PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Dawnload di driver Epson
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato - 06/08/2007 :  09:49:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vedo che il forum vive anche in questo periodo, per cui lancio un appello.
Questo il problema: non riesco a scaricare i driver Epson.
Ho XP con SP 2 e tutti gli aggiornamenti automatici. Ho Norton antivirus, pure lui aggiornato in automatico. Basta.
Se cerco di scaricare un driver dal sito Epson - ma anche da HP -, Internet Expplorer si pianta e mi dice "Impossibile visualizzare la pagina web". I driver Canon e tutto il software che trovo in rete si lasciano invece scaricare senza opporre resistenza; al massimo devo dare un'autorizzazione specifica al download.
Ho provato con Epson Italia, Europa ed Usa, senza risultato.
Qualche giorno fa, in seguito a consultazione di questo forum, sono andato sul sito di Epson Australia il quale, unico per quel che ne so, dà la possibilità di scaricare i driver in FTP o in HTTP. Ho scelto HTTP e tutto è filato via liscio al meglio. Un tentativo di utilizzo di FTP ha dato gli stessi risultati negativi dei siti confratelli.
Non capisco se il mio PC ignora il formato FTP, o lo inibisce per qualche motivo, e perchè - a parte Epson Australia - nessuno offre l'alternativa tra i due (protocolli? sistemi? linguaggi? mah!).
Grazie sin d'ora ai buoni che mi potranno dare qualche suggerimento.
Buon Ferragosto. Umberto

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  06/08/2007 :  10:34:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo me c'è lo zampino di Norton. Non ho mai avuto problemi del genere...se ti interessano i driver in italiano (che credo non avrai trovato sul sito Australia) posso scaricarteli e inviarteli.
Prova anche a installare Firefox, magari c'è qualche blocco di protezione di Explorer che hai settato e non riesci ad identificare.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  06/08/2007 :  12:11:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Gianluca. Sei la "guardia medica" del forum.
Condividendo le tue considerazioni, avevo già provato sia a disattivare Norton, sia a ripristinare i settaggi di base, sia ad installate Firefox. Niente da fare. Temo ci sia da qualche parte qualche cadavere di software, non completamente eliminato, che fa malannni; sospetto ad esempio un "Broadcon driver installer", che io non ho mai intallato consapevolmente, che forse mi è venuto dietro qualche freeware, e che non riesco ad eliminare da "pannello di controllo - installazione operazioni": ho rimosso manualmente tutti i file e le cartelle, ma mi risulta sempre presente, anche se inattivo (?). Per i driver in italiano ti ringrazio della disponibilità, ma sono a posto perchè ho i CD o li posso scaricare dal pc di mia figlia. Ecco, ad esempio, lei ha un sito e lo tiene aggiornato con un programma FTP. Anche tu hai un sito - bello - e avrai a che fare anche tu con questo coso (FTP). Io non ho il sito. Ho provato a scaricare un programmmino gratis SFTPMSI-2,5, ma anche in questo caso senza successo. A che cosa mi servono i driver Epson? A controllare le caratteristiche di funzionamento di arnesi che non ho e che potrebbero interessarmi. Ad esempio, avendo un'offerta di una 2100, mi interessava vedere se è in grado di stampare solo con il nero ed il grigio. Dal driver "australiano" vedo che questo non è posssibile, perchè il grigio appartiene alla famiglia dei colori; dunque escludo dalla mia lista dei desideri una stampante che non mi dà niente di più
delle mie 1270 - 1290 che, sulla carta "uncoated" che uso io, mi danno dei risultati molto gradevoli stampando con il solo nero. Grazie ancora e scusa la lunga chiaccherata. Se ti viene in mente qualcosa.... Ciao. Umberto
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  06/08/2007 :  13:25:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova a fare una bella pulizia registro con http://www.ccleaner.com/download/

Per la stampante...prendi la 2100 e monta il kit Photoactivity di soli grigi semplice no?
Io ho appena preso una 2400 usata da usare solo per questo scopo

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  06/08/2007 :  13:30:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
e perché non montare il kit sulla 1290?
Prima o poi Alberto riuscirà a farmi i profili, malgrado la mia incapacità......


Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/08/2007 :  16:34:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Umberto, hai controllato in Strumenti->Opzioni Internet->Avanzate che sotto Esplorazione sia abilitata la spunta su "Abilita la visualizzazione cartella per i siti FTP" ?

Per gestire i due inks nero e grigio della 2100 c'è Quadtone Rip, che è molto più potente di ogni driver originale per il B/N

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  06/08/2007 :  19:25:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per Alberto: quella di QTR con la 2100 per l'utilizzo di nero e grigio mi sembra una buonissima idea. Ne approfitto per farti una domanda: QTR è progettato per il BN; se io lo uso con una cartuccia a colori però non può accorgersene; "provando e riprovando", potrei imbrogliarlo ed utilizzarlo per dosare i colori anche chiari? Ovvero, potrei avere un controllo più fine di quello offerto dal driver Epson che agisce su CYM senza distinguere tra tonalità normale e "light"?
FTP: aimè, la funzione è attivata.
Per Luca e Gianluca: il 90% delle mie stampe è a colori. Con la 1290 stampo praticamente gratis, usando delle cartucce da € 1,98 l'una, che vanno benissimo, hanno un gamut molto buono e non si inceppano mai (l'archiviabilità è quella dei dye Epson pre-Claria). Non me la sento di sacrificarla al solo BN.
Grazie ancora a tutti, con tanta cordialità.
Umberto
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/08/2007 :  20:41:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con QTR puoi usare ciascun singolo canale come ti pare e piace, qualunque sia l'inchiostro contenuto nelle cartucce

Il vincolo è sull'immagine, che deve essere monocromatica (a scala di grigi o in RGB desaturata)

Cioè, puoi costruirti la tua tonalità preferita, neutra o colorata, o neutra sulle ombre e colorata sulle alte luci ecc, ma solo per immagini in B/N

Se stai parlando di utilizzare in modo controllato gli inks chiari per generare l'asse del grigio, è esattamente quello che fanno le curve canned di QTR relative agli inks originali





AlbertoM
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  06/08/2007 :  22:07:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse umberto ha più bisogno di un rip a colori.... magari uno di quelli belli

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  07/08/2007 :  09:30:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Me ne puoi segnalare uno entro i 50 dollari? Anche euro, to', crepi l'avarizia!
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  07/08/2007 :  09:41:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ci sono...per adesso.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina