PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Sw per website building...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 06/10/2014 :  16:40:09  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per farla breve: il vecchio sw che ho sempre usato, non gira bene su Win 8.1 e nonostante ripetute nuove installazioni , è instabile e mi dà errori di script (?).
A questo punto cerco un nuovo applicativo; mi dareste una dritta su cosa scegliere? Ovvio che dipende dalle esigenze e le mie sono alquanto basiche e si riassumono nel sito che è ora on-line http://www.rosarioabate.com/
ovvero una serie di pagine con una semplice galleria immagini da aggiornare e manutenere...
Grazie in anticipo


-----------------
ro

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  06/10/2014 :  16:49:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Wordpress.
Io per il mio portfolio uso il tema Hatch, ma ci sono un sacco di cose simili (ed anche piú belle).

Nel XXI secolo, non ha piú molto senso usare un qualsiasi software per creare un sito, a meno di esigenze particolari.
Un CMS é molto potente ed immensamente piú semplice. E Wordpress é il piú semplice di tutti.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  06/10/2014 :  17:07:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da andre_

Wordpress.
Io per il mio portfolio uso il tema Hatch, ma ci sono un sacco di cose simili (ed anche piú belle).

Nel XXI secolo, non ha piú molto senso usare un qualsiasi software per creare un sito, a meno di esigenze particolari.
Un CMS é molto potente ed immensamente piú semplice. E Wordpress é il piú semplice di tutti.
a_

www.justnuances.com



----------------------------------------------------

Grazie Andre, lo provo subito.

-----------------
ro
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  06/10/2014 :  18:00:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ah, ovviamente intendo Wordpress.org, il CMS da installare sul server del tuo sito.
Non il Wordpress.com, che é come blogspot e similari (molto limitato, e dall'aspetto molto poco serio a mio parere).

L'installazione di Wordpress é molto semplice, ma in ogni caso se hai problemi... chiedi.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  06/10/2014 :  18:20:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Avevo realizzato; stasera lo installo e nel caso chiedo aiuto ...

-----------------
ro
Go to Top of Page

vic.thor
Junior Member

28 Posts

Postato -  09/10/2014 :  17:23:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di vic.thor  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche io ti consiglio wordpress che utilizzo ormai da 4 anni.

Ciao.

Ciao.
==
Vittorio.
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  09/10/2014 :  21:03:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie, sono a buon punto; appena pronto lo posto (nella sua banalità...)

-----------------
ro
Go to Top of Page

michaeldesanctis
Average Member

79 Posts

Postato -  10/10/2014 :  20:01:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di michaeldesanctis  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova Serif Webplus Free, i siti si creano tipo DTP. Ovviamente la versione gratuita ha dei limiti.
http://www.serif.com/int/en/freedownloads/web-design-software/

Una volta registrato e scaricato la versione gratuita , puoi aspettare qualche giorno visto che la Serif manda delle offerte molto vantaggiose ( tra i 10 e 20€ ) sulle versioni precedenti dei suoi software.

Ciao M.
Go to Top of Page

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  11/10/2014 :  07:27:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
www.squarespace.com è un altra possibilità.
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  11/10/2014 :  08:26:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie!
@Thomas: squarespace e' molto interessane ...

-----------------
ro
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina