PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problemi con Camera raw 7.1
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato - 24/05/2013 :  10:04:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buona giornata, ho un problema con la conversione dei files. Se ne lavoro uno in ACR 7.1 e regolo i valori tonali, quando poi apro l'immagine in PS CS6 non ho le stesse regolazioni che ho salvato precedentemente, nello specifico è molto evidente sui bianchi, l'immagine risulta più grigia delle regolazioni che ho effettuato prima di salvare e devo intervenire di nuovo. Cosa può essere? Lavoro in Adobe rgb e salvo in tif 8bit, ma ho notato che anche salvando in 16 non cambia. Grazie per l'attenzione.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/05/2013 :  18:30:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cosa intendi per " le stesse regolazioni " ?

Vuoi dire che mentre lavori in camera raw vedi dei colori e poi quando importi la foto in PS i colori sono diversi? perchè questo è capitato anche a me, ed era colpa del profilo del monitor

AlbertoM
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  24/05/2013 :  19:13:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
no i colori vanno bene, il problema è nei bianchi, se regolo ad esempio in ACR un muro o uno sfondo bianco pulito, la stessa immagine aprendola in PS risulta più grigia e me lo conferma il fatto che sono costretto a regolare il bianco con il vecchio comando "livelli" che ora si chiama valori tonali, (mi sembra). Quindi è come se non mi prendesse la correzione che effttuo in ACR, ma sono costretto a rimetterci le mani in PS.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/05/2013 :  19:18:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cosa usi per calibrare il monitor?

AlbertoM
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  24/05/2013 :  19:23:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
spider 3 pro. ma nelle ultime calibraziooni non mi è piaciuto per niente, risultavano più caldenei grigi, cioè mi davano un grigio leggermente caldo che non mi ha convinto. ho anche istallato l'aggiornamento ma non è cambiato niente.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/05/2013 :  19:30:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova ad impostare temporaneamente sRGB come profilo di sistema per il monitor (o adobeRGB se è un monitor wide gamut) e poi avvia PS e prova ad aprire un RAW

Se il problema è sparito, allora il colpevole è il profilo del monitor

AlbertoM
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  24/05/2013 :  19:42:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie. Ci provo e vi faccio sapere.
G.
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  27/05/2013 :  12:01:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
è migliorato di poco, sono sempre costretto a schiarire le foto che escono da ACR una volta aperte in PS CS6 (le immagini le ho salvate in sRGB. oltre che in ACR e nella fotocamera dove devo settare srgb? su win7 non ho trovato questo settaggio. Grazie.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/05/2013 :  12:50:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse non mi hai capito bene: non devi salvare le foto in sRGB, per le foto puoi usare un qualunque spazio di lavoro

E' il profilo del monitor che devi cambiare
Vai nelle proprietà del monitor, e troverai il profilo ICC che hai creato con lo spider 3 pro: devi provare ad impostare sRGB come profilo di sistema per il monitor al posto di quello che hai creato con lo spider

Poi prova a vedere se il problema è stato risolto, nel qual caso abbiamo individuato la causa del malfunzionamento: il profilo ICC del monitor

AlbertoM
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  28/05/2013 :  15:55:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho cambiato le impostazioni del monitor dal menu del pc, ma il monitor è inguardabile. Sono passato dal mio profilo Spider pro marzo 2013 a quello sRGB del pc, è terrificante impossibile lavorare con quello...
ARGGGGGGGHHHHHH
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/05/2013 :  16:17:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ci credo che il profilo sia sbagliato per il monitor, non è il suo.....
Ma il problema c'è ancora o no????

Vedi ancora differenze tra camera raw e PS? non rispondermi che vedi i colori sballati, questo lo so, ma di differenze ne vedi??


AlbertoM
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  28/05/2013 :  20:35:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
scusami ma era tutto chiaro e i colori assurdi, non ci ho pensato minimamente a convertire una immagine. Ci provo domani.
Grazie mille per la tua pazienza.
giorgio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina