PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Sony A7r
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Successiva
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 27/12/2013 :  22:23:56  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qui http://www.nicolasgenette.com/blog/sony-a7r-for-canon-users/
una recensione in 'ottica' Canon del gingillo....
Un punto di vista particolare ma interessante per chi ha corredo Canon

-----------------
ro

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  28/12/2013 :  12:03:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho da poco ricevuto la a7r: su cavalletto a 100 iso produce immagini che, viste al 100x100 a monitor, sono visibilmente migliori di quelle della mia 5d2 (poi se si stampa su un piccolo formato non c'è differenza pratica).
La bellezza della camera è a mio avviso la possibilità di montarci lenti molto compatte come quelle a telemetro (costi a parte, il 35 summilux m è un riferimento) o le ottime lenti sony zeiss che iniziano ad uscire (bello il 55 1.8; a breve uscirà un mediotele da ritratto ed un macro).
Ottima anche per chi fa architettura con i decentrabili, ma a patto di stampare grande.
Ancora non ho preso il metabones 3 perché ha un costo assurdo e l'autofocus pare piuttosto lento: spero in un adattatore con i contatti per il controllo del diaframma a costo ragionevole entro breve. Ora uso un anello fotodiox da pochi euro senza contatti, che comunque per le ottiche hasselblad con adattatore mirex va benissimo
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  28/12/2013 :  13:04:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Indubbiamente Sony è nettamente avanti agli altri e sta dettando il ritmo... Con il senno del poi , l' uscita della RX1 e l' arrivo delle A7 sono parte di una strategia di innovazione e attacco al mercato che ci riserverà ulteriori sorprese... Per certo Sony ha dimostrato di capire più e meglio degli altri il mercato; vedremo se saprà anche soddisfarlo .
Qui http://www.mirrorlessrumors.com/sony-promises-to-launch-surprising-new-products-in-2014

una intervista che sembrerebbe confermare l' ipotesi di nuovi prodotti innovativi.

-----------------
ro
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  28/12/2013 :  14:05:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
non avendo una mirrorless non ho capito cosa ha di più di una D800e a livello operativo. :)
Go to Top of Page

vetrofragile
Junior Member

Italy
34 Posts

Postato -  28/12/2013 :  15:07:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Diciamo che con ottiche manuali l'aiuto dato dal focus peaking e mirino digitale è impagabile e con l'adattatore poi è possibile montare ogni ottica.
Per chi ha una bella collezione di ottiche manual focus penso sia il top :)
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  28/12/2013 :  15:53:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dal punto di vista operativo cambia la messa a fuoco con lenti manuali: ccon il Summicron r su canon non metto a fuoco bene, con a7r metterò a fuoco bene anche con i summilux grazie al focus peacking e soprattutto alla magnificazione del mirino elettronico. Inoltre la combinazione a7r + 35 e 75 Summilux offre una qualità non inferiore ad una serie 5 canon con 35 e 85l, ma la portabilità, la la discrezione, leggerezza e dimensioni sono molto meglio.
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  28/12/2013 :  16:25:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi sembra che le A7 meritino una valutazione su piani diversi, ovvero sia di specifico prodotto, sia di precursori di una nuova proposta al mercato.
Senza voler innescare dibattiti surreali, credo di poter affermare che il concept stesso di DSRL , dopo un paio di decenni di 'evoluzione' abbia raggiunto la sua massima espressione; senza peraltro mai nè rinnegare nè tantomento staccarsi da un progetto che veniva da ancora più lontano e che pari pari ha tolto la pellicola e impiantato un sensore, mantenendo un progetto sì sofisticato che è però anche un vincolo tecnico molto forte.
Sony è stato il primo player - e forse nemmeno il più 'fotograficamente' titolato - a innovare e a proporre qualche cosa di radicalmente nuovo, ovvero la stessa risoluzione del top di mercato ma con dimensione e peso della metà.
Non mi fisserei su un confronto diretto tra le macchine che ovviamente sono assai diverse ; credo che la mossa giusta di Sony stia proprio nel fatto che gli output siano paragonabili; è evidente che una D800 abbia prestazioni diverse e più adatte alle specifiche necessità, ma il punto è che la A7r sia in grado di produrre la stessa qualità di immagine e che consenta una operabilità raffinata, grazie a soluzioni tecniche sofisticate.
Questo potenziale fornirà immagine e credibilità a Sony, che di certo non credo sia al punto di arrivo ma piuttosto di partenza... Migliorerà alcuni aspetti tecnici (otturatore, velocità, autonomia e quant'altro) e lancerà nuovi prodotti da una posizione di leadership, con Canon e Nikon che seppure in forte ritardo faranno di tutto per parare il colpo. Per noi queste dovrebbero essere ottime notizie...
Un altro aspetto che mi sembra molto interessante è la scelta di lanciare la 7r senza ottica. Non vorrei esagerare ma mi sembra un modo geniale per conquistare fotografi 'evoluti' con corredi terzi; arrivo a dire che non mi stupirei se Sony stessa spingesse, direttamente o indirettamente, adattatori delle diverse marche... E' in pratica, la fine dell' effetto 'legacy' rappresentato dal corredo. Non a caso la A7, non mirata al target top viene offerta in kit con obbiettivo; due piccioni con due fave....
Per quel che mi riguarda direi che anche se molto tentato non so ancora se la comprerò, perchè sono abbastanza sicuro che tra non molto ci sarà ancora più scelta...

-----------------
ro
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  28/12/2013 :  17:02:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma con le reflex e le ottiche manuali è possibile sostituire il vetro di messa a fuoco con lo stigmometro a sdoppiamento, sbagliare il fuoco diventa difficile. Sono curioso di vedere dal mio punto di vista, che è quello professionale gli utilizzi che avranno queste macchine e come diventeranno realmente alternative. Per quanto mi riguarda il corredo reflex risponde in pieno a tutte le mie esigenze, ma non sottovaluto le novità e le possibilità che offre un nuovo sistema. A patto che siano delle vere alternative. Che siano più piccole è troppo poco per me per tentarmi ad un acquisto. Grazie :)
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  28/12/2013 :  17:08:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Inoltre ho visto delle ottiche Samyang dedicate a questa macchina con delle "prolunghe" che permettono di recuperare il basso tiraggio ed il corretto funzionamento del sistema. avere un corpo che è la metà ed ottiche lunghe un bel pezzo in più mi sembra strano.
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  28/12/2013 :  17:19:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da rosario_ge
...


Quella di Rosario mi pare un'analisi azzeccatissima, e lo ringrazio di avere tirato fuori spunti molt interessanti che secondo me aiutano a capire cosa ci stá dietro alla decisione di Sony di lanciare un paio di corpi macchina... ma nessun obbiettivo interessante.

Oggi forse le mirrorless non sono meglio di una DSLR in praticamente nessun utilizzo, ma credo fortemente siano semplicemente "il futuro", e che Sony abbia iniziato nel verso giusto.
Forse anche l'estetica grezza e spigolosa, "quasi fosse un prototipo", é stata studiata a tavolino per dare esattamente quell'impressione.

In piú, vorrei ribadire che il tiraggio corto non é solo una "moda", ma una precisa necessitá tecnica che lo specchio delle reflex impedisce.
Infatti solo con un tiraggio corto sono possibili obbiettivi grandangolari ultracorretti.
Ancora oggi si guarda con enorme rispetto quella "cosa" dalle caratterristiche tecniche pressoché inutili che sono i 15-16mm Hologon. Lenti f8 che diventavano f11 (mi pare) una volta indossato l'indispensabile filtro digradante.
Ma il fatto é che con uno specchio di mezzo ed un tiraggio da 40mm e piú... non é possibile rifare neppure quello.

Oggi non sono ancora state proposte lenti specifiche per questo sistema, ed anche le Samyang non sono altro che lenti per DSLR con distanziatore.
Ovviamente.
Per ora.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  28/12/2013 :  17:42:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le lenti specifiche sony ci sono: 35 f2.8 e 55 f 1.8, oltre gli zoom, e entro due anni il sistema prevede 15 ottiche.
In realtà mi pare che produrre lenti grandangolari compatte che vadano bene sulla a7r non sia scontato proprio per via del tiraggio ridotto: gli obbiettivi grandangolari per telemetro attuali pare che abbiano problemi di resa sotto il 35mm. La leica ha risolto in parte con microlenti curve ai bordi del sensore e con interventi software specifici per ciascun obbiettivo... ma senza interventi software qualche difetto c'è (e parlo di obiettivi che per costi e qualità sono al massimo livello).
Comunque gli obiettivi grandangolari per reflex vanno bene (sal o appunto esserne grossi e pesanti) e non dubito che zeiss farà uscire qualcosa di buono (a partire da uno zoom f4, probabilmente 16-35, tra pochi mesi).

Le samyyang sono gli stessi obiettivi per reflex ma con l'attacco per sony... è come avere una samyyang per canon con saldato l'anello adattatore per sony... a mio parere sono di scarso interesse.
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  28/12/2013 :  17:49:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
per Benni: con lo stigmometro metti a fuoco solo al centro (e poi eventualmente ricomponi l'inquadratura.. ma così facendo, se operi con bassa profondità di campo, perdi il fuoco).
Con focus peacking e magnificazione metti a fuoco dove vuoi, cosa vuoi, e non ricomponi.

Comunque se sei un professionista e sei soddisfatto del sistema che hai, queste sony oggi NON sono una alternativa. Al limite possono affiancare un corpo reflex, ma non sostituirlo nella generalità degli impieghi (magari la a7r va meglio nel reportage se vuoi essere più discreto - ma il rumore dell'otturatore della a7r è comunque eccessivo - mentre se ti serve un autofocus come si deve ed un vero tele... neanche a parlarne).
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/12/2013 :  18:25:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da andre_
Oggi forse le mirrorless non sono meglio di una DSLR in praticamente nessun utilizzo



Forse per le tue esigenze, ma non per tutti

Il fatto che siano molto compatte e leggere per me e per molti è un vantaggio enorme

L'autofocus a contrasto sul sensore è molto più preciso di quello a contrasto di fase delle reflex, e questo per me è un altro vantaggio enorme
Certo è più lento, ma per paesaggi e ritratti, in cui la velocità dell'AF non serve molto, la differenza si vede eccome
E adesso non lo dico solo io, lo dice anche Dpreview e Canon, con il suo nuovo sistema ibrido

E poi, dai, non mi parlate di vetrini di messa a fuoco...a volte non riesco a mettere a fuoco bene neanche con il live view, l'ingrandimento al massimo e la macchina sul cavalletto....
Se mi dite che azzeccate tutte le messe a fuoco in manuale guardando dentro al mirino con il vetrino a microprismi o a immagine spezzata non vi credo...
A parte che anche il sistema vetrino/specchio va collimato con il sensore, e non è cosa da poco se si parla di messa a fuoco precisa

Ho da poco provato la A7r di Benedetto con parecchie mie ottiche, sto preparando un articoletto con i risultati
Certo che quel sensore è un lens-killer :-))

E' un sensore molto spinto, ma non sono convinto al 100% che la resa imbarazzante di certe ottiche ai bordi sia colpa solo della lente, infatti guardate questi esempi:

Sony 28-70 su A7 e A7r: sulla A7 i bordi sono decisamente migliori

Lenti Leica su A7r e su corpo Leica: i bordi sono esageratamente migliori sul corpo Leica

Secondo me chi predilige i grandangoli è meglio che si orienti sulla A7, che preferisce i normali/tele vada pure di A7r

E se uno può, le prenda tutte e due.... persano meno di una D800 e alla fine i risultati sono migliori, se si usa l'ottica giusta sul sensore giusto

AlbertoM
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  28/12/2013 :  18:52:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM
L'autofocus a contrasto sul sensore è molto più preciso di quello a contrasto di fase delle reflex, e questo per me è un altro vantaggio enorme


Si, questo é un vantaggio oggettivo che mi ero dimenticato.

Citazione:
Postato da AlbertoM
E poi, dai, non mi parlate di vetrini di messa a fuoco...a volte non riesco a mettere a fuoco bene neanche con il live view, l'ingrandimento al massimo e la macchina sul cavalletto....
...
A parte che anche il sistema vetrino/specchio va collimato con il sensore, e non è cosa da poco se si parla di messa a fuoco precisa


Io quando cambiai il vetrino di una D2x con quelo della KatzEye, sono dovuto andare due volte a farlo regolare in assistenza, facendo mettere le famigerate "cornicette" proprio per renderlo di precisione almeno pari all'AF.

Ora almeno le regolazioni fini dell'AF si fanno fia software.
E con le mirrorless si fanno via software in maniera diretta.

Una cosa che a mio parere é piuttosto sottovalutata delle nuove Sony é che i menu sono molto piú personalizzabili di quelli di Nikon e Canon.
Questo da una parte contribuisce a far passare l'idea della A7 come una sorta di prototipo, e dall'altra finalmente si esplora almeno una parte delle possibilitá aperte dal fatto di avere un software personalizzabile a seconda delle proprie esigenze...
Purtroppo solo una piccola parte delle possibilitá, ma é qualcosa.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  28/12/2013 :  18:58:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
i risultati su a7r delle lenti leica che hai linkato, Alberto, sono imbarazzanti! Occorre però capire anche quali anelli adattatori sono stati utilizzati: il metabones pare abbia la misura che mantiene correttamente il tiraggio leica M, mentre gli altri sarebbero di un paio di decimi in meno (voci, io non ho misurato nulla). Ne ho ordinato uno molto economico, in attesa di capire quelli adeguati: l'anello potrebbe essere una delle cause di qualche anomalia nella resa.
Inoltre alcune lenti pare abbiano una resa diversa a infinito, o a distanze ravvicinate.
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  28/12/2013 :  20:19:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sulla mia NEX-5 il Leica-M 24/2.8 ASPH da risultati agli angoli pessimi, ed e' inusabile. Il sensore oltretutto e' APS-C: non oso immaginare cosa succede su un sensore full-frame come quello della A7/A7r, se la tecnologia delle microlenti non e' drasticamente diversa. Insomma, per focali sotto i 35mm (includerei anche il 28mm infatti), lo schema ottico deve essere retrofocus se no son dolori. Mr. Internet sostiene per esempio che il WATE (16-18-21) funzioni bene sulla A7r nonostante le focali cortissime.

In compenso posso finalmente mettere a fuoco con perfezione millimetrica, dove voglio e quando voglio, il mio Noctilux a f1.0, grazie al focus peaking. Certo, le foto che faccio non sono certo "rubate": il focus peaking - per quanto molto piu' comodo da usare di quanto possa sembrare, non e' un mostro di velocita'.

Marco


Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/12/2013 :  00:16:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da massimiliano

i risultati su a7r delle lenti leica che hai linkato, Alberto, sono imbarazzanti! Occorre però capire anche quali anelli adattatori sono stati utilizzati



Mah, faccio fatica a credere che sia colpa dell'anello

Io ne ho uno cinese per Pentax, e avendo trovato almeno un obiettivo (Pentax 31 Limited) che mi va bene su tutto il campo, posso con buona probabilità pensare che l'anello non abbia difetti evidenti

Comunque l'anello usato nel test Leica è quello di questa foto, non so se riesci a riconoscerlo (io no)

AlbertoM
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  29/12/2013 :  02:06:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
no Alberto, non riconosco l'anello. Ne ho ordinato uno per Leica M oggi da 11 euro in germania su Amazon (ce ne sono alcuni, con elicoide per ridurre la distanza minima di messa a fuoco, che costano 2-300 euro! una follia!), in attesa di capire quali vanno bene e quali meno bene.
Purtroppo non sono in grado di discutere dal punto di vista tecnico se e quale effetto un paio di decimi di millimetri in più o in meno in un anello possano incidere sulla resa, a infinito o meno. Su internet per ora si trovano foto con risultati discordanti su alcune lenti (ma alcune grandangolari vanno sempre male), quindi il dubbio che anche l'anello possa influire mi rimane.

p.s.: come anelli forse "problematici" mi riferisco a quelli per Leica M, prodotti sino ad oggi per adattarli alla sony nex.


Per la verità a me interessa che vadano bene il 35 summilux asph M ed il 75 summilux M... come grandangoli userò i canon TSE.

Al proposito, ora carico qualche file su dropbox, se a qualcuno interessa, con i miei file (raw e arw) di confronto tra 5dII e a7r con 35 sigma e canon 24tse 2 (a tutta apertura), e zeiss hasselblad 50 e 100, a f8.
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  29/12/2013 :  21:31:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho fatto qualche test senza pretese (però non sono utili per vedere il cpmportamentop ai bordi... non ho trovato un muro di mattoni come si deve vicino a casa).
Con la stessa inquadratra (o quasi...ad un certo punto mi si è mosso il cavalletto) ho scattato con 35sigma art e 24 tse2 canon (entrambi a tutta aperturA) e 50 e 100 zeiss hasselblad chiusi a f8.

Non sono molto pratico di dropbox, spero che il link funzioni: www.dropbox.com/sh/ls8sfi2738pz7r1/VqGXZN3RNj

Dicono che camera raw non è attualmente ottimizzato per i file della nuova sony... io uso il converter proprietario della sony (image converter) e quello della canon (DPP).
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  30/12/2013 :  12:40:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Comunque l'anello usato nel test Leica è quello di questa foto, non so se riesci a riconoscerlo (io no)

AlbertoM



E' un anello Voigtländer fatto in Giappone. E' quello che uso io sulla mia NEX-5.

Marco


Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  30/12/2013 :  12:42:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da massimiliano


Con la stessa inquadratra (o quasi...ad un certo punto mi si è mosso il cavalletto) ho scattato con 35sigma art e 24 tse2 canon (entrambi a tutta aperturA) e 50 e 100 zeiss hasselblad chiusi a f8.

Dicono che camera raw non è attualmente ottimizzato per i file della nuova sony... io uso il converter proprietario della sony (image converter) e quello della canon (DPP).



Ciao Massimiliano, che anello adattatore hai usato per le ottiche Hasselblad?
Adobe Lightroom converte benissimo i files della A7r.
Grazie e un saluto a tutti
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/f540325604
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  30/12/2013 :  13:38:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Benedetto.
Ho usato due anelli. Il primo è quello che uso per montare gli obiettivi hasselblad su canon: un anello mirex dotato di movimenti decentramento e basculaggio. Il secondo è l'anello fotodiox per Canon.
Usare due anelli non è in teoria il massimo, ma è quello che avevo in casa... inoltre adoro poter decentrare.
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  30/12/2013 :  19:41:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Interessante questa cosa dei Mirex. Il sito che ho trovato è solo in tedesco. Però si capisce. Due o tre anni fa ho montato le mie ottiche Hassel sulla D300 ma la qualità era approssimativa, ovvero le immagini erano un po' morbide, troppo per me. A voi vanno bene?
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  30/12/2013 :  20:01:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
le immagini saranno inevitabilmente morbide usando ottiche medio formato sul 35mm. praticamente tutte le ottiche mf hanno risoluzione inferiore degli equivalenti 35mm
lo stesso avviene usando ottiche gf su mf o dorsi digitali. io lo vedo quando uso il 6x12 e ottengo immagini con risoluzione nettamente inferiore che quando usao la mamiya rz67
però se uno ha già le ottiche con il costo di un anello decentrabile ottiene una cosa che sarebbe altrimenti impossibile a meno di spendere molto di più per i decentrabili 35mm
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  30/12/2013 :  20:13:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
sul sito di Marco Cavina si trova un articolo interessante sul potere risolutivo di alcune ottiche medio formato, alcune delle quali non hanno molto da invidiare a quelle per moderne reflex: infatti il 50 distagon cf fle ed il 100 planar ne hanno abbastanza per rendere bene su 5d2 (22mpx) e su a7r (36... che comunque equivalgono a 16 su apsc, se ricordo bene) almeno al centro (le foto che ho scattato non permettono id valutare bene i bordi).

Il mirex lo ho ordinato dal produttore in Germania: rispondono alle email in inglese o tedesco, molto seri e cortesi. E' costoso, ma per chi ha delle ottiche hassy lo consiglio sicuramente.
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  30/12/2013 :  21:15:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho un bel corredo di ottiche hassel...
malvagi... mi avete rovinato il fine anno. Adesso dovrò acquistarlo..... :)
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  30/12/2013 :  21:19:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
le ottiche grande formato? ho un Symmar S 150 f5.6 che aveva una incisione spaventosa. pensate che con la pellicola piana Kodak TP 25 ISO e sviluppata col suo technidol dallo stadio olimpico di Roma fotografando una scultura si vedevano le antenne dei palazzi dei Parioli che staranno almeno ad un chilometro e mezzo in linea d'aria. E se prendessi un adattatore Reflex/banco ottico?
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  30/12/2013 :  21:29:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
va detto che il 50 cf fle hasselblad non è piccolo, ed il 40 (che non ho) è pure peggio: uniti al mirex diventano ingombranti e pesanti. Poi il mirex bascula solo da un lato, non entrambi come i canon tse. Insomma, i tse canon 45 e 90 hanno il loro perchè... ma se hai già un corredo hasselblad ti consiglio di prenderlo. Se sei di Roma, te lo faccio provare.
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  30/12/2013 :  22:14:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si sono di Roma. accolgo la tua proposta con piacere. ho un 40 un 50 un 80 ed un 150. avevo anche un 250 ed una SW che non li possiedo più. ma il 40 è il vecchio tipo, quello enorme ed il 50 non è il fle, ma il CF ottimo comunque, mentre l'80 ed il 150 sono i CF classici. Poi ti scrivo in privato e ti prendo in parola, finite le feste. Grazie mille per l'offerta.
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  30/12/2013 :  23:34:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
figurati. ti ho mandato un messaggio Max
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  02/01/2014 :  18:14:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Assaggio della strategia di comunicazione Sony per le A7; non propriamente fotografica ma decisamente aggressiva...

http://www.youtube.com/watch?v=yyrMdPPePYI

http://vimeo.com/82261362

-----------------
ro
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina