PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 colorsync
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 11/02/2006 :  12:50:42  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti
ho appena spacchettato il mio primo mac!!! un powerbook da 12"
mi trovo ora a dover capire tutto da capo... dio mio mi sembra di essere tornato a 15 anni fa quando provavo a muovere i primi passi in basic...
una domanda: qualche consiglio su come funziona colorsync?
per ora non ho una sonda per calibrare ma sabato prossimo mi prestano uno spyder2 della colorvision... ma intanto volevo provare a creare un proilo temporanea con colorsync.
quando avrò poi il profilo creato con lo spyder come dovrò comportarmi? nel senso che in win so che dovevo eliminare adobegamma dalle applicazioni con avvio automatico e sapevo dove vedere se il profilo era associato al monitor... ma col mac come funziona???
ciao e grazie mille a tutti
daniele

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  11/02/2006 :  15:30:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Complimenti per l'acquisto....il PB 12" è un bel giocattolino
Dimentica come funziona windows e vai ad intuito! Impiegherai pochissimo a scoprire tutto!
Se vuoi calibrare il monitor del mac basta andare su preferenze>monitor>colore e scegiere calibra monitor, poi scegli le opzioni avanzate e segui il tutorial.
Con lo spyder ti consiglio di scaricare l'ultima versione del software sul sito colorvision, poi farà tutto da solo. Il programma ti crea un profilo che si va a mettere nella cartella Library/colorsync/profiles, profilo che puoi salvare a parte nei tuoi backup e continuare ad utilizzarlo copiandolo nella cartella di cui sopra e selezionandolo sempre sotto preferenze>monitor>colore.
Dimenticavo....sul mac non c'è il problema di adobegamma.
A disposizione per altre domande,
Carlo.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina