PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Innova Fibaprint
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 21/12/2006 :  11:24:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto..ho visto nel pacco test la Innova F-Type gloss. Mi piace quel look a microrilievi. E in effetti mi sembra più una Satin/Semigloss che una glossy. Mi hai detto che hai provato anche la F-Type Satin.
Che look ha rispetto alla F-Type Gloss? E' sempre un po' lucida a microrilievi? Inoltre quando sarà disponibile?

Gianluca

PS: per fare un profilo custom per la HP 9180 (per es su una delle F-type) ha un senso il profilo a 1100 tacche? Vedo che lo consigliate solo per le stampanti più piccole a sublimazione...

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  21/12/2006 :  18:34:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La F-Type Gloss alla fine dei conti è veramente la più simile alla "vecchia" Kodak Elite Fine Art (almeno a mio giudizio)

Esiste anche in versione "calda" (in realtà è una versione neutra, senza sbiancanti ottici)

La Satin è molto simile come superficie, è solo meno lucida, ma non dà segni di bronzing come invece dà la Hahnemuhle Photo Rag Satin (che non ho proposto proprio per questo motivo)

Personalmente mi piace un po' di più la Satin della Gloss...

A questo punto entrambe queste carte saranno disponibili con l'anno nuovo, visto che tra pochi giorni lo Shop chiude (parzialmente)

Per quanto riguarda i profili non ho mai detto quello che affermi, al max ho scritto:

"(Per stampanti di formato inferiore all'A4, come alcune stampanti a sublimazione, è possibile utilizzare un target a 319 tacche utili, da stampare in formato A5 su due fogli al posto del target a 288 tacche standard)"

Più tacche ha il target e migliore sarà la caratterizzazione della stampante

ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  22/12/2006 :  12:23:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho provato la F-Type Glossy...la resa è molto buona sia sul colore che sul b/N...è quasi identica alla Crane Museo Silver Rag..quello che non mi convince molto è la Texture che, ripeto, sa più di Satin che di Glossy...la trovo troppo irregolare e in rilievo...per farti capire la texture ideale di una carta ti questo tipo per me è quella, con microrilievi finissimi e regolarissimi, della Felix Schoeller Glacier (che insieme alla versione Glossy e alla Photo Rag ho trovato tra le carte più belle del pacco test) o della Fine Art Pearl (che però come resa sul colore è pessima, e sul b/n non mi convince pur riconoscendo la particolarità..)

Gianluca
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  22/12/2006 :  13:28:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"de gustibus non disputandum est"
Io ADORO la Innova Fiba Print Glossy che è identica alla baritata lucida tetenal o Ilford non smaltata.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina