PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Indicazioni driver Epson
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato - 02/01/2007 :  14:54:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, mi scuso fin d'ora per la domanda a cui forse è già stata data risposta, ma tant'è :
in Windows vado su "Stampanti e fax", scelgo "Proprietà" dal menù a tendina della stampante Epson R2400, clicco sulla linguetta "Gestione colori". Sotto è spuntata "Scelta automatica" e sotto ancora è indicato: Profilo colori predefinito "Monitor_ 25-12-2006-1" che è l'ultimo profilo generato dal mio Eye-One Display2. E' giusto così ? Ve lo chiedo perchè dopo un bel po' di stampe sostanzialmente corrette ultimamente la 2400 mi "scalda" un pochino le immagini a colori e carica un po' troppo il giallo (naturalmente rispetto a quello che vedo a monitor). Grazie e buon anno

guiba

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  02/01/2007 :  21:09:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Avendo scelto "automatico", l'importante è che nella lista in basso siano elencati i profili ICC della Epson 2400.
Non dovrebbe assolutamente comparire il profilo del tuo monitor....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  03/01/2007 :  13:28:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Enrico,
sì, nella lista ci sono tutti i profili .icc della R2400 ed anche quello del mio monitor.
Mi pare di capire che dovrei eliminarlo dalla finestra del driver della stampante, giusto ?
Fatto questo il "profilo colori predefinito" diventerà E_FICM9SE, giusto ?
Grazie

guiba
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  03/01/2007 :  13:52:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si è giusto.
Quello che hai indicato è il profilo generico che installa il software della 2400. Ovviamente quando stampi da Photoshop in modalità avanzata, dopo avere escluso la gestione del colore da parte del driver, puoi scegliere i profili canned installati (sempre dal software) o quelli custom (se ne hai creati).
Ciao
Fabio
Go to Top of Page

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  04/01/2007 :  00:41:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ora è tutto chiaro, tantissime grazie.

guiba
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina