PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Sony A7 / A7r , varie ed eventuali
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Successiva
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 4

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato - 03/08/2014 :  00:11:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buonasera a tutti, scopro questa sera la presenza di questo interessante forum,
purtroppo in occasione di ricerche su internet circa problemi relativi a modelli
SONY A7r.
Arrivo a Sony per abbinarla a D4s Nikon.
Acquistata questa mattina per portarla in ferie, metto in carica la batteria inserita
in macchina (ho scoperto solo all'apertura della scatola che non c'è il caricabatterie)
ma fin da subito noto che il led che indica, acceso, che la batteria si sta caricando
é spento. La batteria é carica, penso. Invece nessun segno di vita...
Provo a caricare tramite usb del PC : non cambia nulla.
Naturalmente il negozio dove ho acquistato la macchina é da lunedí chiuso per ferie.
Solo una domanda: é capitata a qualcuno la stessa disavventura? E se si qual'era
il problema? Spero vivamente che sia la batteria difettosa (anche se mi sembra strano).
Vi ringrazio dell'aiuto.
Un saluto cordiale
Robi

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  03/08/2014 :  01:24:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai usato il caricabatterie fornito con la macchina?
Perché se hai usato un classico caricabatterie da smartphone potrebbe essere che non é abbastanza potente (come molto probabilmente non lo é l'hub del PC).
Se hai un tablet, prova con il caricabatterie di quello (solitamente sono piú potenti du qelli del cell).

Altrimenti non so che dire: potrebbe essere semplicemente la batteria nata male, senza pensare ad altri problemi piú gravi.

Il fatto che in Italia il mese di Agosto sia di chiusura totale (e tre quarti di quello di Luglio, piú metá settembre), non aiuta per niente…
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  03:30:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Usato tutto quanto c'e' in dotazione, ma non c'è un caricabatterie, é la macchina stessa
che svolge questo compito.
Riprovato ma nulla da fare...
Grazie molte per la risposta
Robi
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  03/08/2014 :  10:31:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse è il caso di cambiare titolo al thread. Non è morta la macchina fotografica ma la batteria.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  03/08/2014 :  10:34:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Robi; il classico 'caricabatteria ' non è incluso nella confezione che comprende invece un convertitore AC-usb . Collegando il cavetto usb all' accrocchio o direttamente alla porta del PC si accende un led giallino posto a fianco della presa della macchina (ho provato tutte le prese usb del portatile e il led si accende, poi come dice andre , può darsi che la potenza sia bassa e che ci voglia molto tempo ma il led dovrebbe accendersi... Se non lo fa cambia il cavetto e se continua , hai un problema... Ti suggerisco caldamente di comprare comunque un caricabatterie e 1-2 batterie di riserva , perchè la A7r ha scarsa autonomia. Le trovi peraltro molto facilmente sia online sia in negozio.
Scrivi anche una mail a futura memoria sia al venditore della macchina sia al support Sony (che non brilla particolarmente per comprensione dei problemi) ; ho avuto anch'io un problema di post vendita e le mail mi sono poi tornate molto comode...
Buone vacanze ... (qui in liguria piove a dirotto )

-----------------
ro
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  03/08/2014 :  10:54:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da rosario_ge

Ciao Robi; il classico 'caricabatteria ' non è incluso nella confezione che comprende invece un convertitore AC-usb .


Ovviamente intendevo quello con "caricabatteria"…
Anche perché *é* un caricabatteria.

Quanto al consiglio di Rosario, vedi prima quali sono le tue esigenze.
Io con la A7 ed una unica batteria vado benissimo… per le mie esigenze.
Lo stesso usando il caricabatteria dello smartphone (non uso quello in dotazione perché é molto piú grosso di quello che uso per il telefono, ed in piú uso anche un caricacell da auto).
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  11:46:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ragazzi, grazie davvero per il supporto!!!

Per Runtu:
visto che ho comperato un prodotto nuovo non é mio
compito stabilire se é morta la batteria o la macchina. La macchina non funziona e non da segni di vita....per me é morta.
Poi visto che il negozio é chiuso fino al 24 agosto che faccio? Chi stabilisce l'origine del difetto?

Per Rosario:
provato in maniera corretta tutte le possibilitá di collegamento: nessuna spia si accede, in nessun modo.
Assolutamente d'accordo con te sulla necessitá di prendere pile supplementari e relativo caricabatteria.
Solo che per il momento sono bloccato su tutti i fronti.
Giá provveduto a scrivere mail al negoziante e al customer service di Sony Italia.
Sulle condizioni di garanzia del negoziante, si afferma che in caso di guasto all'origine (prodotto non funzionante
alla vendita) lo stesso verrá sostutuito (speriamo...). Il problema é che intanto non ho la macchina...La Sony naturalmente,
per il resto sono ben fornito (tutto Nikon e Fuji). Spero che il prodotto sia all'altezza dei due citati (una sf..a puó sempre capitare).
Rosario scusa, mi viene un'idea se puoi darmi questa indicazione. Se collego il cavetto usb alla macchina senza batteria inserita
non si accende comunque il led che indica che la macchina si sta caricando. Puó essere certamente normale visto che non c'é
la batteria, ma potrebbe anche essere che il led funzioni ugualmente acquisendo energia dall'usb indipendentemente dalla presenza
pila. Se la cosa non ti disturba, mi puoi dire se senza pila il tuo led si accende? Se si accende (e il mio no) purtroppo il problema
sarebbe della macchina e non della pila...
Grazie mille per l'aiuto.

Per Andre:
ho paura che le batterie supplementari mi servano proprio: per la X100s ne ho tre....
Ciao e grazie

Robi


Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  03/08/2014 :  12:19:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Senza batteria montata, la luce sulla macchina non si accende.
E nemmeno si accende la macchina, peraltro.
Mi sa che o trovi qualcuno che ti possa prestare una batteria per fare una prova (perché molto probabilmente é proprio la batteria), oppure aspetti il 24 agosto.
Anche entrando in un altro negozio che abbia una A7, giusto per provare.

Ma se hai un'assistenza Sony raggiungibile, secondo me vale la pena di fare un salto.
Se ti dicono che la macchina é morta, aspetti il 24 e te la fai cambiare, se invece é solo la batteria potrebbero direttamente dartene loro una nuova (a me é successo con la Nikon, qui in DK).

In ogni caso mi pare di capire che sarebbe "solo" una seccatura, non che ti trovi appiedato senza possibilitá di scattare.
Non prendertela troppo ed esci a fare foto.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  03/08/2014 :  13:07:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tryco fai come vuoi ma è sbagliato scrivere in quel modo, sfido chiunque ad aver interpretato diversamente il senso prima di aver letto il contenuto del post.
Inoltre essendo i contenuti di PA estremamente indicizzati un titolo del genere non fa fare una bella figura al Forum.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  13:54:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille Andre per l'indicazione importantissima. Giá questo é un buon segno.
Cercherò giá domani di trovare una batteria per fare la prova del nove!

Per Runtu:
assolutamente non voglio creare problemi di nessun genere, figuriamoci in un forum presso cui mi sono appena affacciato!

'' SONY A7r appena disinballata non funziona: é solo la batteria morta?''

Se ti pare piú corretto possiamo modificare in questo modo: se qualcuno dello staff, magari tu, può modificare il titolo facciamolo.
Grazie.

Robi

Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  03/08/2014 :  15:56:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Runtu, è veramente sgradevole, per un nuovo iscritto, essere accolto in quel modo!
Un saluto a tutti
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/f540325604
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  03/08/2014 :  15:59:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io, che ho la A7r da dicembre, avevo capito subito!
B.

http://benedettomacca.zenfolio.com/f540325604
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  03/08/2014 :  16:14:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Benedetto ho iniziato a leggere il thread solo perché sto sempre più valutando l'acquisto del sistema in oggetto e il titolo è estremamente fuorviante e allarmistico rispetto al reale contenuto.
Non mi sembra di aver insultato nessuno ne nel mio primo intervento ne nel secondo.
Il fatto poi che avendo tu la A7, hai capito subito il problema, se permetti è assolutamente ininfluente e non è un argomento che possa giustificare un titolo sbagliato.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  16:31:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ragazzi,
tranquilli, non é successo niente (se non che invece di essere a far foto con la A7r sono qui con Voi!)
Cambiamo il titolo peró se lo giudicate fuorviante: se sapessi come fare l'avrei giá fatto...

Domani comunque vi chiarirò se é gia morta la macchina o la batteria! (naturalmente speriamo la seconda).

Ciao Benedetto, un saluto cordiale a te!

Roby
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  03/08/2014 :  17:19:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
@Robi : Non è per caso che infili la batteria al contrario...? I geni della Sony l' hanno resa inseribile (ma non si blocca in sede) nei due sensi.
@Carlo : vabbè che il titolo potrebbe essere più calzante al problema posto ma mi pare un peccato più che veniale; a memoria ho visto ben di peggio...
Comunque sia, Robi non è passato inosservato; lo aspettiamo volentieri per ca***iarlo nuovamente...!

-----------------
ro
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  20:55:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Rosario,
come hai potuto notare ho tenuto assolutamente un basso profilo fino ad ora...
ma la batteria al contrario no dai...!!!
Adesso allora faccio lo sborone, cosí Vi do subito l'occasione per ca**iarmi !
Fotografo da quando ho 14 anni (ora ne ho 57) e non sto a elencare le macchine prima analogiche e poi digitali che mi son passate
fra le mani...Oggi lavoro con una D4s, una D810 e una Fuji X100s (che venderò appena la Sony sará operativa). Una Nikon Ftn
all'opera ogni tanto. Anche la Fuji X100 aveva il problema di poter inserire la batteria al contrario poi rimediato (in parte) con la 's'.
Domani Vi farò sapere se il titolo era eccessivo o piú che appropriato (se riesco a recuperare una batteria - ma in qualche modo
senz'altro faró -).
Per i fans di Sony (altro ca**iatone): Vi assicuro che la Fuji (come cura e qualitá costruttiva) é, a mio parere, una spanna superiore:
si percepisce immediatamente quale dei due marchi opera storicamente in ambito fotografico.
Adesso via con gli insulti....!!!

Bella comunque l'aria che si respira 'qua dentro' contrariamente ad altri luoghi....

Un cordiale saluto a tutti.

Robi
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  03/08/2014 :  21:52:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai ragione, è quasi da querela ma ti ho messo la faccina apposta....
Comunque, giusto il principio evocato da Runtu, magari si potrebbero raccogliere in un topic ad hoc info e commenti sulle A7; intanto aspettiamo notizie sulla batteria.

PS
Credo di poter dire che qui non ci siano poi molti 'fan' di Sony in senso stretto; piuttosto parecchi appassionati curiosi e interessati alle nuove proposte e indubbiamente le A7 lo sono. Quindi nessuna guerra di religione ma solo pro e contro...



-----------------
ro
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  03/08/2014 :  22:25:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tryko
Per i fans di Sony (altro ca**iatone): Vi assicuro che la Fuji (come cura e qualitá costruttiva) é, a mio parere, una spanna superiore:
si percepisce immediatamente quale dei due marchi opera storicamente in ambito fotografico.


Mah, tieni comunque conto che la X100 rimane una macchina senza obbiettivi intercambiabili…

Le Sony A7 (nelle varie declinazioni) hanno qualcosa in cui le Fuji sono piuttosto carenti: un software flessibile e con davvero pochi bugs.
Fuji fa macchine e obbiettivi eccezionali, ma rimane indietro quando si tratta di finalizzare un firmware.

In questo Sony é davvero avanti, perché permette una flessibilitá nei comandi sconosciuta a tutti. Si vede che fanno computer e periferiche, e non macchine fotografiche.

Per chi, come me e credo la stragrande maggioranza di quelli che hanno una A7 qui dentro e non solo, che usa quella macchina come "dorso" per piazzarci davanti un obbiettivo nato per tutt'altri corpi ed in altri tempi, la Sony é insostituibile.
Non solo per essere full frame, ma proprio per quella flessibilitá nell'uso che non ha nessun altro.

Ho avuto una X-Pro1, insieme alle mie Nikon, ed aveva quel "qualcosa" che le Nikonnon hanno piú nella costruzione.
La A7 la considero almeno al livello della D800, ed un poco meglio della D600 (le ho tutte e tre).
La Fuji XT-1 l'ho avuta in mano giusto ieri (senza scattarci, con attaccato il 18-55), e sinceramente mi ha lasciato leggermente deluso.

Ad oggi, l'unico vero salto in avanti, ben percepibile, é la Leica M.
Niente a che vedere con nessuna (D)SLR, eccetto forse la F3 (ma secondo me era nata giá vecchia…).
Sia come costruzione che come software: tutto il necessario senza fronzoli.

Ma so bene che lato software non é possibile lo stesso risultato con una DSLR o una mirrorless moderna.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  03/08/2014 :  22:54:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Pensa che condivido (quasi) tutto il post di Andre, soprattutto per quel che riguarda Sony.
O.T.
Ho anch' io la Fuji X100 e le sono molto affezionato ma è vero che a livello fmw non c'è paragone possibile con Sony e ora che per dimensioni e peso sono 'simili' la X100 resta nell' armadio... .
A parte Canon , che uso (meglio , dire usavo) ininterrottamente dal 1965, da quando ho preso la 645D ho trovato in Pentax il saper davvero fare macchine fotografiche; ergonomia , hw e sw perfetti. Ci saranno lenti migliori ma a livello macchina sembrano fatte su misura delle tue necessità.
Ecco, la 645D coesiste perfettamente con la A7, perchè ha una sua specificità e una sua logica di utilizzo, mentre la Canon, per come la utilizzo prevalentemente (poca o nulla azione e velocità ) ne viene quasi totalmente cannibalizzata. Praticamente la uso solo con i pocket wizard ed i softbox le poche volte che mi capita...

-----------------
ro
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  23:12:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Andre,
tieni comunque presente che ho preso la Sony proprio per sostituire la X100s...e la motivazione, al di lá della qualitá del sensore, é proprio
la necessitá e la volontá di avere un corpo che possa accettare, tramite adattatori, gran parte degli obiettivi 'nati per tutt'altri corpi ed in altri
tempi' come da te citato. Ieri mattina, appena acquistata, ho telefonato all'amico 'di merende' fotografiche e gli ho detto 'ho preso la mia Leica'
proprio perché la sera prima si stava valutando proprio la M , che peró non riesce a coinvolgermi, la paragono sempre ad un Rolex, ci sono
orologi migliori ma tutti vogliono quello...Ritengo la M un bell'oggetto, costruito in maniera impeccabile, ma ergonomicamente alquanto
carente (stavo scrivendo scadente): non é il mio corpo. Altra cosa gli obiettivi, quelli sí davvero oggetti del desiderio!!
In ogni caso, al di lá dei Nikkor, la Sony é destinata a portare, per il momento, un Voigt Nokton 35 1,2 e un mio amore, un 100 Meyer Trioplan
che ho usato finora solo in macro con Nikon.
Se avete suggerimenti in merito ad altri Voigtlander sono senz'altro ben accetti.
Niente Leica, per me rimarranno oggetti del desiderio: non trovo giustificata la spesa.
Ben vengano poi i continui aggiornamenti firmware Sony, anche se non mi sembra siano carenti in casa Fuji.

Un saluto cordiale

Robi
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  23:23:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Rosario,
leggo solo ora. Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te riguardo a Pentax: infatti un pensierino alla Z é stato fatto, magari rinunciando alla
4s, ma per il momento non c'é modo di provarla: L'unico neo é che una volta spesi 9000 Euro (e sono davvero tanti) dopo due anni ne hai rimessi
5000...la cosa un pò infastidisce. Ma l'accoppiata A7 + 645 la ritengo davvero ottima. Quanto poi agli obiettivi Pentax, beh direi che non hanno
da invidiare nulla a nessuno. Ho avuto per anni una 67II con 45 e 90: uno spettacolo!
Buona serata

Robi
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  03/08/2014 :  23:29:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Poi ragazzi non dovete convincermi della bontá della A7, l'ho acquistata perché la ritengo una super camera!
L'unica sf**a é l'inconveniente capitatomi, mai successo in precedenza con prodotti Sony.
Adesso vado a nanna.
Mi pregusto giá il momente in cui domani, inserita una nuova batteria, led funzionanti a manetta!

Ci risentiamo presto per le news.

Rinotte.

Robi
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  04/08/2014 :  01:11:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Ciao Benedetto, un saluto cordiale a te!



Ricambio il saluto. A presto!
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/f540325604
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  04/08/2014 :  07:54:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tryko

Poi ragazzi non dovete convincermi della bontá della A7, l'ho acquistata perché la ritengo una super camera!


Ma infatti nessuno cerca di convincerti… É proprio che l'OT ce l'abbiamo nel sangue, e non riusciamo a farne a meno.
Peró c'é da dire che mi pare quasi tutti siamo ben contenti dei nostri attrezzi, qualunque sia la scelta di base.
Mi pare una cosa notevole, bella e non comune.

Citazione:
Postato da tryko
In ogni caso, al di lá dei Nikkor, la Sony é destinata a portare, per il momento, un Voigt Nokton 35 1,2 e un mio amore, un 100 Meyer Trioplan
che ho usato finora solo in macro con Nikon.


…Lo stesso Trioplan che ho preso io, per usarlo proprio con l'A7, da un altro membro di questo forum. Bellissimo.

Ma l'obbiettivo che mi ha completamente stregato, e che attualmente é di gran lunga il mio preferito insieme al Nikkor 105/2DC, é il Voigtländer 50mm f1.5 Nokton.
Mi piace moltissimo il fuori fuoco, ed apprezzo in maniera particolare il fatto che il bokeh non cambia da TA a diaframmi piú chiusi.
Lo uso sempre molto aperto, mai oltre f2.8, ma quella caratteristica per me é unica.

Poi é costruito in maniera impeccabile (come tutti i Voigtländer), tanto che su Leica M non sbaglia un colpo nemmeno a TA.

Un altro oggetto davvero notevole é il Konica 21-35 f3.4-4 dual-lens, sempre con M-mount.
Lo ha un mio cliente (e lo usa su M9, mentre io non ho ancora avuto modo di provarlo sulla M), ed ha delle caratteristiche incredibili.
Siamo sui 1600-1700€ con garanzia, ma credo li valga tutti (e non credo perda valore col tempo).
a_



www.justnuances.com
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  04/08/2014 :  08:17:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Andre, buongiorno!
Grazie davvero per le utilissime indicazioni relativamente agli obiettivi!
Prima di tutto son contento di sentirti dire che sei soddisfatto del Trioplan: non vedo l'ora di provarlo...
Altra indicazione importante me l'hai data con il Nokton 1,5 : io sono un cinquantista, e il Nokton 35
era nelle previsioni perché anche a tutta apertura (1,2) il risultato é pienamente accettabile.
Mi ero fissato con il Nokton 50 1,1 (quell' uno uno mi attira tantissimo...) ma pare sia parecchio
morbido a tutta apertura (anche se ormai sono nella fase in cui la morbidezza non mi disturba piú
di tanto: una bella foto é una bella foto. La storia della fotografia é piena di stupende fotografie
che non raggiungono l'apice in fatto di risolvenza...). Tu hai valutato anche l' 1,1 o si andato spedito
di 1,5? Buono comunque a sapersi che con quest'ultimo ti trovi bene!
Per quanto riguarda il Konica proprio non lo conosco...farò questa sera una ricerca approfondita
sulla rete. Complimenti poi Il 105 DC, grandissima lente che non possiedo.
Adesso devo scappare a lavorare.
Ci sentiamo presto e buonissima giornata a tutti!
N.B. Spero di darvi buone notizie relativamente alla Sony.

Robi
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  04/08/2014 :  09:57:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tryko
Altra indicazione importante me l'hai data con il Nokton 1,5 : io sono un cinquantista, e il Nokton 35
era nelle previsioni perché anche a tutta apertura (1,2) il risultato é pienamente accettabile.
Mi ero fissato con il Nokton 50 1,1 (quell' uno uno mi attira tantissimo...) ma pare sia parecchio
morbido a tutta apertura (anche se ormai sono nella fase in cui la morbidezza non mi disturba piú
di tanto: una bella foto é una bella foto. La storia della fotografia é piena di stupende fotografie
che non raggiungono l'apice in fatto di risolvenza...). Tu hai valutato anche l' 1,1 o si andato spedito
di 1,5?


Buongiorno anche a te.

Io il Nokton f1.1 non lo conosco, e sinceramente non l'ho preso in considerazione quando ho trovato l'f1.5 (che invece avevo giá avuto modo di conoscere personalmente ed apprezzare).
Non posso quindi dire nulla piú di quello che vedo online, come chiunque.

Non ho nemmeno io un bisogno di nitidezza a tutti i costi ed a tutti i diaframmi: l'f1.5 é sensibilmente piú nitido dell'ottimo Nikkor 50/1.4G, ma non é quella la caratteristica che me lo fa apprezzare di piú.

Lo sfocato é piuttosto "nervoso" in confronto, ed é quello che mi piace. Ma é questione di gusti, per cui cosa opinabilissima.
Il fatto che non cambi per me é un "plus" che trovo piuttosto importante.

Credo che il piú luminoso sia decisamente piú morbido (sempre in termini di "tipo di sfocato"), ed in buona sostanza piú simile a piú o meno tutti gli altri ottimi cinquanta luminosi. Oltre non mi spingo.

In bocca al lupo per la tua Sony.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  04/08/2014 :  10:36:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Andre,
appena posso continuo il discorso intrapreso con Te sulle ottiche VOIGTLANDER.

Per RUNTU:

Ti confermo che il titolo E' APPROPRIATO!

Ho provato un'altra batteria prestatami da un collega: la mia macchina E'MORTA!
Telefonato al numero Sony italia per assistenza tecnica, naturalmente un 199 a pagamento.
Sono stato al telefono esattamente 15 minuti per un cavolo: ti rimandano ad un assistente
IN EGITTO che parla l'italiano ma che di macchine fotografiche ne sa tanto quanto mia moglie!
Hai inserito bene la batteria? Hai inserito bene il cavo? Forse c'e' una procedura per far
funzionare la macchina: aspetta in linea che sento il collega... cinque minuti dopo:
no non esiste nessuna procedura, la deve mandare in un centro assistenza, le do il numero...
Possiamo ora fare un sondaggio sulla sua soddisfazione in merito alla telefonata?...

Ho speso 10 euro per essere piu' inca**ato di prima. Vaaaaaaabene, portiamo pazienza.

La mia esperienza prosegue negativamente.

Buona giornata a tutti...

Robi
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  04/08/2014 :  10:59:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Andre,
sto ancora pensando alla macchina, so per certo che il negozio presso il quale ho acquistato la 7r non ne ha un'altra in
casa, ma ha una 7 liscia. Alla riapertura se prendessi quest'ultima riuscirei a farmi qualche giorno di ferie con la nuova
macchina.
Domanda:
E se prendessi la 7 liscia? So che ci sono dei vantaggi a livello AF e che la 7 ha la tendina elettronica.
Di contro, a parte il sensore, che comunque a 24mp e' gia' piu' che sufficiente, mi blocca un po' la parte
frontale della camera in policarbonato VS magnesio: poiche' ho diversi obiettivi pesanti (che comunque
naturalmente non userei pedestremente 'a sbalzo') tipo il 45PCE (che gioia di obiettivo!) o il 17/35...

Forse pero' la destinazione della 7 e' l'uso con obiettivi leggeri...i pesanti lasciamoli ai corpi Nikon!

Ti/Vi sarei comunque grato se mi poteste dare la Vostra preziosa opinione.

Grazie davvero

Robi
Go to Top of Page

tryko
Junior Member

33 Posts

Postato -  04/08/2014 :  11:01:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ca**O ma quanti puntini di sospensione utilizzo....
R.
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  04/08/2014 :  11:24:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tryko

Sono stato al telefono esattamente 15 minuti per un cavolo: ti rimandano ad un assistente
IN EGITTO che parla l'italiano ma che di macchine fotografiche ne sa tanto quanto mia moglie!



-----------------------------------------
Quando alludevo alla opportunità di avere mail di supporto per eventuali problemi post-vendita era esattamente per questo motivo.
Ho avuto anche io problemi con il supporto Sony che ha il limite di essere 'generico' e non specialistico, quindi fornisce supporto standard per tutti i prodotti e non inoltra ai tecnici le eventuali segnalazioni specifiche relative alla macchina.
Nel tuo caso ti suggerirei di avvalerti del diritto di recesso se possibile (via lettera raccomandata con data di oggi) o di inviare direttamente la macchina al centro di assistenza previa comunicazione al supporto Sony. Il customer care è inutile e inefficace, cerca di contattare direttamente Sony italia ; il numero che a suo tempo mi avevano dato per assistenza in Italia è: 02-61838500 . Io avevo poi utilizzato l' assistenza CH (che peraltro non brilla particolarmente ).
Ai tempi ne avevo parlato con qualche amico del Forum ma non ne avevo scritto nel dubbio che si trattasse di un episodio casuale e sporadico ed effettivamente così deve essere stato, poichè nessun altro ha riportato lo stesso problema.
appena arrivata la macchina, ho attaccato un obiettivo Canon tramite Metabones ed ho notato dai primi scatti che c'erano macchie sul sensore. Avendo posto massima attenzione nel montare la lente, mi pareva improbabile aver causato il problema e quindi mi sono subito rivolto al custumer care, con i risultati che ho detto: genericità e in-competenza. Ho inviato la macchina all' assistenza e quando è rientrata più o meno nelle stesse condizioni ho chiesto la sostituzione . Ma purtroppo l' avevo acquistatoa presso il webstore Sony ed era scaduto il termine per il recesso; dopo un tira e molla con scambi di mail, finalmente l' ho rispedita all' assistenza che questa volta l' ha sistemata.... Dato che da mesi la utilizzo e cambio regolarmente lenti senza problemi, mi viene da pensare che le macchie pre- esistevano.
Come ho detto, da buon ex aziendalista, mi è parso opportuno non spargere voci allarmistiche in pieno lancio del prodotto, potendosi trattare - come probabilmente è stato - di un episodio. Ricerche in rete avevano evidenziato una singola segnalazione e non una epidemia...
Invece, la qualità del servizio post-vendita è diffusamente perfettibile.



-----------------
ro
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  04/08/2014 :  11:49:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tryco provo a spiegarti il concetto. Qualche giorno fa nel sud Italia è precipitato un aereo militare, il pilota si è espulso con il seggiolino salvandosi e il giornalista ha scritto che era precipitato un "piccolo aereo militare".
Peccato che il "piccolo aereo militare" era un AMX che è una bestia di caccia da attacco che non è certo un SF 262 EA da addestramento.
Ora con i dovuti distinguo ma il risultato è lo stesso, anche tu hai comunicato informazioni sbagliate e fuorvianti non avendo dati certi in mano.

Per quanto riguarda la precisazione dell'esattezza del titolo sinceramente sono scoppiato a ridere perché mi è venuta alla mente la storiella del marito che per fare dispetto alla moglie si taglia i ball. Usare il maiuscolo poi dovresti sapere che equivale a gridare e non è mai un segno di educazione.
Che ti piaccia o no rimane il fatto che hai aperto un thread con un titolo allarmistico e fuorviante.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Go to Top of Page
Pagina: di 4 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina