Autore |
Topic |
|
RolleiBologna
Advanced Member
Italy
514 Posts |
Postato - 10/07/2013 : 16:32:16
|
Un saluto a tutti! Anche se sto vivendo un momento "analogico", vi leggo sempre con piacere. Vi chiedo un consiglio: dovendo mettere temporaneamente "a riposo" la mia 3800, come devo comportarmi? la spengo e basta? tolgo le cartucce e, se si, come le conservo? Grazie e di nuovo saluti.
Luca Ghedini |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  10/07/2013 : 17:52:48
|
Ciao Luca,
io non toglierei nulla, per paura che si secchi qualcosa
E se non hai la possibilità di accenderla almeno una volta ogni 2 mesi, allora auguri......
AlbertoM |
|
|
RolleiBologna
Advanced Member
Italy
514 Posts |
Postato -  10/07/2013 : 18:02:44
|
Grazie Alberto, due mesi dovrebbero bastare, poi la rimetto in funzione... devo fare dei lavoretti - spostamenti in casa e sarebbe d'impiccio. Ciao
Luca Ghedini |
|
|
massimiliano
Average Member
Italy
187 Posts |
Postato -  11/07/2013 : 20:45:46
|
Io ho tenuto la 3800 spenta per 4/5 mesi e con qualche ciclo di pulizia non ho avuto problemi |
|
|
CarloPolaroid
Average Member
Italy
93 Posts |
Postato -  14/07/2013 : 15:37:11
|
Mi permetto di consigliarti di NON tenerla spenta troppo a lungo. Io dopo un paio di mesi che era spenta mi sono ritrovato due ugelli del magenta chiaro otturati e... Nessun ciclo di pulizia è servito. Può darsi che sia solo una coincidenza, altre volte era stata spenta per un mese e non era successo nulla, ma accenderla e farci una stampa di test che usi tutti i colori ogni 30-40 giorni non mi sembra una brutta idea. Altrimenti sappi che qualche rischio i tuopi ugelli lo corrono. Buon analogico!
Carlo |
|
|
fabio maione
Advanced Member
Italy
982 Posts |
Postato -  14/07/2013 : 17:02:05
|
Ciao, J. Cone, quello di Piezography, vende un kit di mantenimento per casi simili, basato su un liquido rosato e cartucce vuote con cui riempire l'intero circuito della stampante. Dopo il periodo di fermo si fa l'operazione inversa, rimettendo le cartucce originali e operando un paio di cicli di pulizia intensi. Un metodo piuttosto costoso, ma valido e sicuro, almeno per quel che ho letto. Fabio |
|
|
danipen
Advanced Member
Italy
1318 Posts |
|
|
Topic |
|