PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampante per B/N
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Cooperman
Starting Member

Italy
4 Posts

Postato - 27/12/2013 :  20:52:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti mi chiamo Alberto e sono di Verbania.
Dopo aver cercato info su stampanti per mezzo web ho trovato il vostro forum.

Arrivo al dunque ...

vorrei acquistare una stampante da dedicare solo al b/n. Escludo l'uso di inchiostri originali per via dei costi allucinanti, quindi sto cercando una stampante che mi permetta di usare un ciss con tonalità di grigio. Il formato che vorrei proporre è l'A3/A3+.

Cosa mi consigliate ?

grazie a tutti ...

Cooperman
Starting Member

Italy
4 Posts

Postato -  27/12/2013 :  21:20:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
dimenticavo, ho guardato la 3880, c'è qualche altro modello valido per stampare il bianco e nero sempre che ci sia un ciss con sole tonalità di grigio.

Eviterei stampanti che ogni X stampe si bloccano obbligandoti ( cercando di obbligarti ) a portarla in assistenza per resettare il contatore e cambiare spugne ( con la P50 e la 1400 ho scaricato due programmini per resettarmele da solo mettendo un serbatoio esterno di recuperi ).
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/12/2013 :  21:23:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
Se hai già la 1400 converti quella, è la migliore....

AlbertoM
Go to Top of Page

Cooperman
Starting Member

Italy
4 Posts

Postato -  27/12/2013 :  23:43:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Purtroppo è deceduta nel senso che non mi legge più le cartucce e non riesco a resettare. Uso un CISS della inkpiu che per anni ha funzionato ora neppure con le cartucce originali si riesce a far funzionare. Ma poi 6 cartucce per un bianco e nero valido non sono pochi?
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  28/12/2013 :  09:53:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
se hai usato la SP1400 la soluzione migliore è acquistare la sua erede, la SP 1500W. Dovresti poter ancora usare il tuo sistema di inks a flusso continuo.
Altrimenti con la P3880 puoi usare inks alternativi con le cartucce spongless in vendita in molti siti.
In ogni caso 6 inks grigi sono più che sufficienti per un B&W di alta qualità. Con una stampante a 8 o 9 canali, però, puoi diversificare la stampa su carte opache e lucide mantenendo la medesima alta qualità.
Naturalmente è indispensabile uno spettrofotometro e il saper padroneggiare QuadtoneRip.
Fabio
Go to Top of Page

Cooperman
Starting Member

Italy
4 Posts

Postato -  28/12/2013 :  12:05:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
innanzitutto ti ringrazio. Premetto che l'ultima riga mi sembra arabo.
Allora, il problema della 1400 che non riconosce più le cartucce può essere dovuto a cosa ? Fine vita della stampante ? Perchè con il software gratuito per resettare il contatore ( che ****** !!! ) non funziona, e nemmeno inseriendo il kit originale si può stampare. L'unica soluzione è comprare una nuova stampante ?
Ho intenzione di prendere una stampante da convertire al solo bianco e nero e stampare su carte in cotone .. da proporre poi agli sposi.
Io attualmente ho il kit della inkpiu ma è a colori, un kit a 6 colori per bianco e nero dove lo posso acquistare ? grazie
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  28/12/2013 :  15:23:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ahi! Se l'ultima riga ti suona come l'arabo significa che non sei preparato per la stampa B&W con inks dedicati.
Ti consiglio la lettura dell'articolo sulla stampa in BW apparso in questo sito anni fa:
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/020BN_FineArt/BN%20Fineart.asp
Guarda pure il tutorial sulla stampa in BW contneuto nello shop on-line
Ciao
Fabio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/12/2013 :  18:00:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esatto, questo:
http://www.photoactivity.com/public/comersus6f/Dettagli/Inks/Help.html

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina