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nikarlo
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nikarlo
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Postato -  18/07/2007 : 16:54:34
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Sì, ma uffa! IL GLOP DOV'E'? Sob strasob! Ho deciso.......prenderò una 3800 e una vecchia 3000 solo per "gloppare"...però devo fare qualche prova!
Ciao, Carlo
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AlbertoM
Moderatore
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Gianluke
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Postato -  18/07/2007 : 22:31:42
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Quindi di 12 inchiostri e glop non se ne parla proprio....strano che sulla fascia alta siano rimasti a 8 inchiostri....questo è un deciso passo indietro rispetto a Canon e alla HP Z3100
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |
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nikarlo
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826 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 00:05:51
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Tra 8 e 12 non ci sono tutte queste differenze, quello che manca è sicuramente il glop!
Ciao, Carlo
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Enrico
Moderatore
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2010 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 09:41:40
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Niente Glop, che resta una prerogativa HP, dopo che Epson lo aveva inventato! Un bel regalo, non c'è che dire.... Vabbè, Epson e Canon costano meno.... "consoliamoci" così!
Bene per il vivid magenta, se fa ciò che si dice (più gamut nella zona del blu).
Bene per il doppio black installato, ma... ... TEMO che non sia cambiato il layout, ovvero le testine potrebbero essere ancora 8, a fronte di 9 ink. Questo significa che AVREBBERO rifilato il giochino della 3800 anche sulle "professionali", con perdita di tempo e ink durante lo switch tra nero photo e nero matte. Vi prego, ditemi che mi sto sbagliando....
Ciao Enrico |
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Enrico
Moderatore
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2010 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 09:43:55
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Citazione: Postato da nikarlo Ho deciso.......prenderò una 3800 e una vecchia 3000 solo per "gloppare"...però devo fare qualche prova!
STOP ! Dimentica!
Sui K3 i glop non legano: ho provato sia il MIS che l'originale Epson. Fai delle prove e dimmi che mi sbaglio (anche qui!)
Ciao Enrico |
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Gianluke
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2805 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 09:58:49
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Citazione: Postato da Enrico
Niente Glop, che resta una prerogativa HP, dopo che Epson lo aveva inventato! Un bel regalo, non c'è che dire.... Vabbè, Epson e Canon costano meno.... "consoliamoci" così!
Bene per il vivid magenta, se fa ciò che si dice (più gamut nella zona del blu).
Bene per il doppio black installato, ma... ... TEMO che non sia cambiato il layout, ovvero le testine potrebbero essere ancora 8, a fronte di 9 ink. Questo significa che AVREBBERO rifilato il giochino della 3800 anche sulle "professionali", con perdita di tempo e ink durante lo switch tra nero photo e nero matte. Vi prego, ditemi che mi sto sbagliando....
Ciao Enrico
Da quello che si capisce hanno riportato la situazione della 3800. Questo vivid magenta, anzichè essere magari un colore aggiuntivo, è solo una rivisitazione del classico magenta. Quindi alla fine siamo sempre a 8 canali Mi sa molto di fumo negli occhi e di decisioni "arronzate" senza progettualità....Minino per competizione commerciale con la Z3100 dovevano sfornare un plotter a 12 inchiostri e Glop.
Alla fine allo stato attuale HP Z3100 con i 12 inchiostri, GloP, testine di stampa sostituibili dall'utente, spettrofotometro Gretag integrato, rimane un altro pianeta....se avessi 5000 euro da spendere non avrei neanche mezzo dubbio...parlando soprattutto di colore dove ormai Epson ha fatto un passo indietro rispetto ad HP già con l'uscita della 9180.
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |
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nikarlo
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826 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 10:27:43
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Citazione: Postato da Enrico
Bene per il doppio black installato, ma... ... TEMO che non sia cambiato il layout, ovvero le testine potrebbero essere ancora 8, a fronte di 9 ink. Questo significa che AVREBBERO rifilato il giochino della 3800 anche sulle "professionali", con perdita di tempo e ink durante lo switch tra nero photo e nero matte. Vi prego, ditemi che mi sto sbagliando....
Ebbene sì, ti sbagli!
E c'è anche il posto per un decimo canale.....GLOP, GLOP, GLOP!!!!
Ciao, Carlo
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nikarlo
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826 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 10:31:27
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Citazione: Postato da Enrico
Sui K3 i glop non legano: ho provato sia il MIS che l'originale Epson. Fai delle prove e dimmi che mi sbaglio (anche qui!)
Proverò, ma se dici così vuol dire che hai già provato tu..... Sob Vuol dire che userò solo Innova
Ciao, Carlo
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nikarlo
Advanced Member
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826 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 10:41:18
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Citazione: Postato da Gianluke
Alla fine allo stato attuale HP Z3100 con i 12 inchiostri, GloP, testine di stampa sostituibili dall'utente, spettrofotometro Gretag integrato, rimane un altro pianeta....se avessi 5000 euro da spendere non avrei neanche mezzo dubbio...parlando soprattutto di colore dove ormai Epson ha fatto un passo indietro rispetto ad HP già con l'uscita della 9180.
Però almeno sulle Epson si possono montare anche carte diverse da quelle marchiate Epson e con i profili ben fatti è semplicissimo ottenere degli ottimi bn virati.
Ciao, Carlo
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Gianluke
Advanced Member
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2805 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 11:02:44
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Citazione: Postato da nikarlo
Citazione: Postato da Gianluke
Alla fine allo stato attuale HP Z3100 con i 12 inchiostri, GloP, testine di stampa sostituibili dall'utente, spettrofotometro Gretag integrato, rimane un altro pianeta....se avessi 5000 euro da spendere non avrei neanche mezzo dubbio...parlando soprattutto di colore dove ormai Epson ha fatto un passo indietro rispetto ad HP già con l'uscita della 9180.
Però almeno sulle Epson si possono montare anche carte diverse da quelle marchiate Epson e con i profili ben fatti è semplicissimo ottenere degli ottimi bn virati.
Ciao, Carlo
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Questa non l'ho capita...perchè su HP usi solo carte HP? Puoi usare tutto senza problemi...l'unico limite di HP, per chi fa b/n, rimane il mancato supporto da parte dei RIP più diffusi e di fascia economica in quanto è possibile usare solo Rip costosi e meno diffusi. Tecnologicamente sta dimostrando di voler portare innovazioni veramente significative rispetto a Epson che si è adagiata troppo sugli allori del passato.
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |
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viki
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219 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 12:35:40
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scusate. cos'è il glop?
ennio |
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Enrico
Moderatore
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2010 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 12:59:50
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Citazione:
Ebbene sì, ti sbagli! E c'è anche il posto per un decimo canale.....GLOP, GLOP, GLOP!!!!
Sono contentissimo di essermi sbagliato, ma è incredibile che Epson si sia dimenticata di inserire il numero di testine nellle caratteristiche delle nuove stampanti!
Ci mandi il link dove hai trovato la notizia? Grazie!
Sul Glop: se c'è una testina libera non capisco perchè non l'hanno utilizzata ADESSO: o hanno rinunciato all'idea del glop, oppure tra uno-due anni escono le "nuove" Epson con un ink in più, a costo zero! ...ma non per noi!
Ciao Enrico |
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Enrico
Moderatore
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2010 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 13:12:10
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Ok trovato, è sul link indicato da Alberto!
Grazie
Ciao Enrico |
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nikarlo
Advanced Member
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826 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 13:14:07
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Il link è quello di alberto, da cui ho preso l'immagine delle 9 testine con lo spazio per la decima. Gianluke....si sa che le Hp vanno benissimo solo con le loro carte...lo dici anche tu! Il glop è l'acronimo di gloss optimazer una vernice trasparente che rende le stampe più lucide; presente di serie sulle r800-r1800 epson, su alcune hp e nei kit photoactivity per il bn.
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
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Gianluke
Advanced Member
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2805 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 13:16:23
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Le cartucce installate contemporaneamente sono 9 ma questo è anche sulla 3800. Il fatto che non ci sia lo switch tra i due neri non lo vedo da nessuna parte. E' affidabile quella foto? Quel decimo canale libero poi...boh
"Epson UK Press Release Epson® breakthrough in pigment ink technology features in new large format printer range 17 July 2007 – Epson launches three new large format, eight-colour professional production printers. They are the 17” (A2+) Epson Stylus Pro 4880, 24” (A1+) Stylus Pro 7880 and 44” (B0+) Stylus Pro 9880. Each features Epson UltraChrome K3 ink with Vivid Magenta technology, the latest development in pigment chemistry, which offers a wide colour gamut and unrivalled image quality from an 8-colour inkset."
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |
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Enrico
Moderatore
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2010 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 13:31:47
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Quell'immagine proviene dal sito Epson Germany, dunque è affidabile.
Ritengo comunque strano -molto strano- che Epson non abbia messo l'accento sui 9-10 canali disponibili sulle nuove testine! Forse per non evidenziare troppo la totale inadeguatezza della soluzione precedente!
Ciao Enrico |
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Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 14:06:40
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Ho paura che quella foto delle testine si riferisca solo alla 11880 cioè al plotter da 64". Infatti il nome è "Micro Piezo TFP Print Head Technology". E questa caratteristica la trovi solo nelle specifiche della 11880 se vedi la pagina in questione. Nella caratteristiche degli altri plotter si parla semplicemente di "Micro Piezo Print head Technology" e di 8 colori. Potrebbe essere il motivo per cui non è stato pubblicizzato nulla a riguardo.
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |
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AlbertoM
Moderatore
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4742 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 14:19:15
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Il decimo canale non è attivo (non ci sono gli ugelli)
La testina potrebbe avere quella forma solo per simmetria, ma è anche facile che il decimo canale sia predisposto ad usi futuri...
Per questo, secondo me, è un po' prematuro parlare dei nuovi inchiostri, perchè non si sa ancora cosa faranno sui formati minori...
10 canali potrebbero per esempio essere gli 8 della R1800 (magari migliorati) più due grigi....
Sono ancora possibili tutte le combinazioni..
E fra noi, chi è interessato all'acquisto del 60"?
AlbertoM |
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Enrico
Moderatore
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2010 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 14:28:19
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Prima di dare per scontate le caratteristiche, conviene aspettare ancora qualche giorno, quando la documentazione sarà più completa e magari ci sarà qualche test in rete.
Comunque non penso che Epson monti testine diverse all'interno della stessa gamma di prodotto, non è mai accaduto prima.
Tra le cose positive (citiamo anche quelle!) c'è la possibilità di effettuare le pulizie su coppie di canali, un bel risparmio!
La risoluzione reale del singolo canale passa da 180 a 360dpi, credo che in particolare sul B/N potremo avere una resa decisamente migliore (intesa come visibilità del punto).
Ciao Enrico |
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Enrico
Moderatore
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2010 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 14:34:28
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Citazione: Postato da AlbertoM E fra noi, chi è interessato all'acquisto del 60"?
Sessantaquattro pollici = centosessantadue centimetri ... ... sul lato CORTO !!!
Avrei giusto da stampare un paio di stitch...
Ciao Enrico |
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Gianluke
Advanced Member
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2805 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 15:32:53
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I colori sono gli stessi della 3800 per tutta la linea 880. Hanno cambiato solo il nome dei due magenta con vivid magenta (migliorandoli). Leggo ancora la parola switch tra i neri, ma se i canali sono 9 dovrebbe soltanto essere una selezione in base al supporto e non un vero e proprio switch di canale ...bah. Le caratteristiche della testina TFP (con aumentata risoluzione da 180 a 360) continuano a riferirlo alla sola 11880.
http://www.inkjetart.com/11880/
Ciao Gianluca
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AlbertoM
Moderatore
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4742 Posts |
Postato -  19/07/2007 : 16:11:20
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Ah, c'è già il comunicato Epson....
Beh, allora...
AlbertoM |
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Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  20/07/2007 : 13:45:48
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Rileggendo qua e la, inizio a pensare che l'interpretazione di Gianluca sia la più probabile. TUTTE le novità introdotte da Epson sono concentrate sul modello da 64" (11880). Fa eccezione solo l'aggiornamento dell'ink magenta, che è introdotto su tutti i nuovi modelli.
SE -e ripeto se- questa fosse la realtà, i nuovi modelli Epson (tranne l'11880) mi eccitano quanto l'arrivo di Bobo Vieri alla Fiorentina. E questo la dice lunga....
Ciao Enrico |
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Gianluke
Advanced Member
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2805 Posts |
Postato -  20/07/2007 : 18:21:13
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Se fosse così...aggiornare una linea di stampanti professionali solo con un vivid magenta....mi sembra un po' triste per Epson
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |
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undavide
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Postato -  23/07/2007 : 23:31:35
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Ciao, ho letto alla svelta un paio di recensioni dell'unico modello che, a mio modo di vedere, è veramente interessante (il produttore di lenzuoli da 64"). Se è vero che la velocità di stampa è almeno decente (nei lab è un elemento determinante, ma è comunque vero che... è una bella carrellata!) e i soliti noti cartai faranno le solite note carte fineart, credo sia davvero una bella macchina. Non entro nel merito degli ugelli raddoppiati (Canon della sua densità di stampa aveva fatto uno dei punti chiave) e del cambio ink nero; personalmente non amo molto le stampe lucide per cui anche il GLOP è un elemento che non considero. Nella pratica, il prezzo (ho visto un 9.995 sterline) è veramente interessante, finirà quasi inevitabilmente in moltissimi laboratori (anche se non credo sia tanto versatile; il wide format "tradizionale" è ormai spostato al solvente, UV e sublimazione; sarebbe proprio bello se Epson facesse una solvente... ) e perchè no in molti studi: certi fotografi d'arte non vedevano l'ora che uscisse, la richiesta più pressante era una inkjet (Canon, non so perchè, in quell'ambiente suscita meno fiducia a quel che vedo) che coprisse il formato 127 della chimica per mantenere le dimensioni delle vecchie tirature -- il lambda (o LightJet) ha di buono che costa il giusto ma il problema resta il supporto. Ho sentito, a proposito, parlare molto bene della Chromira (una LED che pare abbia un'incisione spettacolare) ma non credo ce ne siano in Italia.
Stiamo a vedere; conosco alcuni potenziali acquirenti, vediamo se aprono il portafogli Ciao, Davide |
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Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  24/07/2007 : 12:31:22
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Davide, il glop è innanzitutto una sostanza che uniforma la lucidezza della stampa, poi (quando va bene) è un esaltatore della lucidezza stessa.
I K3 hanno ridotto il problema del gloss differential, ma assolutamente non eliminato. Specialmente nelle immagini h-key l'immagine sembra "galleggiare" sul bianco carta, un brutto effetto che si nota già con angoli normali di visione, anche sulle carte semigloss fine-art come FAP & c.
Visto che Epson ha IDEATO l'utilizzo del glop, e visto che la nuova testina a 10 canali è pronta, l'uscita di questi nuovi plotter "monchi" da la netta sensazione che Epson è in ritardo rispetto alle attese. Inoltre per il doppio nero abbiamo: 3800-si, 4880/9880-no, 11880-si. Fantastico!
La "fortuna" di Epson è che Canon non ha saputo fare meglio (a parte le questioni di gamut-peeping), mentre HP ci è riuscita solo parzialmente, perchè i prezzi sono notevolmente superiori. Inoltre Epson gode ancora (giustamente) di una fama nel settore delle macchine a pigmenti che gli altri si dovranno guadagnare col tempo.
Ciao Enrico |
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undavide
Senior Member
Italy
306 Posts |
Postato -  24/07/2007 : 20:46:52
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Ciao Enrico, non posso che constatare che Epson non vede la mancanza di GLOP come un guaio, se si è discostata dalla sua implementazione (la mia vecchia Hanon BJC sì che era avanti!! ) Comunque montate ed incorniciate, il problema eventuale del bronzing è veramente minimo (ad esempio sulla PhotoRag Pearl). Temo che l'utente medio (quello che fa i numeri) abbia ancora meno occhio... Quello che ho notato è che invece è un problema sentitissimo in prestampa: ho visto contestare delle hardproof Epson (in favore di Digital Chromalin, che al sottoscritto piacciono poco e niente per parecchie ragioni) proprio per la non perfetta uniformità della copertura. Alcune carte per proofing hanno TAC minime, chissà, forse per minimizzare il problema -- anche se poi però ne insorgono altri... Stiamo a vedere come e se usano il decimo canale! Ciao,
Davide
PS Comunque sulla PhotoRag Pearl il nero photo è mica male! |
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nikarlo
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826 Posts |
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Gianluke
Advanced Member
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2805 Posts |
Postato -  27/07/2007 : 11:21:48
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Beh mi sembra di aver capito che la 4880, la 7880 e la 9880 hanno ancora il classico switch tra i neri mentre solo la 11880 l'hanno fatta come la 3800....direi proprio una stupidata madornale, da schiaffi in faccia al progettista che ha pensato questa cosa. Anche la questione della risoluzione delle testine da 180 a 360 appartiene solo alla 11880.
"Simultaneous Black Inks Yes, Virginia, salvation is at hand. Like the Epson 3800, the 11880, and presumably future printers in the Stylus Pro line have both Matte and Photo black cartridges loaded simultaneously, with the printer automatically switching inks as needed, depending on the paper being used".
Mi sembra calzata a pennello la definizione di Luminous Landscape:
"Epson's Printer Facelift Stylus Pro 4880, 7880, 9880"
Epson's Next Generation Epson Stylus Pro 11880
In effetti, come giustamente fa capire, l'unico vero modello di nuova generazione è la 11880, le altre sono solo un lifting...vabbè la compreremo in società 5-6 di noi alla Epson
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |
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