PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Epson 7800+Piezography
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

piero
New Member

Italy
5 Posts

Postato - 30/07/2007 :  12:10:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Detto fatto,sono passato all'altro forum!
Allora ricapitolo: tra qualche giorno mi arriva una Epson 7800 usata con i K3 come demo, la dedicherò esclusivamente al b/n. Dalla risposta di Enrico nell'altro forum deduco che, per il momento e spero solo per il momento, confortami Enrico in questo!, non potrò provare il kit PA, ma solo il Piezography nelle cartucce non ricaricabili. In ogni caso non trovo il kit 7800 nell'elenco dei prodotti inchiostri e detergenti, che fare?
Qual'è il problema che rende inaffidabili le cartucce ricaricabili sulla 7800?
Oltre alla pulizia delle testine è prevista qualche altra messa a punto della stampante in questione(QTR escluso)?
Grazie in anticipo, ciao
piero

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/07/2007 :  13:33:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Piero,

il kit P.A si può tranquillamente usare su un 7800

Tra l'altro con gli 8 canali si può scegliere se mettere un toner per viraggio (seppia o blu) o anche entrambi contemporaneamente

Le cartucce, però, sono un po' particolari, perchè hanno una sorta di pressurizzazione

Ho già ordinato un set di cartuccione vuote per prova, e anche se mi hanno garantito che funzionano, vorrei fare io qualche test, perchè non mi fido mai troppo...


Sono meno comode di quelle per il 7600/9600, perchè non si possono caricare con l'imbutino e non si possono disabilitare i chip da pannello stampante

Quando si esauriscono occorre toglierle, resettarle con il chip resetter, e poi caricarle con una siringa.

Tu di dove sei?



AlbertoM

P.S.
I Piezography sono disponibili anche se non visibili nello shop on-line, se sei interessato mandami una mail privata per prezzi e tempi di consegna

P.S. 2
Non basta una semplice pulizia per il cambio inks sui plotter, occorre una procedura più lunga
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  30/07/2007 :  15:14:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mhhhh non s se la cosa può essere agevole, ma le cartucce originali epson si possono ricaricare, però andrebbero svuotate e pulite....credo che la cosa sia difficile.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/07/2007 :  15:21:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quelle che ho preso io sono identiche a quelle originali, però hanno la valvolina bidirezionale anzichè a senso unico come dovrebbe essere quella delle originali (e ovviamente sono già pulite)

Se il pompaggio avviene in modo regolare, e la stampante funziona correttamente, non è poi un gran problema riempire di nuovo la cartuccia una volta esaurita, visto che 220ml non sono pochi, per cui non si deve fare poi così spesso...



AlbertoM
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  30/07/2007 :  16:49:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da piero
Dalla risposta di Enrico nell'altro forum deduco che, per il momento e spero solo per il momento, confortami Enrico in questo!, non potrò provare il kit PA, ma solo il Piezography nelle cartucce non ricaricabili.


Ecco il mio conforto...
Ti confermo che le soluzioni funzionanti da noi testate sono le due citate.
Siamo tuttavia certi del perfetto funzionamento del kitPA con queste stampanti, dato che non sono state apportate modifiche alle testine rispetto alla serie precedente.

Il "problema" sta nella incertezza del corretto funzionamento delle nuove cartucce ricaricabili, che non abbiamo avuto modo di provare perchè è ancora molto esiguo il numero di stampatori che adibisce al B/N le macchine x800.

Certamente col diminuire delle x600 e l'incremento dell x800 nel mercato dell'usato, si amplierà la richiesta di trasformazione delle x800.
Dopo un primo test positivo, proporremo tranquillamente il nostro kitPA anche per le x800.

D'altronde il kitPA risolve in un colpo solo molti problemi:
- mancanza del doppio nero tra gli ink originali epson
- rispetto a piezography, supporto delle stupende nuove carte fine-art tipo "semigloss"
- utilizzo del gloss optimizer, che fino ad oggi è utilizzato solo dalle nuovissime (e costosissime) HP Z3100.
- in ultimo, ma non trascurabile, costi degli ink decisamente inferiori.

I motivi non mancherebbero, insomma....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

piero
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  30/07/2007 :  19:47:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto, grazie Enrico per le rassicurazioni sull'uso del kit PA, appena avrai testato questi "cartuccioni" metti i manifesti che sarò il primo a farne man bassa, mi sarebbe "roduto" non poco partire per questa avventura con la limitazione della scelta del tipo di carta.
Scusa Alberto la mia ignoranza, ma cosa intendi quando dici che le cartucce bisogna resettarle con il chip resetter? che cos'è questo chip resetter una funzione o un aggeggio?
Sono di Roma ma ne sono scappato per rifugiarmi nella campagna sabina(70 Km ca. da Roma) dove sto' allestendo una piccola ma spero agguerrita stazione di fotografia digitale - 4800 per il colore, 7800 per il b/n appunto, scanner Hasselblad X5 per il 6x9 analogico e via dicendo -(sono un ex fotografo commerciale medio-grande formato).
Qualsiasi dritta, consiglio vi venga in mente contattatemi perchè la mia ignoranza digitale è profonda tanto quanto la mia esperienza nella stampa fine art inkjet!!!
A proposito Alberto per la procedura della pulizia della 7800 mi puoi dare qualche indicazione o rimandarmi ad articoli sull'argomento?
piero
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  03/08/2007 :  22:47:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vi lancio una news in anteprima.
A ottobre saranno disponbili:

- Piezography Glossy
- Piezography Color Inks
- Piezography Paper

Attendiamo con impazienza...

Max
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina