Autore |
Topic |
|
gipsi
Average Member
Italy
113 Posts |
Postato - 11/03/2006 : 17:20:41
|
Salve a tutti Il driver in questione, come del resto quello della 4800,mi pare che abbia una sorta di gestione colore con tanto di profilo di simulazione,intento di rendering e profilo di uscita.. Ma perchè se flaggo "mostra tutti i profili"non vedo quelli della R2400 che sono dentro la cartella dei profili di sistema E poi visto che visualizzo anche i profili in CMYK non è che il driver accetta anche un flusso colore in CMYK??
|
|
gipsi
Average Member
Italy
113 Posts |
Postato -  12/03/2006 : 14:49:25
|
Cu....Cu.... C'è nessuno??? |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  12/03/2006 : 17:34:38
|
Ci ho dato un'occhiata.
Sì, effettivamente nel nuovo driver c'è una gestione del colore integrata.
Ora mi spiego meglio l'impostazione di PhotoShop "Let Printer Determine Color" nell'anteprima di stampa.
Comunque quest'utility serve più che altro alle applicazioni che mandano in stampa l'immagine così com'è, cioè a quelle applicazioni che non fanno gestione colore. Per cui è un problema di Windows, visto che in Mac questa operazione la può sempre fare il sistema operativo (non so nemmeno se sia disponibile in Mac)
Comunque è un'utility un po' riduttiva, perchè per il motore di colore obbliga alla scelta di ICM, e come intento di rendering obbliga a Perceptual (non si sa nemmeno se con o senza Black point compensation)
E poi, come dici tu alcuni profili non li vede proprio, come per esempio Prophoto, e quindi nel mio caso risulta più che altro un' inutility
Il motivo per cui faccia questa selezione mi rimane ignoto, chiedilo alla Epson, ma non è un grosso problema se usi Photoshop....
AlbertoM
PS non credo proprio faccia una gestione in CMYK, i profili te li mostra solo perchè ci sono e sono di classe "printer". Il driver si appoggia ancora a Windows che utilizza solo tre canali a 8 bit, per cui come al solito, se gli dai in pasto un'immagine in CMYK la riconverte in RGB e poi la stampa |
|
|
gipsi
Average Member
Italy
113 Posts |
Postato -  12/03/2006 : 18:55:06
|
Tanks................. |
|
|
|