I N I Z I O T O P I C |
urek |
Posted - 25/03/2018 : 13:49:16 Come alternativa a Lightroom sto cercando di usare Viewnx i . Qualcuno sa dirmi se è possibile visualizzare le immagini inserendo in Viewnx i un profilo fotocamera creato con Color Checker Passport? Grazie!
Roberto Favero |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
AlbertoM |
Posted - 26/03/2018 : 12:42:43 C'è l'ottimo Rawtherapee che usa sia i profili di camera raw che i profili ICC, ed è gratis http://rawtherapee.com/
AlbertoM |
urek |
Posted - 26/03/2018 : 09:39:56 Grazie Maccaferri! Di solito io uso Lightroom o ACR, ma c'è chi mi chiede se ci sono delle alternative di poco costo , che non conosco! Grazie di nuovo.
Roberto Favero |
AlbertoM |
Posted - 26/03/2018 : 01:52:09 Da qui, sembra che si possano usare profili ICC, non profili di fotocamera generati con X-Rite Color Checker Passport
Sembra (perchè io non lo uso) che spuntando "Use this instead of an embedded profile when open images" venga assegnato il profilo icc specificato dal menu a tendina, almeno così dice la lingua inglese.
Quindi l'immagine convertita dovrebbe uscire con il profilo ICC specificato, dopodichè la prima cosa da fare sarebbe quella di convertire ad uno spazio di lavoro, tipo prophoto o adobe rgb
Per creare un profilo icc di fotocamera serve un altro software, per es Profilemaker
AlbertoM |