PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 CANSON Rag Photographique 310gsm
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rbobo
Junior Member

24 Posts

Postato - 14/02/2015 :  12:46:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come sempre mi trovo in difficoltà e chiedo ai più esperti consulenza....gratuita naturalmente.
Ho usato per molto tempo la HaHNEMULHE BARYTHA325 che come goffratura mi piaceva ma troppo fredda, poi ho scoperto la canson barytha photographique e poi il conseguente clone Felix o viceversa :).
Bene questa carta che mi piace molto come punto di bianco di nero e gamma (per quello che posso capirne io) non mi entusiasma per tipo di goffratura.
Ieri mi sono capitate in mano delle stampe CANSON Rag Photographique 310gsm, mi sono piaciute proprio cosa ne pensate voi??

ciao
rob

rbobo
Junior Member

24 Posts

Postato -  14/02/2015 :  12:54:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mi rispondo da solo:
mi viene qualche dubbio sulla veridicità di quanto il ragazzo del negozio mi ha detto affermando che erano CANSON Rag Photographique. Ma le rag di tutte le marche sono rag appunto, questa aveva la superficie goffrata come la 325 hahnemulhe. help me please!
ciao
Rob

www.robertobottazzo.it
www.robertobottazzo.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/02/2015 :  13:31:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Rob,

scusa, ma non ho proprio capito la domanda

Tu comunque hai preso la Felix Baryta in dicembre, che non è la True Rag Silk (che sarebbe quella simile alla C. Platine Fibre Rag)

RAG significa solo che il supporto è 100% cotone, quindi ci sono anche le semilucide, non solo le opache

AlbertoM
Go to Top of Page

rbobo
Junior Member

24 Posts

Postato -  21/02/2015 :  23:13:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
scusate il ritardo ma oggi in occasoine di un Leica meeting o come cavolo si chiamano ho incontrato il commesso della carta.
Riposta la domanda su che carta erano stampate mi ha detto che erano su una carta fuori produzione da poco della canson rag smooth è possibile? esiste?
Scusate ancora per la poca chiarezza?
Comunque la domanda secca è: esiste una canson rag smooth e se si di che qualità è?

ciao
rob

www.robertobottazzo.it
www.robertobottazzo.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/02/2015 :  13:20:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non l'ho mai sentita, comunque il nome è più da matte che da baritata

Sposto il topic nel forum generico


AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina