Autore |
Topic |
|
Lorenzo
Senior Member
Italy
314 Posts |
Postato - 13/07/2019 : 12:30:08
|
Può essere che esista già un altro thread o più su questa carta, però non ho il tempo di controllare. Onore a questa magnifica carta, davvero il top. Sto sperimentando l'utilizzo di una miscela di nero per un quarto black su una delle mie Epson e proprio questa carta era il fine della sperimentazione. Cercando di ritrovare un po' di feeling e di dettagli delle vecchie stampe da CO. Sto ancora lavorando a un quinto nero, di miscela personale, ma già da questa prima prova si è aperto un mondo nuovo, per me. Grazie Alberto per commercializzare questa carta.
Lorenzo |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  13/07/2019 : 13:26:57
|
Grazie del feedback!
Che tipo di inks stai usando? pigmenti o dye?
AlbertoM |
|
|
Lorenzo
Senior Member
Italy
314 Posts |
Postato -  14/07/2019 : 13:46:42
|
Uso inchiostri pigmentati, per la durata. Ho "osato" un quarto nero su una delle mie 3800 e QTR, ottenuto da diluizione personalizzata. Sto studiando per il quinto nero, cercando di ottenere la migliore soluzione possibile per i passaggi tonali dettagliati nei toni medioalti. Stamattina ho potuto visionare le stampe in mostra (e non sotto luce controllata), già queste sono su un altro livello di dettaglio. La scelta della carta, all'inizio avevo alcuni dubbi, è stata una spinta datami da alcune stampe grande formato da ingranditore industriale visionate tempo fa (Sugimoto e Newton). E questa carta è il TOP (almeno da quello che ho provato fino ad ora) per la carta lucida. |
|
|
|
Topic |
|
|
|