Autore |
Topic |
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato - 25/06/2015 : 16:33:29
|
Ciao a tutti
condivido un link alla presentazione di un lavoro che abbiamo progettato e realizzato io e Marco Stucchi
"[...] il progetto per la digitalizzazione della Cattedrale del Concilio di Trento: 23 immagini sferiche ad alta definizione, 12 immagini flat ad altissima definizione, 26 scansioni fotografiche delle tarsie del Coro degli Angeli Santi, 5 ricostruzioni prospettiche e 6 disegni architettonici, oltre 150 schede testuali... "
http://www.geo360.it/news170615.htm
Matteo
PS: in fondo alla pagina c'è anche qualche fotina di backstage |
|
tonesh
Advanced Member
Italy
511 Posts |
Postato -  27/06/2015 : 10:22:26
|
Bel lavoro, completo!! Ci vuole un po' di tempo per visitarlo tutto...ma ne vale la pena...
Toni
|
|
|
rosario_ge
Advanced Member
Switzerland
882 Posts |
Postato -  27/06/2015 : 11:34:12
|
Magnifico ... Lavoro con i fiocchi, bravissimi !
----------------- ro
|
|
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  28/06/2015 : 11:08:12
|
Mamma mia che lavorone, complimenti davvero! immagino che la realizzazione vi avrà occupati a lungo! Insieme al lavoro di Toni per la Gnam è il lavoro più completo che ho visto in giro. Un faro nella notte, che mi fa ben sperare per il futuro della panografia di qualità...
Claudio |
|
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  29/06/2015 : 19:08:38
|
Torno a commentare dopo aver osservato i virtual tours anche sul fisso, più che altro perché sono sinceramente stupito dalla mole di lavoro!
La risoluzione è molto alta anche nelle sferiche e da qui presumo l'utilizzo di focali strette, quindi vari livelli di focus stacking. Tecnicamente mi ricorda da vicino il bel lavoro di Toni per la Gnam. Davvero un progetto ambizioso e ben realizzato, certo che con questi requisiti "gigapixel" tocca destinare un intero hard disk per ogni lavoro!
Complimenti ragazzacci!
Claudio |
|
|
|
Topic |
|