PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Spazi di Lavoro

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 13/09/2017 : 17:04:46
Ci sono aggiornamenti?

Io vedo che il Prophoto mi da sempre grossi problemi sui cieli per aloni farlocchi che non esistono poi nella conversione a sRGB. Inoltre le tonalità molto blu elaborate in sRGB diventano violacee. Non è stato elaborato nessun nuovo spazio un po' meno ampio e problematico?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
frank55 Posted - 23/09/2017 : 10:36:34
Grazie Michele!
Michele Volpicella Posted - 22/09/2017 : 14:42:14
Scusa Frank, ti leggo solo adesso. Comunque sì, anch'io ho una scheda madre molto vecchia, PCI 2.0

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
frank55 Posted - 21/09/2017 : 13:58:31
Grazie Alberto, ora l'ardua decisione se procedere ad aggiungere il tassello mancante! Immaginavo una NVIDIA Quadro P2000. Vedremo

AlbertoM Posted - 19/09/2017 : 11:41:43
Citazione:
Postato da frank55

A margine del topic chiedo a Michele:
per avere questi benedetti 10 bit occorre montare una Quadro. In vendita oggi si trovano solo NVdia Quadro con bus di sistema PCI Express 3.0.
Domandona: una scheda grafica come la tua funziona o è retrocompatibile con una scheda madre che ha il PCI Express 2.0 ???

Sì, puoi installare una scheda grafica PCI 3.0 su scheda madre con PCI 2.0, io l'ho fatto con una NVidia 1060

AlbertoM
Gianluke Posted - 19/09/2017 : 09:36:07
Michele ho una Quadro pure io...ma almeno il file ramp.psd non lo visualizzo mai correttamente in PS. Non so dove sta l'inghippo. Il test con i solidi rotanti invece funziona, segnale che i 10 bit sono attivi

frank55 Posted - 18/09/2017 : 16:53:35
A margine del topic chiedo a Michele:
per avere questi benedetti 10 bit occorre montare una Quadro. In vendita oggi si trovano solo NVdia Quadro con bus di sistema PCI Express 3.0.
Domandona: una scheda grafica come la tua funziona o è retrocompatibile con una scheda madre che ha il PCI Express 2.0 ???
Io ho una scheda madre Asus un po' datata con Socket 1366 e bus PCIe 2.0 x16 (at x16/x8/x8 or x16/x16/x1 mode).
Forse anche tu hai una scheda madre non proprio recentissima... ?
Michele Volpicella Posted - 15/09/2017 : 21:00:54
A me va benissimo Gianluca. Anzi da quando è morta la precedente scheda video ho montato una NVdia Quadro P600 a 10 bit e la funzionalità è superba. Si passa da 8 a 10 bit senza riavviare e non c'è nessun problema coi driver e il software. Veramente superba! Butta la Firepro e prenditi una come la mia!

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Gianluke Posted - 15/09/2017 : 14:27:19
Rimane il solito problema. Il monitor a 10 bit ce l'ho. La scheda video compatibile pure. Ma in PS il ramp me lo visualizza non uniforme. Ma tutto HW è ok. Credo sia un problema che Adobe non abbia mai sistemato per bene. Infatti la gestione di questi 10 bit non è mai decollata alla fine mi pare
andre_ Posted - 13/09/2017 : 19:25:27
Concordo con Alberto.

Ma prima ancora, un monitor a 10bit per canale risolve il problema degli "aloni".
a_

www.justnuances.com
AlbertoM Posted - 13/09/2017 : 17:51:58
AdobeRGB

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina