PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 profilazione e calibrazione Apple cinema display
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andrew
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato - 02/03/2007 :  22:37:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao ragazzi,
ho qlc problema nella profilazione del monitor LCD apple 20".Qlc di voi ha gia usato questa sonda con un macbook pro e il cinema display?
Io ho fatto la profilazione,ma se paragono le foto del monitor esterno a quelle del monitor del MBP,mi sembrano più naturali quelle del monitor del MBP!
Gia nn so se è normale che nn trovo le varie impostazione di RGB,contrasto, che il mio vecchio monitor a tubo catodico da 200€ aveva....
Avete qlc consiglio???

grazie

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  02/03/2007 :  22:56:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con quale sonda? con quale software? Selezioni la lut del secondo monitor o sposti solo la finestra del software?


Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

andrew
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  02/03/2007 :  23:09:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Spyder2 suite.Ho duplicato il monitor in modo da vedere la stessa cosa su tutti e 2,poi ho messo la sonda sul 20".
Se hai qualche consiglio,fai finta di spiegarlo a un banbino,x' nn sono un gran chè pratico!!!

andrew
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  04/03/2007 :  09:42:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
consiglio: metti il dock sul monitor esterno, e porta pazienza (i cinema display sono delle purghe da profilare -- come ho già scritto da qualche parte, sarò sfortunato io ma non me ne è mai venuto uno decente)
d.
Go to Top of Page

andrew
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  04/03/2007 :  18:21:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nn è che mi tiri su il morale

Secondo te è possibile che un monitor che costa 700€,nn può essere tarato in modo preciso???
Ma alla fine tu hai ottenuto dei risultati decenti?

Un mio amico mi ha detto che i profili colore Appel,sono precisi e posso tenere tranquillamente questi,cosa ne pensi?

andrew
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  04/03/2007 :  22:27:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
I profili devi farli ma devi selezionare BENE la lut di destinazione.
Appena ho un po' di tempo faccio un paio di prove io, ma per adesso è difficile che sto un po' impicciato

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

andrew
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  09/03/2007 :  20:54:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi spieghi solo cos'è la lut?.......

grazie
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  09/03/2007 :  21:12:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Look Up Table

Prova a rileggere l'articolo sulla profilazione dei monitor, lì troverai ben descritto cos'è e a cosa serve la LUT.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

andrew
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  09/03/2007 :  21:14:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
é vero me lo sono anche stampato.........
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina