Recentemente ho fatto l'upgrade del MAC da Snow Leopard a Mountain Lion. Pessima scelta. Purtroppo il nuovo lightroom lo pretendeva per girare. Fra le tante cose che con il nuovo sistema operativo non funzionano più sono tutti i SW di gestione dello scanner che epson regalava: Silverfast Ai studio e Monaco EZ color per profilare lo scanner. Prima di pagare per l'upgrade volevo sapere se esistono altri SW di gestione dell'EPSON V750 in grado di usare i target IT8 per il profilo e in grado di gestire lo scanner come si deve, perchè il software tedesco non mi ha mai entusiasmato, troppo rigido. Fino a quando era gratis passi, ma mi piacerebbe scoprire prima che per la cifra dell'upgrade o poco più (sui 60 euro) c'è di meglio. Grazie in anticipo!
...se non ricordo male ci dovrebbe Vuescan che può gestire l'IT8 e credo anche altri target.
Pessima scelta si Mountain Lion, tra i colleghi che conosco nessuno ha aggiornato proprio per evitare di dover riacquistare molti sfwr, de sto periodo poi...
Grazie Carlo, vedo un po' come va con vuescan, se lo sapevo facevo a meno di LR5! ho praticamente raddoppiato le spese dell'upgrade, poi i sacramenti che ho tirato, quelli non hanno prezzo