PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Sbavature su foto

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
Colin82 Posted - 23/02/2018 : 12:53:40
Buongiorno a tutti.
Ho stampato un piccolo 10x15 di una foto in bianco e nero ed è successo quello che vedete in foto. Il lato sporco è il lato destro (guardando la stampante). Mi è già capitato diverse volte che mi sporchi il foglio in vari punti, ma ho sempre dato la colpa al foglio poco piano o al fatto che stampavo fino ai bordi.
Cosa può essere?
PS: Epson 3880

https://www.dropbox.com/s/skoxt03dazxpgpe/5703.jpg
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Lorenzo Posted - 28/02/2018 : 20:37:38
Ricordati di passare anche con un tamponcino asciutto la lama di gomma nera che, in posizione di riposo, si trova un po' nascosta. Quella lama (wiper blade) ha il compito fondamentale di asportare l'inchiostro dalla placca quando effettui la pulizia generale via driver, mentre quei tamponi, azionati dalla pompa, aspirano dagli ugelli della placca gli eventuali residui delle resine contenute negli inchiostri.
Colin82 Posted - 28/02/2018 : 16:36:40
Grazie ad entrambi. Ho seguito il video suggerito, parla proprio della 3880. Onestamente non me la sono sentita molto di smontare il coperchio frontale. Quindi ho fatto quanto segue:
- pulizia di quei due tamponi che stanno vicino alla testina quando è a riposo. C'ho messo un po' di vetril ed ho tamponato.
- striscia di vetril su carta scottex sotto alla testina e fatto fare un paio di passate.
La prima operazione ha generato una marea di inchiostro nero sugli scottex, mentre la seconda pareva migliore.
A fine operazioni ho fatto delle prove con dei 10x15 e son venuti bene, nessuna gocciolina o sbavatura. idem un 18x36. Nei prossimi giorni proverò ad usarla per vedere se è tutto regolare.

In sostanza non so se ho pulito quello che mi indicavate, ma sembrerebbe (per ora, almeno), funzionare. Seguiranno aggiornamenti ^_^
Lorenzo Posted - 28/02/2018 : 09:30:07
Non è casuale, Colin. Alberto dice bene. Quei residui alla lunga possono seccare e causare gravi danni alla testa. Specialmente quando si trovano ai lati della placca. Segui i video di InkMall, sono fatti molto bene. Quando hai fatto, fai una pulizia sui generis via sw, che attiva la pompa e la lama e pulisce per bene la placca. Fai attenzione affinché le spugne del cappuccio siano bianche.

Colin82 Posted - 27/02/2018 : 19:23:24
Accidenti, speriamo di no :-D
Non ho ben chiaro come procedere... Provo a cercare un video, che non sia la pulizia della testina di un rasoio :-D
Grazie mille ;-)
Lorenzo Posted - 23/02/2018 : 16:42:24
Mancanza di pulizia delle spugne dell cappuccio e della lama di pulizia della testina.
Il principio della fine, ma non se affrontato per tempo. Devi effettuare la pulizia del cappuccio e con un cottonfioc quella della lama.
AlbertoM Posted - 23/02/2018 : 14:44:19
Forse ci sono residui intorno alla testina che sporcano, prova a guardarci bene d eventualmente puliscili

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina