PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Compatibiltà driver e Vista
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  08/03/2007 :  09:49:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho potuto finalmente installare la HP 9180 su Vista 64 bit. La HP ha appena rilasciato i driver.
Mancano all'appello il Gretag Eye One e lo scanner Nikon 9000.
Mi meraviglio che la Gretag non si sia mossa ancora.
Che mollaccioni

Gianluca

Mamiya 7 II - 43mm - 80mm - 150mm
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/03/2007 :  21:38:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche il colorimetro è installato. Ci sono riuscito adottando una procedura che esclude il controllo della firma digitale sui driver. Questo potrebbe essere utile a chi ha sistemi operativi a 64 bit. Credo che comunque sia necessario avere dei driver a 64 bit, quello che si può bypassare è solo il controllo della firma digitale per farli funzionare.

Si deve eseguire come amministratore il prompt dei comandi e si deve digitare questa stringa :

bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS

poi si preme INVIO

Se si vuole riabilitare il controllo

bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS

e poi INVIO

Questo fa in modo che Vista accetti anche driver (sempre a 64 bit)non firmati e così riconosce le periferiche senza problemi. Con Eye One ha funzionato. Col lo scanner Nikon invece no, perchè credo che nel software di scansione non ci siano proprio i driver a 64 bit.

Quindi a parte lo scanner ora dovrebbe essere tutto funzionante.


Gianluca

Mamiya 7 II - 43mm - 80mm - 150mm
Nikon Coolscan LS-9000 ED
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  15/03/2007 :  23:00:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe


Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  16/03/2007 :  10:05:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Azzarola Gianluca,

a volte mi fai paura!

Thank you, questo può tornare molto utile!

Ciao!

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  16/03/2007 :  18:43:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aggiugo...se si riabilita il controllo da parte di Windows, i driver installati senza controllo non funzionano più. Quindi per far riconoscere le periferiche installate con driver senza firma digitale, bisogna tenere sempre disabilitato il controllo

Gianluca

Mamiya 7 II - 43mm - 80mm - 150mm
Nikon Coolscan LS-9000 ED
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page

faber
Junior Member

Italy
37 Posts

Postato -  25/03/2007 :  00:29:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
brivido terrore e raccapriccio :)

spero sia una situazione temporanea. Gretag non è mai stata veloce nel rilascio dei driver a 64 bit (per XP attesero 3 anni).

ciao
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/03/2007 :  16:36:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da faber

brivido terrore e raccapriccio :)

spero sia una situazione temporanea. Gretag non è mai stata veloce nel rilascio dei driver a 64 bit (per XP attesero 3 anni).

ciao



Allora meno male che ho scoperto questo sistema; altrimenti dovevo cambiare colorimetro. O sistema operativo

Gianluca

Mamiya 7 II - 43mm - 80mm - 150mm
Nikon Coolscan LS-9000 ED
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina