Nota: Devi essere registrato per postare una risposta. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!
I N I Z I O T O P I C
poalpina
Posted - 26/01/2014 : 14:06:48 Ciao a tutti
Seguendo il blog di un ricercatore del Cern, ieri in un post ha parlato di google street view che, non serve manco dirlo, ha fotografato tutto il CERN, e fino qui nessuna novità. Però uno dei fisici ha avuto un'idea (in questo campo sono forti) interessante e divertente.
Una volta, nel mio piccolo, anche io avevo pensato qualcosa di simile, (un po'diversa per la verità) anche se non la ho mai realizzata.
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto)
Maestrale
Posted - 26/01/2014 : 15:17:54 Molto interessante Matteo!
in effetti spesso i fruitori finali delle sferiche sono più distratti di quanto non vorremmo ammettere, ed inserire una componente ludica come una sorta di caccia al tesoro è senz'altro un'idea interessante: spinge il fruitore ad esplorare bene tutta l'immagine e al contempo lo coinvolge attivamente nella comunicazione del risultato. Se a questo si aggiungono le capacità virali offerte oggi dai social network l'idea sembra vincente, almeno per ampliare il pubblico dei visitatori virtuali. Aspettiamo con trepidazione il primo concorso a tema su Geo360!