PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 [quasi OT] template wordpress
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato - 01/10/2017 :  17:43:10  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti

mi faccio vivo dopo molto tempo :-(

E' ora di abbandonare l'HTML hand made e passare ad una versione template del mio sito cosicchè sia responsive e non mi costringa a "studiare" codice: vorrei dedicare il mio tempo (ormai troppo limitato e perciò prezioso) ad altro.
La soluzione che ho scelto è usare wordpress (il mio sito è solo una vetrina di presentazione), sono alla fase di scelta del template che mi piacerebbe semplice (nel senso di lineare pulito) con menù testuali già dotati di uno sfondo proprio e ....
consigli ?
grazie mille in anticipo come sempre

M.Teo

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  06/10/2017 :  12:33:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ciao Matteo,

anche io ormai mi collego molto raramente e ti ho letto quasi per caso. Per quel che mi riguarda, io all'epoca avevo ristretto la mia scelta a questi, ma non so quanto siano cambiati nel frattempo, vedi se c'è qualcosa che può interessarti:

Story

Dzen

Bridge

Nello specifico io avevo poi scelto questo:

Salient

Tra l'altro non lo aggiorno da una vita...

Saluti dall'isola!
Claudio
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  09/10/2017 :  23:19:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Claudio

Il fatto è che non riesco ad abbandonare l'idea di potermi
personalizzare il sito e scrivere il codice da me: mi ero abituato ad un interfaccia quasi WYSWYG,
ora però il mobile cambia tutto e bisogna essere responsive, ma io non ho più voglia e tempo di rimettermi a studiare
codice 'che ho altro da fare di più bello.

;-)

ti auguro ogni bene.

M.Teo
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  10/10/2017 :  12:49:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Urca, caro Claudio abbiamo esattamente lo stesso problema...
ma ho solo richieste e non soluzioni da darti...
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  10/10/2017 :  12:55:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Volevo dire Matteo...
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  11/10/2017 :  22:39:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Toni, ciao Claudio

il lavoro di Claudio mi piace molto ('va bhe è così ovvio che mi vergogno a dirlo), mi sto orientando verso questa scelta:
1. un doppio hosting per il mio dominio hosting linux e windows
il primo lo gestisco attraverso un template più lineare possibile di wordpress (ho un debole per i progetti free) che farà da interfaccia utente (grazie claudio per la dritta )
2. il secondo resta "dietro le quinte" e sarà la destinazione dell'utente dove troveranno spazio tutte le pano e il codice di Kr_pano che gestirò ancora vi ftp ...

anche se da poco ho provato questo (demo) trovandolo fenomenale
praticamente un CMS WYSWYG ...

Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  16/10/2017 :  17:08:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
tempi di reazione geologici

"questo" era questo
www.squarespace.com/#8206;

scusate

M.Teo
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  17/10/2017 :  17:57:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ciao Matteo,

scusa il ritardo, mi si è recentemente fritto il tablet (argh) e così non mi collego frequentemente... quale che sia la soluzione che sceglierai, non vedo l'ora di ammirarne il risultato online!

A presto,
Claudio
Go to Top of Page

Goi
New Member

12 Posts

Postato -  07/11/2017 :  22:44:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Goi  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
per i miei siti ho usato questo template : https://themeforest.net/item/armada-multifunction-photography-wordpress-theme/9314649?ref=skimlinks
e mi trovo bene...
questi i miei siti http://www.studionadar.it/
http://www.fotografo-matrimoni.org/

http://www.studionadar.it/
fotografo matrimonio torino
Go to Top of Page

mrc
Average Member

193 Posts

Postato -  10/11/2017 :  07:18:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Matteo,
scusa la risposta in ritardissimo, anch'io purtroppo sono un po' a corto di tempo ultimamente...

Non sono un professionista del settore, ma per il mio sitino personale (questo qua, nel caso tu voglia trarre qualche ispirazione: http://www.marcocarlotto.net ) ho adottato una soluzione simile alla tua: ho installato Wordpress.org con il tema opensource Shapely https://colorlib.com/wp/themes/shapely/ e ho poi proceduto ad una serie di personalizzazioni per ottenere qualcosa di più vicino a quello che cercavo.

Se ti interessa qualche dettaglio in più, ti segnalo che, per maggiore flessibilità, ho preferito non usare un hosting Wordpress, ma adottare un VPS con S.O. Debian Jessie minimale al cui interno ho installato via SSH2 i pacchetti Apache2, MySQL, e PHP. Per ragioni di compatibilità, ho preferito non usare Wordpress in lingua italiana nativo, ma Wordpress standard in lingua inglese e copiare in /languages/ la traduzione italiana.

Per quanto riguarda i plug-in, ho utilizzato tra gli altri "Disable Comments" per disabilitare totalmente i commenti da tutte le pagine e "PanoPress" per supportare le panografie di KrPano all'interno dei frame box. Il tema Shapely richiede anche "JetPack", occhio perchè è un po' delicato e va configurato a puntino.

Infine, mi sono fatto dare un mano da un amico che conosce piuttosto bene CCS3 per inserire nei "CCS aggiuntivi" del tema Shapely alcune chicche che migliorano la visualizzazione e la resa.

Come detto, non sono un professionista né del web né delle fotografia, ma il risultato mi pare discreto Se ti servisse una mano per qualcosa e nel caso io sia in grado di aiutarti, non hai che da chiedere...

Un saluto a tutti
Marco
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  10/11/2017 :  23:23:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per i vostri consigli, a breve (si fa per dire)
mi farò vivo con il mio upgrade da testare.

M.Teo
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  29/11/2017 :  17:21:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti

alla fine ho scelto un tema di wordpress che spero sia
semplice e lineare
ed eccolo qui http://www.geo360.it/
(aggiornate la finestra del browser)

come avevo detto alla fine ho scelto un doppio hosting (linux e windows)
sicche tutte le foto e i files di krpano per le sferiche sono ospitati da un'altra parte (sono qui win.geo360.it l'html lo tolgierò poi con calma)

che ve ne pare?
(tenete pure conto che anche la minima critica
potrebbe generare una crisi epilettica, no dai scherzo, sinceri ! )

M.Teo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/11/2017 :  18:58:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Approvo!

Io prediligo gli stili minimalisti e poi questo assomiglia molto al tuo sito precedente, quindi non provoca nessun trauma ai tuoi fedeli visitatori

Lo trovo gradevole e resistente alle mode

E ora continua a stupirci con le tue panoramiche!

AlbertoM
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  29/11/2017 :  21:27:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'approvazione del grande Maestro Urkunde (Alberto padrone di casa)
mi riempi di autostima.

M.Teo

PS: questa nono l'avevi vista ?=
http://win.geo360.it/pano265_L.htm
Piz Duleda
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/11/2017 :  22:32:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No, non l'avevo vista, spettacolare...

Ma perchè non generi un virtual tour, anche per una sola sferica? così ti attiva la VR
Anche se è 2D è molto d'effetto con gli occhialini, soprattutto su spigoli così impervi

AlbertoM
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  30/11/2017 :  17:36:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Bravo Matteo!

Non frequento più questo gran bel forum con l'assiduità di un tempo ma oggi mi è andata bene: appena visto qui il tuo post sono corso su geo360 riuscendo ad inaugurarti la sezione post it!

Doveroso, visti i tuoi tanti gentili passaggi dalle mie parti. Fai bene a puntare l'attenzione sull'attività di guida e di certo non ti mancano gli argomenti di persuasione, con tutto quel bendiddio che hai pubblicato "nel ventre" del sito.
Tra l'altro vedo ora che ti sei finalmente attivato anche una relativa pagina facebook, mossa azzeccata.

Complimenti e buona fortuna!

Claudio

Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  30/11/2017 :  19:48:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Caro Claudio, che dire? Grazie mille, sinceramente!

a me viene tanta voglia di vedersi di persona...

M.Teo
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  30/11/2017 :  21:04:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da poalpina

a me viene tanta voglia di vedersi di persona...

Eh già, anche a me piacerebbe, se ti/vi capita un passaggio nell'isola organizziamo qualcosa...

Claudio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina