PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Leica M Edition 60: purismo o masochismo?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 19/09/2014 :  07:12:10  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Proporre una digitale FF a $18.500 senza schermo e senza menù sembrerebbe un pelino azzardato...
Chissà che ne diranno gli innamorati del bollino rosso ...


http://www.photographybay.com/2014/09/18/leica-m-edition-60-is-a-digital-camera-with-no-menu-or-lcd/?awt_l=DdbMs&awt_m=JaLHjJOl0f62xu



-----------------
ro

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  19/09/2014 :  07:32:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Va detto che saranno solo seicento, il design é Audi e che quindi non saranno destinate all'uso ma al collezionismo puro (quindi destinate ad aumentare di valore).
In passato Leica ha fatto versioni molto meno personalizzate ma piú costose.

Se invece facessero una versione "normale" senza monitor, credo spopolerebbe.
Tuto sommato interesserebbe anche a me (ma meglio realizzata di questa).

Sono ormai dieci anni (da quando il digitale ha iniziato a diffondersi) che la voce di chi vorrebbe una macchina del genere é costantemente presente.
a_

P.S. Quando faranno una versione da uso senza monitor (perché secondome la faranno), gradirei ci mettessero la leva di carica dell'otturatore.
Grazie.


www.justnuances.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  19/09/2014 :  08:29:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Andre, ci avrei giurato....
Così per curiosità, me lo spieghi perchè senza schermo è meglio....?
Perchè , per onestà intellettuale, bisognerebbe scindere gli aspetti 'snobistici' lato sensu da quelli funzionali...
Ovvero: non ho nè dubbi nè problemi sul fatto che per un appassionato Leica esista solo Leica e che la qualità e della macchina e delle foto, sia , per lui, quanto di meglio si possa avere.
Però, quando scelgo comunque una digitale, per quanto Leica possa essere, il rinunciare ad uno strumento che mi pare non pregiudichi in nulla la qualità dell' output nè la funzionalità anzi, mi sembra piu' una scelta 'estetica' che altro.
O magari sono troppo terra terra per apprezzare

-----------------
ro
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  19/09/2014 :  09:30:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma no, non meglio.
Se appena appena si vuole un minimo di produttivitá (giá intesa in maniera diversa da una macchina di concezione piú moderna di una M), il monitor e tutti i tastini sul dorso sono utili, senza dubbio.

Ma non dimentichiamo che ancora oggi, AD 2014, c'é chi ancora si fa prendere da nostalgie pellicolare, si lamenta di features che le nuove macchine hanno (come se il dottore ti ordinasse di fare video…), si fa prendere dal panico se gli spostano un comando…

Io non sono minimamente uno di questi, anche perché sono talmente tradizionale che normalmente non uso neppure la lettura multizona dell'esposimetro.
Di avere features che non uso non mi puó interessare di meno, e le escludo direttamente dalla mia vista.

Per la parte di fotografia che non é lavoro ma hobby ho idee piuttosto chiare, interessi e sfizi che se posso mi voglio togliere.
Per qualcuno é masochismo, ma a me non interessa del giudizio degli altri.

Io mi diverto sia a guardare nell'EVF della A7 per non lasciare niente al caso, sia nel passeggiare con il telemetro della Leica e fotografare come se avessi una pellicola dentro.
Per godermi in ogni maniera possibile il momento dello scatto.

Per quello che arriva dopo, fino allosservazione della stampa, non ha nessuna importanza cosa é stato usato.
a_

P.S. Credo fermamente che la fotografia sia composta da almeno quattro o cinque hobbies diversi.
Io non li ho tutti, ma quelli che ho me li godo.


www.justnuances.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  19/09/2014 :  09:41:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Andre, mi hai convinto: me la compro subito....

-----------------
ro
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina