PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Photoshop funzione: Adatta al Supporto
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato - 21/02/2017 :  16:37:02  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho una domanda: "È meglio ridimensionare sempre in PS in funzione del supporto prima di stampare oppure la funzione Adatta al Supporto, nella finestra di stampa, fa da se tutto il lavoro per bene?"

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  21/02/2017 :  18:53:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io preferisco ricampionare da me perchè così posso scegliere l'algoritmo più adatto e applicare lo sharpening DOPO il ricampionamento.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  24/02/2017 :  11:03:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

Io preferisco ricampionare da me perchè così posso scegliere l'algoritmo più adatto e applicare lo sharpening DOPO il ricampionamento.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

...idem :-)

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  08/03/2017 :  15:22:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se lo preferite, ci sarà un motivo.
Avete fatte comparezioni ?
Io le l'ho fatta, non vedo differenze.
Forse il formato, A3+, non era sufficiente.

ennio
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  10/03/2017 :  18:54:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma sicuramente Viki. Il risultato del ricampionamento cambia moltissimo a seconda dell'algoritmo usato. Addirittura ne avevo scaricati una dozzina per confrontarli e non ce n'erano due uguali.
Certo però che se ricampioni aumentando il numero dei pixel di pochi % allora non ci sarà differenza.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina