I N I Z I O T O P I C |
Clod Mg |
Posted - 06/01/2018 : 16:32:08 Stampe in BN da PC su Epson R300 con Inchiostri a pigmenti di carbone. Sono nuovo del Forum e non so se sto scrivendo al posto giusto. Avrei bisogno di alcune informazioni: Sono venuto in possesso di una stampante Epson Stylus Photo R300, che vorrei utilizzare con gli Inchiostri a pigmenti di carbone per fare stampe dal Pc in BN di buona qualità. Il Pc ha Windows XP SP3 anche con porta Parallela, Photoshop CS3 e 250 Gb di Hd SDD. Avrei bisogno di sapere se devo installare subito dei driver particolari (attualmente ho installato solo gli originali di Feb 2005), se devo scaricare ed installare subito il software QTR e se è meglio utilizzare un tipo di inchiostri particolari o se, in base all'esperienza di qualche esperto partecipante del forum, possa ricevere qualche indicazione per ottenere già dall'inizio qualche risultato soddisfacente senza andare alla cieca. Premetto che provengo dalla camera oscura con trattamenti chimici e quindi ho pochissima esperienza di stampe digitali in BN di elevata qualità. Ringrazio in anticipo chi gentilmente vorrà guidarmi in questa "selva oscura" Ciao a tutti
Clod. Mg. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
AlbertoM |
Posted - 07/01/2018 : 11:23:05 Ciao Clod, se non hai ancora comprato gli inks ti rimando a questo topic
AlbertoM |
|
|