PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Innova Fibaprint
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 09/07/2007 :  18:03:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho capito cosa sia successo ma è scomparso il topic che avevo aperto...

Ho letto la risposta di Alberto.

Volevo sapere quindi se la warmTone sia solo da considerare per stampe dal tono decisamente caldo..
Gia la PhotoRag a volte mi sembra troppo calda...ma gli sbiancanti mi impauriscono per la durata della stampa

Tra le tra Fibaprint quindi la differenza è solo nella lucentezza della superficie e non nella trama/texture della carta? Quale è tra le tre quella più vicina a una carta baritata tradizionale?


Grazie

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/07/2007 :  19:05:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Purtroppo ho cancellato il topic per errore


>Volevo sapere quindi se la warmTone sia solo da considerare per stampe dal tono decisamente caldo..

Direi di sì

>Tra le tra Fibaprint quindi la differenza è solo nella lucentezza della superficie e non nella trama/texture della carta?

Ancora sì

>Quale è tra le tre quella più vicina a una carta baritata tradizionale?

Dicono la Fiba White Gloss: assomiglia ad una baritata non smaltata





AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  09/07/2007 :  20:54:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok grazie...mi riguarderò meglio la Gloss e magari ordino quella a breve...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  09/07/2007 :  21:21:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì la fiba print warmtone è calda...ma è bella bella come la ektalure kodak Ovviamente sarebbe da usare con un inchiostro appena caldo.
A me le fibaprint piacciono tutte

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/07/2007 :  11:42:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nikarlo

Sì la fiba print warmtone è calda...ma è bella bella come la ektalure kodak Ovviamente sarebbe da usare con un inchiostro appena caldo.
A me le fibaprint piacciono tutte

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com



Ricordavo infatti che eri un estimatore della F-Type Gloss...Credo che sceglierò tra quella e la Satin...un supporto troppo caldo non sempre mi piace...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  13/07/2007 :  15:41:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
scusatemi ancora...ma la FibaPrint Ultra Smooth Gloss 285g? La nuova uscita come è rispetto alle altre Fiba? E' come la F-Type gloss ma liscia e non microrugosa?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  13/07/2007 :  18:13:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Una via di mezzo tra la glossy e la semiglossy ma con superficie molto uniforme.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  17/07/2007 :  14:56:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Gianluke,
spero di esserti utile in qualche modo.
Uso una stampante Epson R2400.
La carta Innova FibaPrint White Gloss è una bellissima carta al tatto, a me ricorda un po' la Ilford Galerie analogica, è abbastanza liscia, ma non liscissima, non dà problemi di trascinamento, ma...le stampe che ho fatto con questa carta non restituiscono le basse luci come dovrebbero, i neri sono impastati sia nel colore che nel b/n.
Per dirti quanto sono pignolo ho scritto alla Innova per chiedere quale inchiostro nero fosse meglio usare, se il Photo Black o il Matte Black visto che sul loro sito ci sono i profili carta per tutti e due gli inchiostri. Risposta: usare il Photo Black sempre (!), indicare il tipo di carta Premium Semi-gloss al driver della stampante, intento Percettivo e comp. punto nero On e naturalmente disabilitare la gestione colore della stampante.
Fatto, stesso risultato. Ah, nella confezione che ho acquistato in Inghilterra ( allora non era ancora in vendita qui nello Shop )la carta era tremendamente incurvata tanto che il trascinamento produceva sempre delle sbavature nere negli angoli.
Morale, se voglio stampare in b/n con tutta la scala di grigi e le ombre leggibili uso la Hanehmule PhotoRag 308, per me finora la migliore. Unica pecca è che è ostica da digerire per la 2400, ormai sono abituato a fare almeno cinque tentativi ogni volta prima che parta. Dicono che un "certo" Alberto Bari del Leicapassion Forum sappia tirar fuori dalla FibaPrint stampe meravigliose che stracciano il confronto con le carte baritate...mah, io non ci sono riuscito.
Ciao
Guido


guiba
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  17/07/2007 :  16:30:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Guido, ma li fai i profili?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

claudio
Junior Member

28 Posts

Postato -  17/07/2007 :  18:12:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Confermo il problema dell'incurvatura dei bordi nel formato A4, in particolare della FibaPrint White Semi Matt Satin 300g.
Forse i rotoli danno meno problemi.

Ciao

Claudio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/07/2007 :  20:02:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io la White Gloss l'ho provata solo in 2 stampe (una a colori e una in b/n) utilizzando 2 fogli A4 dei pacchi test che ho preso alla shop. Con i pigmenti HP non mi ha dato nessun problema...anzi forse avevo intenzione di sceglierla per alcune stampe in b/n che devo fare...per l'incurvatura non ho riscontrato problemi...non so se la 2400 ha un vassoio supporti speciali, ma la HP ha un vassoio a parte dove puoi inserire qualsiasi tipo di supporto (entro certi limiti) senza problemi in quanto il foglio non passa dentro la stampante incurvandosi ma va direttamente orizzontale sotto le testine di stampa....quindi problemi di caricamento carta mai avuti con nessun tipo di carta perchè in genere carico i fogli singolarmente nel vassoio supporti speciali
Inoltre mi sembra una carta molto resistente anche ai graffi e nient'affatto delicata. Per la qualità dovrei provarla più a fondo...
Più che altro volevo pareri sulle differenze con gli altri tipi di Fibaprint.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  17/07/2007 :  21:02:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
a Nikardo rispondo che i profili li ho scaricati dal sito della Innova dove ci sono dedicati a vari tipi di stampanti.
A Gianluke rispondo che ho acquistato un confezione da 20 fogli in formato A3 e che alla fine li ho messi sotto una pila di libri per una settimana, ma non è che abbia migliorato di tanto la situazione...
Per quanto riguarda la modalità di stampa, anche la 2400 ha la possibilità di caricare fogli spessi dall' entrata anteriore, ma ciò comporterebbe il fatto di doverla spostare parecchio dalla sua posizione addossata alla parete e per me non è una soluzione di facile applicazione, quindi continuo con le imprecazioni e la carico dal vassoio superiore.
Gianluke, mi dispiace, ma non ho provato gli altri tipi di carta della Innova, ti ripeto, per adesso mi trovo benissimo con la PhotoRag 308 di Hahnemuhle.
Insomma, ho un monitor calibrato ( il NEC Spectraview 2690, scusa Alberto, ma anche questo l'ho acquistato prima che comparisse nello Shop ), riesco a ottenere una discreta corrispondenza tra ciò che vedo e ciò che stampo con Hahnemuhle PhotoRag e FineArt Pearl, con la FibaPrint no.
Mi dispiace tanto, ma giace là nella sua bellissima scatola...
Guido

guiba
http://www.flickr.com/photos/guiba6/
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  17/07/2007 :  21:27:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh Guido, fare confronti con i profili canned non mi sembra un sistema valido. Io l'ho profilata per bene e mi dà tante soddisfazioni. A lonigo poi l'abbiamo testata per bene sulla Canon ip5000 con delle immagini test mooooolto complesse, dopo averla profilata per bene e utilizzata con un rip e devo dire che i risultati sono stati davvero sorprendenti.
Purtroppo è molto deformata

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  21/07/2007 :  15:28:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Carlo per le belle parole su Innova.
Purtroppo il problema del materiale curvato lo sappiamo, già fatto presente molte volte in casa madre. Con i rotoli va molto meglio.
Ovviamente concordo con Carlo che è impensabile giudicare un supporto senza averlo prima ottimizzato, profilandolo correttamente con il proprio sistema di stampa.
Se le aspettative sono alte, penso che la creazione di un profilo ICC custom sia obbligatorio.
La Photo Rag 308 è una tipologia di carta ben diversa dalla serie FibaPrint, quindi non confrontabile.
Saluto Guido, spero si trovi bene con il 2690 SpectraView!

Max
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  21/07/2007 :  15:49:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per rispondere al buon Gianluca:

- FibaPrint White Gloss 300gr
[Superficie leggermente materica, coating Micro-poroso lucido, coating con inibitore agli acidi, OBA, etc...]

- FibaPrint Warm Tone
[Superficie leggermente materica, coating Micro-poroso lucido, coating con inibitore agli acidi, SENZA OBA, etc...]

- FibaPrint White Semi-Matte 300gr
[Superficie leggermente materica, coating Micro-poroso semi-lucido, coating con inibitore agli acidi, OBA, etc...]

- FibaPrint Ultra Smooth Gloss 285gr
[Superficie morbida ed uniforme, coating Micro-poroso lucido, coating con inibitore agli acidi, OBA, etc...]

Attenzione che la Ultra Smooth Gloss risulta essere più delicata delle altre FibaPrint per la particolare lavorazione superficiale del coating.

Max
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  21/07/2007 :  19:37:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Max...a breve mi arriverà un pacco test di tutta la linea Fibaprint così avrò le idee più chiare vedendole dal vivo...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/07/2007 :  19:19:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi è arrivato un pacco test della Innova trovato all'estero....devo dire tutte la carte imbarcate e incurvate. Anche un poco le matte. I risultati in stampa sono stati disastrosi, ipotizzo per il problema dell'incurvamento del supporto che ha fatto si che le testine non passassero uniformemente sul foglio. Non c'è altra spiegazione...qualcuno già aveva segnalato questo problema. Ma devo dire che la cosa è seria...non mi sarei mai aspettato questo tipo di incurvamento. Ma è stato risolto il problema dalla casa? O anche gli ultimi lotti sono curvati?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  29/07/2007 :  11:10:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Gianluca,
Ho sollecitato la Innova per correggere questo grave problema. Mentre i rotoli non presentano particolari problemi sul formato ci sono sempre problemi di imbarcatura. Stai attento che il problema potrebbere nascere anche da una errata procedura di stoccaggio da parte del fornitore o del corriere. CIAO!

Max
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/07/2007 :  16:53:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da max_ud

Ciao Gianluca,
Ho sollecitato la Innova per correggere questo grave problema. Mentre i rotoli non presentano particolari problemi sul formato ci sono sempre problemi di imbarcatura. Stai attento che il problema potrebbere nascere anche da una errata procedura di stoccaggio da parte del fornitore o del corriere. CIAO!

Max



Ok grazie..facci sapere quando il problema può dirsi risolto..

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  30/07/2007 :  22:47:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
scusate, ma sono stato per un po' lontano dal PC.
a Nikardo rispondo che ha ragione, dovrei provare a fare il profilo personalizzato per la FibaPrint prima di dare un giudizio definitivo, ci proverò quanto prima.
A max_ud rispondo che lo Spectraview 2690 è stupendo, non credo che riuscirei a tornare a guardare le foto sul mio vecchio monitor 4:3. A parte lo Spectraview Profiler che proprio non riesco ad usare ( infatti uso il software EyeOne Match 3 )trovo che il 2690 sia finora il massimo che ho provato.
Approfitto per ringraziarti ancora per la gentilezza, la disponibilità e la pazienza che hai avuto con me.
P.S. Sto ancora aspettando che la NEC mi mandi la palpebra anti-riflesso, mi hanno spedito un berrettino omaggio dicendo che mi sarebbe arrivata a luglio, ma...
Come vedi riesco a "rompere" anche via e-mail.
Guido

guiba
http://www.flickr.com/photos/guiba6/
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  03/08/2007 :  22:32:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Guido,
Come mai non riesci ad utilizzare lo SpectraView Profiler? Che problemi riscontri?
Per quanto riguarda Innova vi posso garantire che stanno cercando di risolvere il problema.
A presto.

Max
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  04/08/2007 :  00:46:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Max,
so che con questa risposta esco dal tema del topic, spero mi perdoniate.
Allora, Spectraview Profiler, vado a memoria perchè non l' ho più usato da mesi: con l' impostazione D50= Fotografia, nero minimo e bianco massimo la luminosità era talmente forte che mi affaticava la vista. Abbassando le cd/m diventava tutto giallino.
Con l' impostazione D65= personalizzata, cd/m regolato su 140, calibrazione hardware L* era tutto azzurrino. Avrò fatto venti calibrazioni, una anche con l' intervento del tecnico il quale trovava più che accettabili i risultati. In Photoshop, che supporta la Lut, effettivamente non mi dispiaceva la visualizzazione, ma in Windows e su internet i colori erano tutti troppo saturi e mancava il contrasto. Le validazioni erano tutte positive e allora, tu dirai, sei tu che hai qualche problema di vista.
Fatto sta che con il " One Match 3.6 " vedo correttamente in PS e in Windows, il bianco è bianco e le stampe assomigliano molto a ciò che vedo a monitor.
Non so ancora dove ho sbagliato con il software NEC.
Se passi da Verona sarò onorato di averti ospite a casa e magari potresti dargli un occhiata tu...
Ciao e grazie
Guido

guiba
http://www.flickr.com/photos/guiba6/
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  04/08/2007 :  12:27:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Guido,
Se lasci la luminanza al massimo ti fai le lampade!!!
Hai provato ad analizzare la luce dell'ambiente di lavoro e quella dove visualizzi le stampe?
Secondo me è solo questione di sincronizzare il tutto.
Se lo imposti in D65 devi per forza attivare l'adattamento cromatico e vedrai che quella sensazione calda sparisce. Questa comunque è solo una questione di abitudine dell'occhio umano.
Come luminanza parti con 160 cd/m2.
CIAO!

Max
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/08/2007 :  21:19:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da max_ud
Stai attento che il problema potrebbere nascere anche da una errata procedura di stoccaggio da parte del fornitore o del corriere.
Max



Guarda che Gianluca il pacco campione l'ha acquistato direttamente da Innova

Prima di fare delle dichiarazioni informati un attimo

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  04/08/2007 :  22:26:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Citazione:
Postato da max_ud
Stai attento che il problema potrebbere nascere anche da una errata procedura di stoccaggio da parte del fornitore o del corriere.
Max



Guarda che Gianluca il pacco campione l'ha acquistato direttamente da Innova

Prima di fare delle dichiarazioni informati un attimo

AlbertoM



L'avevo sempre specificato di averlo preso all'estero perchè era in promozione gratis, anche perchè lo shop non ha un pacco test solo Innova. Ma Max non credo si riferisse a te.
Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  09/08/2007 :  22:28:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non mi riferivo assolutamente a te Alberto, lo sai.
Purtroppo i problemi su Innova li sappiamo, stanno cercando di risolverli. Ma l'hai comprato in Innova UK o USA?
Sul sito UK non ho trovato uno shop on-line.

Max
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/08/2007 :  00:31:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'ho preso da un rivenditore di carte Innova UK, non direttamente dalla Innova. Però è un pacco test fatto proprio dalla Innova, non confezionato dal rivenditore.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro/ Epson Stylus Photo R2400
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  10/08/2007 :  00:40:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Max e ciao a tutti,
se può interessare, io ( beninteso prima di conscerti ) avevo acquistato una confezione di Innova FibaPrint formato A3 20 fogli su internet in Inghilterra a questo indirizzo:
www.marrutt.com
Ciao
Guido


guiba
http://www.flickr.com/photos/guiba6/
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/08/2007 :  00:43:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ora che le Innova le ha Alberto non c'è più bisogno dell'Inghilterra

Io ho preso solo un pacco test omaggio di qualche foglio Fibaprint da provare....

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro/ Epson Stylus Photo R2400
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  10/08/2007 :  00:55:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Gianluke,
mi è arrivato l' avviso di risposta al topic mentre stavo commentando le foto sul tuo sito, veramente belle, complimenti.
Ecco appunto, a suo tempo la FibaPrint in Italia non si trovava soprattutto in formato A3 che secondo me è ideale perchè se la dividi diventano due A4 mentre con la A3+...
E' sottinteso che se la dovessi acquistare adesso andrei nello Shop di PhotoActivity.
Ciao
Guido

guiba
http://www.flickr.com/photos/guiba6/
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/08/2007 :  00:59:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma le devo sistemare e organizzare meglio e aggiungerne altre. Sono in fase di costruzione di un piccolo sito vero e proprio. Per Settembre spero sia pronto.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro/ Epson Stylus Photo R2400
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina