PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Fermare Epson 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato - 10/07/2013 :  16:32:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti!
Anche se sto vivendo un momento "analogico", vi leggo sempre con piacere.
Vi chiedo un consiglio: dovendo mettere temporaneamente "a riposo" la mia 3800, come devo comportarmi?
la spengo e basta?
tolgo le cartucce e, se si, come le conservo?
Grazie e di nuovo saluti.


Luca Ghedini

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/07/2013 :  17:52:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Luca,

io non toglierei nulla, per paura che si secchi qualcosa

E se non hai la possibilità di accenderla almeno una volta ogni 2 mesi, allora auguri......



AlbertoM
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  10/07/2013 :  18:02:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto,
due mesi dovrebbero bastare, poi la rimetto in funzione... devo fare dei lavoretti - spostamenti in casa e sarebbe d'impiccio.
Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  11/07/2013 :  20:45:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho tenuto la 3800 spenta per 4/5 mesi e con qualche ciclo di pulizia non ho avuto problemi
Go to Top of Page

CarloPolaroid
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  14/07/2013 :  15:37:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di CarloPolaroid  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi permetto di consigliarti di NON tenerla spenta troppo a lungo. Io dopo un paio di mesi che era spenta mi sono ritrovato due ugelli del magenta chiaro otturati e...
Nessun ciclo di pulizia è servito.
Può darsi che sia solo una coincidenza, altre volte era stata spenta per un mese e non era successo nulla, ma accenderla e farci una stampa di test che usi tutti i colori ogni 30-40 giorni non mi sembra una brutta idea. Altrimenti sappi che qualche rischio i tuopi ugelli lo corrono.
Buon analogico!

Carlo
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  14/07/2013 :  17:02:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
J. Cone, quello di Piezography, vende un kit di mantenimento per casi simili, basato su un liquido rosato e cartucce vuote con cui riempire l'intero circuito della stampante. Dopo il periodo di fermo si fa l'operazione inversa, rimettendo le cartucce originali e operando un paio di cicli di pulizia intensi. Un metodo piuttosto costoso, ma valido e sicuro, almeno per quel che ho letto.
Fabio
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  14/07/2013 :  18:45:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io la mia 3800 l'ho tenuta spenta anche per 6 mesi senza intasamenti che un ciclio di pulizia automatico non sia riuscito a risolvere
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina