PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 PTGui e Google Plus
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ninno0
Starting Member

3 Posts

Postato - 26/01/2014 :  22:34:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti,
sono nuovo... Sono arrivato a questo forum da un articolo che parlava di foto stitching...

Ho comprato questo meraviglioso software e sto facendo qualche prova con la mia reflex.

Ho solo un problema, forse banale ma che mi sta facendo penare...
Se carico la foto appena sfornata da ptgui su google plus, non me la riconosce come panorama e quindi non me la visualizza come tale..
Come se ptgui non inserisse i giusti parametri in fase di rendering.

Come posso fare ?

GRazie

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  27/01/2014 :  10:00:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
non è molto chiaro cosa intendi, ne cosa vuoi ottenere.
Con ptgui ottieni un file nel formato che preferisci (jpg, tiff, etc) se carichi questo file online lo dovresti vedere come una qualsiasi altra immagine.
altrimenti se tu vuoi ottenere un panorama navigabile ti serve un player che permetta di rendere la foto navigabile. in questo caso ti serve ad esempio krpano. quello che ottiene però non è più un'immagine, ma una pagina web al cui interno c'è la foto navigabile. quindi non penso tu possa caricare la pano direttamente su alcun social network

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

ninno0
Starting Member

3 Posts

Postato -  27/01/2014 :  10:08:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao in effetti, sono stato poco chiaro, rileggendo...

Allora il file che ottengo da ptgui è un panorama chiaro, ma se lo carico brutalmente su google plus non mi viene riconosciuto come tale.
Invece se lo passo prima con il tool di google presente a questo link : http://photo-sphere.appspot.com/
e poi lo carico su google plus, mi viene riconosciuto come panorama navigabile.

Siccome sulla pagina di help di google, a questo indirizzo : https://developers.google.com/photo-sphere/metadata/?hl=it
viene chiaramente indicato che basta aggiungere al file dei metadati per farlo riconoscere come panorama, pensavo a qualche opzione o plugin direttamente da ptgui senza passare dalla pagina di conversione in alto indicata.

Grazie
Go to Top of Page

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  27/01/2014 :  14:39:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devi caricare le foto equi (con geotag) in un album di nome "Geo Panoramas" sul tuo account di picasaweb.google.com

Poi vai su https://www.google.com/maps/views/home?gl=it per aggiungere le panoramiche.

Direzione nord in PTGui secondo Joost:
"The angle refers to the center of the equirectangular image, not the
first image. Enter 0 if the center of the image points to north, enter
90 if the center is east, etc. up to 359."
Vedi anche http://www.ptgui.com/news/2013/12/16/ptgui-9.1.9-released.html
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  27/01/2014 :  16:42:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
fico non sapevo si potessero caricare i panorami su google+
interessante!

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

ninno0
Starting Member

3 Posts

Postato -  27/01/2014 :  16:44:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non solo, pare abbiano anche implementato tutte le api per l'incorporamento dei "photosphere" anche su tutti i siti web...

Google è un passo avanti....
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina