PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Foto di panorami? escludete gli alberi!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 26/10/2007 :  11:09:10  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi raccomando... se per due alberi si rischia questo non so a quale pena si andrebbe incontro con le pano di paesaggi alpini!

...è lItalia, baby....

Alfredo

AndyD
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  26/10/2007 :  16:53:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AndyD  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bè il rischio di fotografare l'interno di siti appartenenti a forse armate che siano carabinieri, finanza, o polizia c'è e si sa a cosa si potrebbe andare incontro. Meglio evitare.

Ciao andrea

Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  26/10/2007 :  18:27:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Logico... ma se il soggetto è un albero piuttosto che una piazza d'armi o una pista aeroportuale (tra l'altro visibili comodamente da google heart) non è meglio evitare certe pagliacciate?

Alfredo
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  28/10/2007 :  13:09:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allucinante.
Quindi: niente foto col cavalletto, se no è occupazione di suolo pubblico,
niente foto di caserme, aereoporti, stazioni, niente foto di momumenti (eh, si, se vengono pubblicate è necessario il visto dei beni culturali, anche per l' orribile monumentino in piazza a Borgopicciolo di sotto), niente foto di persone per strada, a meno che uno non si faccia rilasciare una liberatoria per la legge sulla privacy o se il fotografato è "personaggio pubblico".
In più, se si fotografa un palazzo diciamo "nuovo", d' autore, l' architetto che l' ha progettato potrebbe chiedere i diritti d' autore..

E' così ridicolo e assurdo al giorno d' oggi da restare sgomenti.

In 30 anni di foto sono stato portato due volte in questura:
una volta i carabinieri mi hanno sviluppato a gratis le foto, (ai tempi di Cernobil, foto del reattore di Latina, prese con un 300mm da qualche km di distanza)
un' altra volta ho passato 5 ore con l' accusa di disturbare l' ordine pubblico (erano i tempi degli anni di piombo, foto di manifestanti)
e poi sono stato rincorso da un carabiniere con l' arma in pugno (ma è finita con un sorriso e non ho fatto la foto) da una volante della polizia nei pressi della moschea di Roma (ma se mi avevano visto che stavo fotografando un alberello in fiore lontano e dall' altra parte della moschea...)
e decine di volte litigi coi pizzardoni (vigili urbani) per il cavalletto...

Che dire? che fare? ormai sono un criminale incallito ed ho i miei sistemi...
le foto le faccio comunque.
Che mi processassero pure, non mi chiamo Corona, non ricatto nessuno, e se con le mie immagini denuncio una situazione vergognosa per chicchessia, mi appello alla libertà di opinione.

Ehm, esiste ancora la libertà?

toni
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina