PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Aiuto su lightroom v1.0
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

FAUSTO
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato - 04/03/2007 :  17:44:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Utilizzo da alcuni giorni il software in oggetto ed occorre precisare che da molto tempo cercavo qualche cosa di simile che però potesse girare in ambiente Windows.

Sinceramente a prima vista mi aveva fatto una brutta impressione, forse l'interfaccia un pò inusuale per Windows, forsse la disposizione dei comandi, insomma lo avevo dato per perso.

Dopo alcuni giorni di utilizzo tengo a precisare che, secondo me, almeno per l'ambiente dove ho sempre utilizzato programmi di raccolta immagini (vari visualizzatori del tipo Iview, Xnview, ACDSEE nelle varie versioni, Microsoft Suite, ecc), lightroom v1.0 rappresenta veramente un passo avanti notevole per il mondo della fotografia digitale.

Ora però passiamo alla descrizione di un piccolo nee che ho riscontrato.

Aperto Lightroom v1.0 e passato al pannello LIBRARY > METADATA troviamo la possibilità di creare dei PRESET e chiamarli con vari nomi.

Secondo me questo è molto utile, specialmente se si opera magari con diversi utenti, ma la domanda è questa:
Come si eliminano i Preset che non servono più?

Ho cercato nel programma, ma non ho trovato nulla che posasa far eliminare i Preset che non si utilizzano più.

Potreste darmi una mano?

Grazie


EOS 30D - EF 17-40 f4L USM - EF 50 f1.4 USM - EF 70-200 f4L USM

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  04/03/2007 :  19:37:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

On Mac OS X:

~/Library/Application Support/Adobe/Lightroom/Metadata Presets/

On Windows XP:

C:\Documents and Settings\<username>\Application Data\Adobe\Lightroom\Metadata Presets

On Windows Vista:
C:\Users\<username>\Application Data\Adobe\Lightroom\Metadata Presets

Vai e cancella

d.
Go to Top of Page

FAUSTO
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato -  05/03/2007 :  01:22:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la celere e competente risposta.

Sono andato nella cartella indicata ed ho cancellato i file che non mi servivano più, comunque potevano anche prevederlo direttamente dentro al Lightroom stesso.

Sei stato molto gentile.

A presto rileggerti.

Bye

EOS 30D - EF 17-40 f4L USM - EF 50 f1.4 USM - EF 70-200 f4L USM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina