PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 PrintFIX
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Alberto64
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato - 31/12/2005 :  17:33:47  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Alberto64  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti.
Per cominciare, a costo di sembrare banale e scontato, vorrei fare i miei complimenti agli autori del sito. E' davvero molto raro al giorno d'oggi imbattersi in risorse di qualità. Ed è ancora più raro incontrare siti dove si coniugano altissima qualità, precisione tecnica e chiarezza. Davvero complimenti !!

Vengo al dunque.
Non sono un fotografo professionista ma un semplice appassionato. Sto cercando di risolvere il proverbiale problema della fedeltà dei colori stampati rispetto a quelli visualizzati sul monitor.
Il mio sistema:
Stampante: Epson Stylus Photo 1290s
Monitor: Iiyama HA202DT
Sistema operativo: WIN XP
Software: PhotoShop CS
Fotocamera: Olympus E20p

Non posso affrontare la spesa di sistemi di calibrazione professionali, così ho "ripiegato" su PrintFIX della Pantone Colorvision, peraltro acquistato d'occasione. Ho seguito minuziosamente tutte le istruzioni ma devo dire che a tutt'oggi non sono riuscito nell'intento. Anzi.