PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 i1 Photo Pro 2 workflow profilatura stampante RGB
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Luca Vecoli
Senior Member

272 Posts

Postato - 30/01/2015 :  23:57:41  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo aver stampato le testcharts ho chiuso il programma in attesa che si asciugassero. Poi ho lanciato di nuovo i1 Profiler caricando le testcharts che avevo stampato, ho calibrato l'i1pro e procedendo alla lettura della prima riga mi da sempre errore. Non dovrebbe invece procedere alla lettura? Non riesco a capire dove sbaglio. Tutto funziona invece se stampo le testcharts e poi procedo alla lettura senza chiudere il programma. È forse solo questo il modo di procedere?

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  31/01/2015 :  10:25:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sei sicuro di caricare le testchart che hai stampato (ovvero hai stampato le testchart 'giuste' ?
Hai controllato lo strumento con il tool dignostico ? (a volte se la presa USB non è direttamente sulla mainboard, funziona male.
Non è che hai stampato le patch troppo piccole ? (magari per farle stare in un foglio )....

-----------------
ro
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

272 Posts

Postato -  31/01/2015 :  11:53:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Facevo un errore stupido: l' i1Pro 2 iniziava la misurazione tra il bianco della carta e la prima pach così che il programma mi diceva di controllare se il numero delle righe è quello giusto e siccome erano giuste non capivo.
Bisogna iniziare la misurazione sul bianco della carta e finirla sul bianco ogni riga. Lo sapevo in realtà ma era una questione millimetrica.
Adesso tutto ok.

Grazie Rosario!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina