Autore |
Topic |
|
guiba
Junior Member
Italy
43 Posts |
Postato - 02/01/2007 : 14:54:05
|
Ciao a tutti, mi scuso fin d'ora per la domanda a cui forse è già stata data risposta, ma tant'è : in Windows vado su "Stampanti e fax", scelgo "Proprietà" dal menù a tendina della stampante Epson R2400, clicco sulla linguetta "Gestione colori". Sotto è spuntata "Scelta automatica" e sotto ancora è indicato: Profilo colori predefinito "Monitor_ 25-12-2006-1" che è l'ultimo profilo generato dal mio Eye-One Display2. E' giusto così ? Ve lo chiedo perchè dopo un bel po' di stampe sostanzialmente corrette ultimamente la 2400 mi "scalda" un pochino le immagini a colori e carica un po' troppo il giallo (naturalmente rispetto a quello che vedo a monitor). Grazie e buon anno
guiba |
|
Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  02/01/2007 : 21:09:55
|
Avendo scelto "automatico", l'importante è che nella lista in basso siano elencati i profili ICC della Epson 2400. Non dovrebbe assolutamente comparire il profilo del tuo monitor....
Ciao Enrico |
|
|
guiba
Junior Member
Italy
43 Posts |
Postato -  03/01/2007 : 13:28:04
|
Ciao Enrico, sì, nella lista ci sono tutti i profili .icc della R2400 ed anche quello del mio monitor. Mi pare di capire che dovrei eliminarlo dalla finestra del driver della stampante, giusto ? Fatto questo il "profilo colori predefinito" diventerà E_FICM9SE, giusto ? Grazie
guiba |
|
|
fabio maione
Advanced Member
Italy
982 Posts |
Postato -  03/01/2007 : 13:52:43
|
Si è giusto. Quello che hai indicato è il profilo generico che installa il software della 2400. Ovviamente quando stampi da Photoshop in modalità avanzata, dopo avere escluso la gestione del colore da parte del driver, puoi scegliere i profili canned installati (sempre dal software) o quelli custom (se ne hai creati). Ciao Fabio |
|
|
guiba
Junior Member
Italy
43 Posts |
Postato -  04/01/2007 : 00:41:48
|
Ora è tutto chiaro, tantissime grazie.
guiba |
|
|