Autore |
Topic |
|
mrc
Average Member
193 Posts |
Postato - 22/06/2014 : 15:51:42
|
Ragazzi, questo non è che un minuscolo esperimento (forse anche fuori tema), scattato stamattina giusto per provare il nuovo fish-eye Sigma diagonale.
In realtà, anche se il cielo è parecchio uniforme, non mi è sembrata disastrosa... tanto che non mi dispiacerebbe l'idea di riuscire a cavarne una stampa decente...
Chi avesse due minuti da perderci per un'occhiata veloce, mi darebbe un breve parere? Che faccio: può valere la pena di provare a stampare, o faccio a meno di buttare inchiostro?
http://www.marcocarlotto.net/temp/panoramas/nausicaa/nausicaa.html
Ciao, grazie e buona estate a tutto il forum Marco
p.s. so che ci sono degli elementi fuori luogo, ma sono rimasti lì di proposito |
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
Postato -  22/06/2014 : 16:31:02
|
La lente mi pare notevole. Se il lavoro di sviluppo é stato minimo, mi pare che sia tranquillamente allo stesso livello del mio 16mm Nikkor AFd, lene ormai datatissima ma sempre spettacolare.
L'unica cosa che vedo non andare (ma si puó correggere in maniera semplice) é il fringing rosso sui rami dell'albero davanti al sole. Considerato che il sole messo lí lo vedo come un punto di attenzione della foto, perderei un attimo di tempo a togliere quelle brutte frange. Molto buono l'effetto del sole stesso, tra l'altro. É una caratteristica importante in un FishEye.
a_
www.justnuances.com |
|
|
mrc
Average Member
193 Posts |
Postato -  22/06/2014 : 17:53:40
|
ciao andre_,
ho visto ora il tuo post e lo leggerò con calma
...di postporoduzione ne ho fatta abbastanza, ma forse più per sfizio mio che altro tra l'altro, questo pomeriggio avevo uppato una versione sbagliata dell'editing c'erano alcuni aloni sgradevoli intorno agli alberi che spero ora non si vedano più
ciao e grazie per il feedback |
|
|
Michele Volpicella
Advanced Member
1451 Posts |
Postato -  22/06/2014 : 20:35:27
|
Ciao, mi sembra molto buona. Solamente, chiuderei un po' i Neri per avere più vigore nell'immagine senza aumentare il contrasto nelle altre zone non-scure.
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  22/06/2014 : 22:59:08
|
La foto mi dispiace, ma l'omnbra del cavalletto la lasceresti così ?
M.Teo |
|
|
|
Topic |
|