PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 conversione/assegnazione profilo??
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

oraw
Junior Member

Italy
15 Posts

Postato - 18/03/2007 :  20:21:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate la domanda da principiante nella gestione del colore:
per convertire un file immagine nel profilo della stampante che si andrà ad utilizzare (nel mio caso un lambda pro, del fotolaboratorio di cui mi servo per le stampe colore),
devo:
-convertire il profilo colore
-assegnare " " "
ovviamente questo ai fini di mantenere la migliore qualità del file e di non degradarlo.
Questo perchè ho sentito qua e là in internet dei pareri contrastanti.

Grazie,
Oreste

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  18/03/2007 :  22:12:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Oreste,
il fotolaboratorio ti ha fornito il profilo ICC della macchina da stampa?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

prolonga
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  18/03/2007 :  22:12:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

assegnare: cambiano le coordinate LAB ovvero i colori, si mantengono le coordinate RGB;

convertire: si mantengono le coordinate LAB ovvero i colori, cambiano le coordinate RGB

Usa il secondo.

Giorgio
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  18/03/2007 :  22:50:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo me ti conviene convertire a srgb e basta. Poi sarà il software di stampa a convertire il tuo file al profilo del momento.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

oraw
Junior Member

Italy
15 Posts

Postato -  19/03/2007 :  11:07:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì, il profilo ICC della macchina è un lambda pro, che ho copiato nella cartella colors/spool/system32 e quindi si rende disponibile per l'assegnazione o la conversione.
Quest'ultima è da preferire perchè non cambia i colori, ma mi permette comunque di visualizzare il file a monitor(previa taratura dello stesso)
come sarà poi riprodotto in stampa, giusto?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  19/03/2007 :  11:48:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Più o meno sì.

Se il tuo scopo è solo quello di fare un'anteprima di stampa, ti conviene fare una soft proof

Ti hanno detto quelli del laboratorio di convertire al loro profilo?

Perchè la cosa migliore sarebbe lasciare a loro la conversione, visto che il profilo dovrebbe essere rifatto periodicamente (il tuo potrebbe essere già vecchio)

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina