PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson vs Canon
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

Lorenzo
Senior Member

Italy
314 Posts

Postato -  31/10/2017 :  19:05:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

In pratica Canon non copre la garanzia sulle testine neanche nei primi 2 anni in quanto sono consumabili. Quindi c'è da pensarci molto bene. Se mi parte una testina dopo 6 mesi per un motivo qualsiasi devo rimetterci 500 euro.
È una bella differenza con Epson peró.


Ogni casa ha i suoi pro e i suoi contro Gianluca. Per questo proverei anche a guardare oltre. C'è da considerare nella fase di acquisto imho l'indirizzo d'uso preferendo quello professionale per una serie di motivi che alla fine ti danno maggiori garanzie.
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  02/11/2017 :  12:31:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gianluke, stampare bene è carissimo, non si scappa. I costi variabili (e cioè carta, inks e elettricità) sono quelli che vediamo, ma quelli fissi e cioè deprezzamento, manutenzione e riparazioni sono molto superiori a meno di avere volumi veramente "enormi" con la macchina che gira 6-8 ore al giorno.

Un'altra cosa, io ho trovato che i gamut dei profili disponibili sui siti delle cartiere sono poco affidabili, sia come precisione sia come ampiezze del gamut che possono essere molto superiori nella realtà dei fatti, su molti tipi di macchine. L'ho visto tante volte di persona quando offrivo servizi di profilazione per terzi (adesso mi sono stancato a proposito).

Quindi non mi farei guidare da quella differenza che hai trovato e che ci hai mostrato qui. Entrambe le macchine hanno gamut amplissimi e non ti potrai lamentare di nessuna delle due.
Ciao



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
314 Posts

Postato -  23/11/2017 :  18:21:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se può interessare: sabato 2/12 presso YouCrea a Firenze, via San Jacopino, dalle 14:30 alle 18:30 Canon Printing Day, con le LF di Canon e il sw di RIP PhotoArt.
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina