PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 l'insostenibile leggerezza d'essere uno nuovo
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

sigvog
Starting Member

2 Posts

Postato - 15/07/2015 :  12:18:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti,
dopo un periodo di silente frequentazione scrivo.

In primis scrivo per farvi i complimenti: questa è una miniera di materiale, risorse e sapere. Impagabile.

Poi scrivo anche perchè probabilmente tutto questo sapere e queste risorse bisogna anche saperle gestire e a me serve una mano per venirne a capo.

Sono un fotografo e le mie immagini mi piace stamparle da me. Ho a disposizione un paio di Epson, una 7900 e una 4900.

La piccola mi fa impazzire, ogni 10 minuti deve rifare pulizie, controlli, insomma è più il tempo che aspetto per i suoi comodi che quello per le mie immagini. Avete idee?

L'argomento più interessante però è la 7900, mi piace tantissimo, ma sono certo di non saperla sfruttare. Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato spiegazioni approfondite sul driver di stampa: vorrei capire nel modo più accurato possibile ogni singola impostazione del driver di stampa, quando impostare cosa e perchè.
Ad esempio mi confonde molto la gestione del tipo di carta col driver
in questione: io imposto il profilo della mia carta, che so, Hahnemühle Baryt, ma per il driver rimane "Luster Paper", è solo una catalogazione delle carte, sbaglio io, o cosa?