PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ancora la 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 12/04/2018 : 18:48:33
Dopo aver sostituito qualche mese fa tutto il circuito inks mi ritrovo di nuovo col canale del nero photo intasato. Dagli ugelli non appare nulla nonostante 2 o 3 pulizie. Consigli?
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Gianluke Posted - 15/05/2018 : 22:18:14
Si Lorenzo. O P800 o la Canon 1000. Su quello non c'è dubbio
Lorenzo Posted - 15/05/2018 : 21:48:29
Citazione:
Postato da Gianluke

Ho avuto il preventivo da Epson. Sostituzione tesina e pompa. 610 più Iva. Ovviamente la storia finisce qui

Guarda che 610 euro non sono molte per la sostituzione della testa (che è una DX5, non dimentichiamo) e della pompa (penso la pompa di aspirazione e gruppo della stazione di riposo).
Comunque te l'avevo scritto che poteva essere un blocco alla testa.
Se aggiungi 400 euro circa, prendi la P800, che è la "ultima" 3880, e usa i K3-HDR. Potrebbe essere l'alternativa alla Canon.
Gianluke Posted - 15/05/2018 : 16:19:00
Ho avuto il preventivo da Epson. Sostituzione tesina e pompa. 610 più Iva. Ovviamente la storia finisce qui
Lorenzo Posted - 11/05/2018 : 09:58:21
Citazione:
Postato da Gianluke

Domani la riporto alla Epson. Non mi va di impelagarmi di nuovo in tentativi vari

Mi sembra la cosa migliore #128077;
Gianluke Posted - 10/05/2018 : 17:18:22
Domani la riporto alla Epson. Non mi va di impelagarmi di nuovo in tentativi vari
runtu Posted - 10/05/2018 : 08:29:44
...Gianluke sul sito che ti ho consigliato vendono le confezioni di liquido di pulizia, forse potresti utilizzare quello che è specifico anche se non hanno le cartucce vuote. Mi sembra ci sia anche un video.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Lorenzo Posted - 10/05/2018 : 08:14:52
Citazione:
Postato da Gianluke

Rifacendo qualche altra pulizia un po' di pattern sul nero è uscito fuori. ma poi di nuovo scompare. Questo è indice che non è la testina? Come si può sbloccare questo canale del nero?

Gianluca,

ti ripeto quello che ho scritto sopra: se davvero è stato cambiato tutto il sistema di inchiostrazione (compreso l'ink holder - la stazione delle taniche - sotto foto del sistema completo) e il nozzle check mostra problemi sul nero, vuol dire che ci sono problemi nella testa, cioè detriti che coprono gli ugelli.
Questo è il meccanismo completo di inchiostrazione:

Puoi comunque fare qualcosa tu: per esempio pulendo le pads della stazione, se sono sporche con gocce di Vetril finché non tornano bianche. Per fare questo devi accendere la stampante e staccare la spina quando la testa inizia a muoversi. Poi con gocce di soluzione a base Vetril su panno assorbente, i vapori piano piano sciolgono le formazioni cristallizzate, ripetendo per giorni.
È estremamente rischioso far circolare liquidi di pulizia quando non si è certi del motivo di ostruzione, questo porterebbe sicuramente i residui cristallizzati dentro le camere della testa e poi diventa un grosso problema rimuoverli.
Gianluke Posted - 09/05/2018 : 21:34:23
manca la 3880
runtu Posted - 09/05/2018 : 17:42:22
...prova a vedere se c'è qualcosa qui:

https://www.farbenwerk.com/Cleaning-Maintenance

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Gianluke Posted - 09/05/2018 : 17:20:33
Rifacendo qualche altra pulizia un po' di pattern sul nero è uscito fuori. ma poi di nuovo scompare. Questo è indice che non è la testina? Come si può sbloccare questo canale del nero?
Lorenzo Posted - 24/04/2018 : 11:46:44
Evidentemente il blocco è finale...
Gianluke Posted - 22/04/2018 : 23:47:04
Citazione:
Postato da Lorenzo

Senti bene se hanno cambiato TUTTO il meccanismo di inchiostrazione o se hanno fatto solo pulizia. Nel primo caso, vale quanto ho scritto sopra: la testa.

Ciao

Sisi tutto il pezzo per certo. Quindi se è otturato solo il canale del nero sia in matte che in photo non dipende da quello giusto? E' la testina per forza?
Lorenzo Posted - 20/04/2018 : 11:56:57
Senti bene se hanno cambiato TUTTO il meccanismo di inchiostrazione o se hanno fatto solo pulizia. Nel primo caso, vale quanto ho scritto sopra: la testa.

Ciao
Gianluke Posted - 19/04/2018 : 21:45:53
Beh io in tutti sti casini non mi impelago nemmeno. Ora provo a chiamare il centro che mi ha cambiato il pezzo
Lorenzo Posted - 18/04/2018 : 10:11:25
Citazione:
Postato da Gianluke

Citazione:
Postato da Lorenzo

Citazione:
Postato da Gianluke

Si è su nero photo e non esce il pattern del primo canale

Riformulo: succede solo col nero foto o con tutti e due?

Scusami mi ero dimenticato. Lo fa anche switchando su nero matte. il primo pattern nero non esce mai. Infatti anche se stampo un testo nero con nero photo p nero matte la pagina è bianca non esce nulla. Tra l'altro mi si è svuotata una cartuccia del giallo a fare pulizie. Questa Epson mi ha stancato proprio. Se cambio penso opto per la Canon Prograf 1000

Se ti è stato cambiato tutto il sistema di inchiostrazione al completo, il problema risiede nella testa. Puoi provare in un paio di modi, e ad ogni buon conto, devi armarti di pazienza, perché in questo caso potrebbe trattarsi dei residui secchi delle resine che ostruiscono gli ugelli. In ultima analisi, puoi ricorrere al lavaggio a ultrasuoni, ma è un intervento che va saputo fare, altrimenti butti via tutto.
Devi procurarti degli assorbenti (non i Tampax), il tessuto-non-tessuto o roba simile (gli Scottex lasciano residui e non vanno troppo bene) o, in alternativa, i tovaglioli di carta molto spessi.
Usa la soluzione alcool isopropilico o etilico (meglio in questo caso l'isopropilico) +acqua distillata+ ammoniaca in parti uguali e stendi con una siringa una piccola quantità sull'assorbente.
Prima avrai provveduto a staccare la corrente subito dopo l'accensione.
Specifico che esistono a questo proposito soluzioni particolari in commercio, se vuoi provare, Epson vende la propria (cerca il cleaning solution Epson), tuttavia più di un tecnico mi ha detto a voce che non esistono soluzioni in grado di sciogliere le formazioni resinoidi che seccano (e che sono quelle che garantiscono la durata delle stampe nel tempo!). Quindi si tratta di pazienza e attenzione. Metti l'assorbente con poca soluzione sotto la testa e lascia agire per una notte.
Devi tenere presente che ciò che può riuscire a sciogliere le resine sono i vapori lievemente acidi che pian piano penetrano dalle aperture degli ugelli, se hai presente quanto sono larghe (ci passa praticamente solo la luce), riesci a capire quanto ci potrebbe volere a liberare la placca della testa e gli ugelli.
Procurati quindi anche l'Adjustment Program dedicato e una volta al giorno attiva la pulizia, la prima il CL1 (F1). Questa pulizia provvede a mettere in azione la capping station e quindi il consumo è minimo, ma la pompa di aspirazione produce un effetto di aspirazione verso il basso (neanche a dirlo) e piano piano dovresti riuscire a frammentare i sedimenti in modo che possano riuscire a uscire dalla testa.
È un lavoro complesso e lungo, richiede pazienza e attenzione, ma se fai le cose bene, dovresti riuscire a riattivare quegli ugelli.

Non è invece il caso, in questa situazione, di andare con siringhe sugli iniettori, in quanto lo scopo è di espellere verso il basso i sedimenti, se fai il push-up-down puoi anche peggiorare la situazione.
Gianluke Posted - 17/04/2018 : 20:38:36
Citazione:
Postato da Lorenzo

Citazione:
Postato da Gianluke

Scusami mi ero dimenticato. Lo fa anche switchando su nero matte. il primo pattern nero non esce mai. Infatti anche se stampo un testo nero con nero photo p nero matte la pagina è bianca non esce nulla. Tra l'altro mi si è svuotata una cartuccia del giallo a fare pulizie. Questa Epson mi ha stancato proprio. Se cambio penso opto per la Canon Prograf 1000
Lorenzo Posted - 14/04/2018 : 07:24:34
Citazione:
Postato da Gianluke

Gianluke Posted - 13/04/2018 : 21:48:03
Lorenzo Posted - 13/04/2018 : 17:19:08
Quello che hai impostato dalla stampante....
Gianluke Posted - 13/04/2018 : 13:42:37
Il primo nero che appare nel test ugelli. Dovrebbe essere il nero photo
Lorenzo Posted - 13/04/2018 : 10:19:19
Citazione:
Postato da Gianluke

Dopo aver sostituito qualche mese fa tutto il circuito inks mi ritrovo di nuovo col canale del nero photo intasato. Dagli ugelli non appare nulla nonostante 2 o 3 pulizie. Consigli?

Solo il nero foto o tutti e due?

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina