ho prese cinesi. Poi per una offerta su marrut le ho prese anche lì, perché il bundle costava uguale a prenderlo senza. Ho iniziato a sostituirle e sono a 4-5 e per ora, solo una di marrut non andava il chip. Ho preso la cinese e quella va. Vediamo se riesco a cambiarle tutte prima di fine anno, ma non credo :-D
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  05/12/2017 :  14:38:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai dovuto riprofilare o non ci sono differenze evidente rispetto al set completamente originale?

Lorenzo
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
314 Posts

Postato -  06/12/2017 :  10:27:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Colin82

Citazione:
Postato da Gianluke

Allora, è andata così: le ho prese cinesi. Poi per una offerta su marrut le ho prese anche lì, perché il bundle costava uguale a prenderlo senza. Ho iniziato a sostituirle e sono a 4-5 e per ora, solo una di marrut non andava il chip. Ho preso la cinese e quella va. Vediamo se riesco a cambiarle tutte prima di fine anno, ma non credo :-D

Non si tratta in realtà di un vero e proprio problema della cartuccia, ma di quanto il chip vada a "toccare i contatti dell'ink holder, nella maggioranza dei casi basta schiacciare di più la plastica del chip affinché faccia contatto buono con i contatti del prestampato.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  06/12/2017 :  10:39:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Potrei fare un primo tentativo con cartucce cinesi di basso costo e inks originali aspirati. Spendere 160 euro solo per cartucce di plastica vuote mi pare assurdo
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  06/12/2017 :  10:50:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma le cartucce originali Epson non sono utilizzabili ricaricandole con inks originali dalla valvola di uscita? Almeno sarebbe già risolto uno step. Ci vorrebbe però un chip resetter credo
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
314 Posts

Postato -  06/12/2017 :  11:00:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

Ma le cartucce originali Epson non sono utilizzabili ricaricandole con inks originali dalla valvola di uscita? Almeno sarebbe già risolto uno step. Ci vorrebbe però un chip resetter credo

Il primo ammortizzatore d'inchiostro (damper) si trova all'interno della tanica e la sua praticamente unica funzione è quella di evitare la ricarica della tanica originale. Se guardi in rete, qualcuno c'ha provato, ma è rischiosissimo per un solo motivo: se entra aria sei fritto. Non c'è modo di riaspirare l'aria in eccesso e la pompa non ce la fa a espellerla quando l'accendi.
Ci sarebbe da discutere su questo punto con la politica falso-ambientalista di Epson, in quanto c'è una notevole produzione di rifiuto irriciclabile.
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  06/12/2017 :  11:01:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ho preso su le cartucce vuote cinesi, identiche a quelle vendute da marrutt e lamiastampante. Infatti le prima due le ho prese da lamiastampante, ma 22 euro per una cartuccia vuota sono effettivamente tanti. Alla fine ho speso meno di 50 euro per tutto il set compreso il chip resetter, che uso per la tanica di manutenzione e funziona.
Non so come funziona con le originali, ricaricarle non deve essere per niente facile, ma non ne so molto. Avevo visto un video di un tizio che lo ha fatto, ma mi sembrava complicato...

Lorenzo
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  06/12/2017 :  11:07:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le cartucce vuote le ho trovate spulciando su aliexpress

Lorenzo
Go to Top of Page

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato -  06/12/2017 :  20:48:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Lorenz

Hai dovuto riprofilare o non ci sono differenze evidente rispetto al set completamente originale?

Lorenzo

In realtà sto usando i profili Epson perché non volevo profilare mille volte visto che sto cambiando tutte le cartucce. Però non ho termini di paragone con gli originali perché l'ho presa che era già a secco di alcuni colori. Confrontando con delle stampe che avevo, noto che il magenta è un po' sotto tono, ma vediamo a regime.
Go to Top of Page

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato -  06/12/2017 :  20:51:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Lorenzo

Citazione:
Postato da Colin82

Citazione:
Postato da Gianluke

Non si tratta in realtà di un vero e proprio problema della cartuccia, ma di quanto il chip vada a "toccare i contatti dell'ink holder, nella maggioranza dei casi basta schiacciare di più la plastica del chip affinché faccia contatto buono con i contatti del prestampato.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina