PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consigli per scanner
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

microsoul
Average Member

55 Posts

Postato - 21/08/2007 :  19:35:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dovrei acquistare uno scanner per uso fotografico stampe e dia che sia possibile profilare.

Qualche consiglio?

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  21/08/2007 :  20:07:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se ne è parlato diverse volte...i consigli non sono cambiati...dai un'occhiata ai topic precedenti. Però si è parlato solo di filmscanner

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

mantraone
Average Member

Italy
75 Posts

Postato -  21/08/2007 :  20:27:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mantraone  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da microsoul

Dovrei acquistare uno scanner per uso fotografico stampe e dia che sia possibile profilare.

Qualche consiglio?



Qualche info in piu riguardo il formato pellicole che utilizzi? solo 35mm oppure anche 120/220?

A botta calda ti risponderei il Nikon Coolpix LS-5000 oppure un 4000 usato.

Se non hai un budget medio alto va benissimo l'LS-50 ma fa solo il 35mm.

Se il budget e le esigenze sono al "TOP" vai sull'Imacon Flextight 949. Se ne trovano di usati anche su E-bay in Germania, oppure ora sono distribuiti da Hasselblad (sul loro sito trovi tutto, anche se esiste www.imacon.it)

Per il resto ci sarebbero i Minolta 5400 I e II ottimi, ma non so come dopo il fallimento di minolta vi sia assistenza e ricambistica.

Vabbe, ma ho l'impressione che dal tuo messaggio le tue esigenze siano abbastanza entry level... ehhehe



Ciao
Go to Top of Page

mantraone
Average Member

Italy
75 Posts

Postato -  21/08/2007 :  20:29:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mantraone  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da microsoul
fotografico stampe e dia che sia possibile profilare.




Beh, non leggo e pretendo pure di consigliare... se ti serve anche per le stampe allora ci sono gli Epson.

Io ho il 4990, ma i nuovi 750 promettono qualche cosa in più.

Altrimenti si va sempre sul pro, ma oramai sono rimasti in pochi i produttori.

Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  22/08/2007 :  00:25:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da mantraone
Io ho il 4990, ma i nuovi 750 promettono qualche cosa in più.



All'atto pratico la differenza tra i due epson è davvero minima.
Secondo me ti conviene uno scanner pellicola dedicato (se cerchi negli archivi se ne è parlato molto) e uno scanner piano da 20€ (più o meno).

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina