Autore |
Topic |
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato - 01/10/2017 : 17:43:10
|
Ciao a tutti
mi faccio vivo dopo molto tempo :-(
E' ora di abbandonare l'HTML hand made e passare ad una versione template del mio sito cosicchè sia responsive e non mi costringa a "studiare" codice: vorrei dedicare il mio tempo (ormai troppo limitato e perciò prezioso) ad altro. La soluzione che ho scelto è usare wordpress (il mio sito è solo una vetrina di presentazione), sono alla fase di scelta del template che mi piacerebbe semplice (nel senso di lineare pulito) con menù testuali già dotati di uno sfondo proprio e .... consigli ? grazie mille in anticipo come sempre
M.Teo |
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  06/10/2017 : 12:33:36
|
Ciao Matteo,
anche io ormai mi collego molto raramente e ti ho letto quasi per caso. Per quel che mi riguarda, io all'epoca avevo ristretto la mia scelta a questi, ma non so quanto siano cambiati nel frattempo, vedi se c'è qualcosa che può interessarti:
Story
Dzen
Bridge
Nello specifico io avevo poi scelto questo:
Salient
Tra l'altro non lo aggiorno da una vita...
Saluti dall'isola! Claudio
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  09/10/2017 : 23:19:46
|
Ciao Claudio
Il fatto è che non riesco ad abbandonare l'idea di potermi personalizzare il sito e scrivere il codice da me: mi ero abituato ad un interfaccia quasi WYSWYG, ora però il mobile cambia tutto e bisogna essere responsive, ma io non ho più voglia e tempo di rimettermi a studiare codice 'che ho altro da fare di più bello.
;-)
ti auguro ogni bene.
M.Teo |
|
|
tonesh
Advanced Member
Italy
511 Posts |
Postato -  10/10/2017 : 12:49:44
|
Urca, caro Claudio abbiamo esattamente lo stesso problema... ma ho solo richieste e non soluzioni da darti... |
|
|
tonesh
Advanced Member
Italy
511 Posts |
Postato -  10/10/2017 : 12:55:34
|
Volevo dire Matteo... |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  11/10/2017 : 22:39:46
|
Ciao Toni, ciao Claudio
il lavoro di Claudio mi piace molto ('va bhe è così ovvio che mi vergogno a dirlo), mi sto orientando verso questa scelta: 1. un doppio hosting per il mio dominio hosting linux e windows il primo lo gestisco attraverso un template più lineare possibile di wordpress (ho un debole per i progetti free) che farà da interfaccia utente (grazie claudio per la dritta ) 2. il secondo resta "dietro le quinte" e sarà la destinazione dell'utente dove troveranno spazio tutte le pano e il codice di Kr_pano che gestirò ancora vi ftp ...
anche se da poco ho provato questo (demo) trovandolo fenomenale praticamente un CMS WYSWYG ...
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  17/10/2017 : 17:57:40
|
Ciao Matteo,
scusa il ritardo, mi si è recentemente fritto il tablet (argh) e così non mi collego frequentemente... quale che sia la soluzione che sceglierai, non vedo l'ora di ammirarne il risultato online!
A presto, Claudio
|
|
|
Goi
New Member
12 Posts |
|
mrc
Average Member
193 Posts |
Postato -  10/11/2017 : 07:18:11
|
Ciao Matteo, scusa la risposta in ritardissimo, anch'io purtroppo sono un po' a corto di tempo ultimamente...
Non sono un professionista del settore, ma per il mio sitino personale (questo qua, nel caso tu voglia trarre qualche ispirazione: http://www.marcocarlotto.net ) ho adottato una soluzione simile alla tua: ho installato Wordpress.org con il tema opensource Shapely https://colorlib.com/wp/themes/shapely/ e ho poi proceduto ad una serie di personalizzazioni per ottenere qualcosa di più vicino a quello che cercavo.
Se ti interessa qualche dettaglio in più, ti segnalo che, per maggiore flessibilità, ho preferito non usare un hosting Wordpress, ma adottare un VPS con S.O. Debian Jessie minimale al cui interno ho installato via SSH2 i pacchetti Apache2, MySQL, e PHP. Per ragioni di compatibilità, ho preferito non usare Wordpress in lingua italiana nativo, ma Wordpress standard in lingua inglese e copiare in /languages/ la traduzione italiana.
Per quanto riguarda i plug-in, ho utilizzato tra gli altri "Disable Comments" per disabilitare totalmente i commenti da tutte le pagine e "PanoPress" per supportare le panografie di KrPano all'interno dei frame box. Il tema Shapely richiede anche "JetPack", occhio perchè è un po' delicato e va configurato a puntino.
Infine, mi sono fatto dare un mano da un amico che conosce piuttosto bene CCS3 per inserire nei "CCS aggiuntivi" del tema Shapely alcune chicche che migliorano la visualizzazione e la resa.
Come detto, non sono un professionista né del web né delle fotografia, ma il risultato mi pare discreto Se ti servisse una mano per qualcosa e nel caso io sia in grado di aiutarti, non hai che da chiedere...
Un saluto a tutti Marco
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  10/11/2017 : 23:23:37
|
Grazie per i vostri consigli, a breve (si fa per dire) mi farò vivo con il mio upgrade da testare.
M.Teo |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  29/11/2017 : 17:21:30
|
Ciao a tutti
alla fine ho scelto un tema di wordpress che spero sia semplice e lineare ed eccolo qui http://www.geo360.it/ (aggiornate la finestra del browser)
come avevo detto alla fine ho scelto un doppio hosting (linux e windows) sicche tutte le foto e i files di krpano per le sferiche sono ospitati da un'altra parte (sono qui win.geo360.it l'html lo tolgierò poi con calma)
che ve ne pare? (tenete pure conto che anche la minima critica potrebbe generare una crisi epilettica, no dai scherzo, sinceri ! )
M.Teo |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  29/11/2017 : 18:58:51
|
Approvo!
Io prediligo gli stili minimalisti e poi questo assomiglia molto al tuo sito precedente, quindi non provoca nessun trauma ai tuoi fedeli visitatori
Lo trovo gradevole e resistente alle mode
E ora continua a stupirci con le tue panoramiche!
AlbertoM |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  29/11/2017 : 21:27:11
|
L'approvazione del grande Maestro Urkunde (Alberto padrone di casa) mi riempi di autostima.
M.Teo
PS: questa nono l'avevi vista ?= http://win.geo360.it/pano265_L.htm Piz Duleda |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  29/11/2017 : 22:32:34
|
No, non l'avevo vista, spettacolare...
Ma perchè non generi un virtual tour, anche per una sola sferica? così ti attiva la VR Anche se è 2D è molto d'effetto con gli occhialini, soprattutto su spigoli così impervi
AlbertoM |
|
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  30/11/2017 : 17:36:58
|
Bravo Matteo!
Non frequento più questo gran bel forum con l'assiduità di un tempo ma oggi mi è andata bene: appena visto qui il tuo post sono corso su geo360 riuscendo ad inaugurarti la sezione post it!
Doveroso, visti i tuoi tanti gentili passaggi dalle mie parti. Fai bene a puntare l'attenzione sull'attività di guida e di certo non ti mancano gli argomenti di persuasione, con tutto quel bendiddio che hai pubblicato "nel ventre" del sito. Tra l'altro vedo ora che ti sei finalmente attivato anche una relativa pagina facebook, mossa azzeccata.
Complimenti e buona fortuna!
Claudio
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  30/11/2017 : 19:48:22
|
Caro Claudio, che dire? Grazie mille, sinceramente!
a me viene tanta voglia di vedersi di persona...
M.Teo |
|
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  30/11/2017 : 21:04:58
|
Citazione: Postato da poalpina
a me viene tanta voglia di vedersi di persona...
Eh già, anche a me piacerebbe, se ti/vi capita un passaggio nell'isola organizziamo qualcosa...
Claudio
|
|
|
|
Topic |
|