I N I Z I O T O P I C |
andre_ |
Posted - 21/01/2018 : 22:26:05 Vorrei organizzare una mostra di foto, organizzata su alcuni temi con relative gallerie, ognuno su un monitor ed a schermo intero.
Idealmente dovrebbe essere uno slideshow con temporizzatore, ma con la possibilitá (meglio se da un mouse, non tastiera) di fermare su una foto e/o di passare alla successiva con un click. Non penso a grandi dissolvenze, ma sarebbe utile avere la possibliitá di inserire un titolo o due righe, per poi farle sparire (automaticamente o a comando). Non ho bisogno di inserire commenti o musica, visto che ci sará della musica d'ambiente (non legata alle singole gallerie).
In aggiunta, avrei anche bisogno di fare la stessa cosa con due o meglio tre monitor collegati insieme, comandando lo slideshow indipendentemente su ognuno (ma mal che vada vedo di sincronizzarli su macchine completamente indipendenti, visto che questi non saranno comandabili manualmente dal visitatore).
Non ha importanza l'O.S. Saranno tutti iMac 5k, ma non ho problemi a mettere Windows per l'occasione, tanto alla fine devo piallarli in ogni caso (o ancora meglio preparo una VM). Magari non Linux, perché non so da che parte iniziare ad usarlo.
Ovviamente é cruciale che lo slideshow gestisca correttamente il colore.
Forse é una domanda banalissima, ma non ho davvero idea di che software usare... Non necessariamente freeware.
Grazie in anticipo. a_
www.justnuances.com |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
andre_ |
Posted - 22/01/2018 : 09:20:33 Molto interessante, grazie! Mi pare di capire che la versione "economica" non regga il 5K, devo vedere se le altre ci arrivano o si fermano al 4K.
L'idea general eé quella di una mostra senza stampe, ma con una qualitá comparabile. Ed il "quasi A2" da 27" e piú di 200dpi degli iMac é perfetta. a_
www.justnuances.com |
AlbertoM |
Posted - 21/01/2018 : 22:55:58 Una vita fa usavo Wings Platinum
Realizzava slideshow e si poteva indicare un profilo icc in modo statico, nel senso che davi un profilo di monitor e lui convertiva tutte le immagini a quel profilo icc.
Non so se ora sia a pagamento o meno...
Al limite puoi usare Power Point, convertendo prima tutte le immagini al profilo del monitor...
AlbertoM |
|
|