PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Selezionare Velvet Fine Art Paper
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

jacopastorius
Average Member

97 Posts

Postato - 01/11/2014 :  12:57:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti. Ho ricominciato a stampare da poco con una Epson r2880 e volevo riprendere con qualche stampa su hahnemuehle bamboo. Ho già il profilo della stampante che creai tempo addietro. Devo dire che non mi ricordo bene come si gestisce la stampa. Ho provato a stampare dal driver del mac ma non so che tipo di supporto devo selezionare: epson matte oppure carta per applicazioni artistiche velvet fine art. Questa ultima tra l'altro non me la fa selezionare, è in grigetto.
La stessa domanda vale per la carta che ho appena preso Felix Schoeller Matte Ivory 230gr. Che impostazione di stampa devo utilizzare? Epson archival matte?

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  01/11/2014 :  13:57:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
Per la Felix Schoeller Matte Ivory in genere si usa "Epson archival matte", eventualmente, se si notano fenomeni di allagamento, si deve passare a "Velvet Fine Art"
Per la Bamboo puoi usare direttamente "Velvet Fine Art"

Per selezionare Velvet fine Art occorre:
1) avere installata la cartuccia nero matte
2) caricare la carta solo dal percorso fine art (nella 3880 è da dietro, nella 2880 non saprei)

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina