Autore |
Topic |
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato - 24/10/2017 : 15:48:13
|
Ciao. Questa carta la usate? Avete fatto misure o confrontata con altre? Corrisponde a qualche modello Canson o Felix o Hanhemule rimarchiato?
Sono andato ieri alla mostra Genesi di Salgado (spettacolo) ed era tutta stampata su questa carta |
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
Postato -  24/10/2017 : 21:49:02
|
Una volta la Gold fibre Silk di Ilford era la stessa carta della Canson Baryta Photographique, mi pare. Ma poi Ilford é fallita, é rinata ed ora non so se le carte con lo stesso nome sono le stesse di una volta o no. a_
www.justnuances.com |
|
|
Lorenz
Average Member
Italy
54 Posts |
Postato -  25/10/2017 : 07:58:32
|
Canson Baryta Photographique, Hahnemuhle Photo Silk Baryta, Felix Schoeller Baryta 310g, Itart Verona Fibre Base 310g (se la trovi), dovrebbero essere molto simile a quanto si dice... Ciao
Lorenzo |
|
|
Michele Volpicella
Advanced Member
1451 Posts |
Postato -  25/10/2017 : 12:23:25
|
Come sai che la mostra di Salgado era stampata sulla Silk? c'era scritto?
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
|
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
|
Antonelloimm
Average Member
93 Posts |
Postato -  25/10/2017 : 13:39:35
|
Che io sappia la più simile se non la stessa è la Permajet FB Gold Silk. |
|
|
Lorenz
Average Member
Italy
54 Posts |
Postato -  25/10/2017 : 15:38:24
|
La gold fibre silk si trova a 40euro + iva per 50 fogli A4. Più o meno allineata con le altre citate, quindi se ti interessa questa carta forse conviene prendere la ilford. La permajet è 315gr, mentre la gold fibre silk 310gr, come l'hahnemuhle la canson la felix e la itart. Non saprei però se la ilford è cambiata negli anni....
Lorenzo |
|
|
Lorenzo
Senior Member
Italy
314 Posts |
Postato -  26/10/2017 : 18:49:11
|
Quella carta - che peraltro io personalmente trovavo superba - probabilmente per i motivi sopracitati, non esiste più, o almeno, non esiste più come l'ho conosciuta. Aveva anche un prezzo conveniente. Adesso non so come è, visto che in commercio non sono riuscito più a trovarla, o forse è rimasta qualche giacenza di magazzino...
Per le stampe di Salgado: dipende da chi ha stampato localmente le foto (da chi cioè le ha fatte stampare il team guidato dalla di lui sorella), per esempio, a Stoccolma, nel 2014 al Fotografijska erano stampate su carta Hanhemuehle e Epson 3800 (c'era un cartello con le specifiche). |
|
|
|
Topic |
|