PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epic Pro e foto sferiche
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 25/11/2014 :  17:14:26  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti ..
sto facendo alcune prove con una testa EPIC PRO 100 .. ho calcolato il punto nodale, ho calcolato il FOV e ho iniziato a scattare delle foto sferiche.
Però come si vede dal file i risultati non sono il massimo .. o meglio a volte sono buoni a volte meno e non capisco perchè. Come si vede in questo file la presenza della testa è tanta roba.. invece a volte è una strisciolina nera in basso e basta. Cosa sbaglio ? scatto con una eos 50 D con un sigma 10-20 e lavoro a 10mm.
E poi come si fa ad aggiungere il pavimento che manca ?
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!

https://www.dropbox.com/sh/g13dslp040zy8fk/AACPVFjQ9IA6TEuvpP2O8t04a?dl=0

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  26/11/2014 :  17:06:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nessuno usa la Epic pro 100 ? mi sembrava di aver letto di si .. nessun consiglio ?
grazie
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/11/2014 :  17:52:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse solo Enrico mi pare.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/11/2014 :  18:07:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono quesiti molto generici.....

La testa c'è, per cui viene fotografata se fai un 360°

Per aggiungere il pavimento "pulito" devi fare una foto senza la testa, senza spostare la fotocamera dal punto nodale
Ci sono varie tecniche, dalla più immediata, cioè tenendo la fotocamera in mano circa nello stesso punto, a quella con attrezzi che ti agganciano prima la fotocamera di lato, per poi sganciarla dalla testa panoramica che va rimossa dalla visuale del pavimento

In pratica chiedi in poche righe come si fa una immersiva.... non è che si possa rispondere facilmente

AlbertoM
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  26/11/2014 :  19:07:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto,
si immaginavo che la domanda fosse un po' troppo ampia .. . però quello che non riesco a capire è perchè a volte nella rotazione totale .. la testa a volte si vede poco o niente e a volte si vede molto di più e questo richiede un ritaglio molto più ampio della parte sotto della panoramica.
Mi sapresti indicare un tutorial o un manuale da guardarmi ? Grazie!!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina