Riuscito a sganciare il kiwi. Comunque è successo anche a Benedetto Macca che si è incastrato l'anello. Evidentemente i giochi ri rapporti sono minimi, perciò si consiglia solitamente con queste lenti di dotare ogni lente del suo anello e non toglierlo. Comunque visto che la lente mi piace e abbiamo assodato che è eccellente, e la sotituirò forse solo col 85/90 FE 1.8 pensavo di prendere il Metabones. Qualcuno di voi lo ha provato? Ne vale veramente la pena visto che costa 130 euro spedito?
bello, ma a f/8... si può vedere a TA se ti va di postare? Ho avuto il Nikkor 24mm f/2 AI-S e aveva questa resa già a f/4, ma costicchia un po'(sui350-400€). Non vado per niente matto per i Nikkor AI-AIS, ma ci sono un paio di campioni e il 24/2 è uno di questi. L'ho venduto..per denaro...ma mi pento.
a TA non regge bene ai bordi ovvio...nitido fino ai 2/3 del fotogramma circa, ma per ritratti ambientati andrebbe anche bene, visto che paeasaggi a 2.8 difficilmente se ne fanno. Poi la resa che ci ricordiamo di lenti del passato dovremmo sempre riverificarla sulle A7/A7R in particolare :D Del 24 Zuiko 2.8 per esempio mi è stato detto che alla sua epoca era uno dei migliori 24mm in circolazione Questo è un f 5.6 per esempio, fuoco su infinito sullo sfondo
Il neo arrivato del corredo mignon. Un 135 2.8 tutto di metallo con paraluce incorporato telescopico e che pesa 360 gr., grande più o meno come il 55 FE. Non so come faceva Olympus a fare questi miracoli di compattezza.
Citazione:Postato da Gianluke È vero che le review di cui parlo sono tutte sulla R questa sulla 7 non R
Giá questo rende praticamente non confrontabili le rese. La "non-R" a mio parere ha ben piú di una marcia in piú… La A7R mi sto convincendo essere "difettata", dopo alcune centinaia di foto sviluppate per un cliente che le ha entrambe. a_
Forse sei la persona adatta alla quale fare una domanda sulle A7. Conosci il problema delle infiltrazioni di luce nelle lunghe esposizioni .. ? sai se è un problema relativo a tutte le macchine o se è solo per alcune difettose ..