PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problemi con X rite color checker
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato - 27/01/2014 :  21:00:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti.
Da oggi il mio programma x rite color checker non mi salva più i profili a singola illuminante .DCP all'interno di camera raw, ma inspiegabilmente sul desktop. Però aprendo i profili da camera raw non me li trovo e non li posso trascinare. Ho provato a cercare con Trova file gli altri profili .DCP creati in precedenza e spostare quelli nuovi a mano nella cartella, ma non li trovo sebbene su ACR compaiano tutti quelli che ho già memorizzato. Ho disinstallato color checker e reistallato ma nulla è cambiato. Morale non posso più utilizzare i nuovi profili a singola illuminante. Che faccio? Chi mi può aiutare? Grazie. Giorgio.

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/01/2014 :  22:03:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se dici che O.S., versioni di Photoshop/LR/ACR usi....
Senza, c'é poco di intelligente da poter dire.

Mi pare usi Mac, ma per cercare i profili giá esistenti devi abilitare il Finder alla ricerca dei System Files, altrimenti é normale non li veda.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  27/01/2014 :  22:45:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie della risposta. utilizzo win 7 con camera raw 7.1, su PS CS ultima versione. come dicevo da un momento all'altro non mi salva più i files camera profile su ACR, ovvero dentro la cartella che li contiene, me li trovo sul desktop, non sarebbe malaccio se potessi sapere dove metterli, ho provato a cercare con "trova" indicizzato il suffisso del file e solo una volta dopo vari tentativi mi ha dato un percorso che però non corrisponde al mio pc. ovvero non è possibile per me seguire per percorso perché ad un certo punto non ci sono i nomi che mi dice. il percorso era c:\utenti\asus\appadata\roming\adobe\cameraraw. però non è possibile seguirlo perché già da asus non trovo app data. ARGGGGHHHHHHHH
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/01/2014 :  23:02:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Appdata è una cartella nascosta
Se incolli il percorso sulla barra degli indirizzi dovrebbe aprirti la cartella lo stesso

Fai un copia/incolla del percorso, perchè nel trascriverlo hai già sbagliato: hai scritto appadata invece di appdata

Nel mio caso il percorso è:
C:\Users\AlbertoM\AppData\Roaming\Adobe\CameraRaw\CameraProfiles

nel tuo caso dovrebbe essere:
c:\utenti\asus\appdata\roming\adobe\CameraRaw\CameraProfiles

AlbertoM
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  28/01/2014 :  16:19:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto, copiato l'indirizzo ora mi salva i camera profiles nel giusto posto, ma inspiegabilmente ogni volta mi ripropone il desktop... comunque ora riesco a portarceli manualmente. Incomprensibile che non ricordi la volta precedente.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina