PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 i1 profiler
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato - 24/01/2014 :  17:14:19  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cerco manuale in italiano del software, voi lo avete?

l'unica cosa che sono riuscito a trovare (di ufficiale) sono dei link a delle videoguide in americano, ma preferirei leggermele le cose.

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  24/01/2014 :  18:46:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non mi pare che esista un manuale 'scritto' , almeno io non l'ho mai visto; ci sono per l'appunto diversi video tutorials che non so se siano tradotti....


-----------------
ro
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  28/01/2014 :  18:39:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie mille purtroppo i tutorial sono in lingua madre, ero convinto di sbagliare qualcosa e ho seguito la procedura guidata di M. Boscarol presa dal suo sito ma a quanto pare la mia procedura è corretta ma sento di sbagliare qualcosa, sono alle prime armi con i profili colore!

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  29/01/2014 :  19:23:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non spieghi in cosa consista il tuo problema... Personalmente non sono mai stato entusiasta di i1Profiler ma con l' ultima release mi pare che i risultati siano decisamente migliorati.

-----------------
ro
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  04/02/2014 :  17:10:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
scusate se sono lento a rispondere ma volevo riefare la calibrazione per sicurezza
ho da poco acquistato lo strumento in quanto a breve avrò una stampante in piano e quindi dovrò cominciare a profilare su ogni genere di materiale, la mia prova è su carta comune vi allego un'immagine della mia calibrazione, ho effettuato due tipi di profili con luce ambiente D50 e con luce ambiente misurata dopodichè li ho confrontati con un profilo simile che mi è stato rilasciato nel rip power plotter della dev studio. Vorrei capire lo spostamento tra i profili se è tanto, poco e in cosa differisce, ho provato a cercare online i diagrammi LAB per leggerlo meglio ma ho i miei dubbi specialmente perchè i clienti per cui faccio questo tipo di stampe (studenti di architettura) non hanno monitor calibrati (300-350 candele) e "le mie stampe vengono sempre un pò scure specie nelle zone sottoesposte" volevo cercare di ovviare un pò a questo problema con il profilo colore visto che non riuscirei mai a portare tutti i loro monitor dei pc portatili da 600€ a 120 candele



S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/02/2014 :  22:49:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non si capisce nulla da questo screenshot

Non è solo dal gamut che si capisce la differenza tra 2 profili, poi non dici se hai stampato nelle stesse condizioni (hai usato in tutti i casi il RIP?), e infine è difficile sbagliare ad usare i1profiler, è tutto guidato...

Prova a fare qualche stampa di prova con i profili canned e con quelli che hai fatto tu, se ci sono degli errori grossolani lo vedi anche ad occhio
Se ci sono delle differenze sottili, allora si può cominciare a discutere sugli eventuali problemi: fuori gamut, gamut mapping, ecc

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina