PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 RIP di stampa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

studioframe
New Member

Italy
9 Posts

Postato - 24/04/2013 :  07:30:45  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di studioframe  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ragazzi scusate se vi rompo le scatole, come scritto nell'altro post sono in procinto di prendere una canon o 5100 o 6400; leggevo che un buon programma per la gestione inchiostri-stampe è il power plotter di DEV studio, anche canon lo consiglia, il problema è che costa un po', allora mi domandavo: ma canon in dotazione cosa da?
Io sostanzialmente ci stamperò degli album di matrimonio su carte fine art, quindi dovrò mandare in stampa circa 30 stampe 30x80 e questo il software di stampa dovrà farlo in automatico, nel senso che io selezionerò i files, li darò in pasto al programma selezionando i vari profili e poi dovrà essere il software ad occuparsi di tutto.
Con i software di stampa canon, questo è possibile o dovrò poi fare le stampe una ad una?
Grazie.

studioframe
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  26/04/2013 :  08:05:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di studioframe  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate se disturbo sempre! Ma la Canon in dotazione alla 6400, che software di stampa da?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/04/2013 :  12:11:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Il Rip della DEVStudio è ottimo, ma i risultati migliori in termini di gamut io li ottengo con il driver originale (o meglio con il plug-in di stampa per Photoshop)

Senza RIP sei obbligato a stampare un'immagine alla volta, o a "sistemare" tu stesso le immagini da stampare in un foglio grande che poi taglierai, non ci sono funzioni automatiche per fare questo nel software in dotazione al plotter

I vantaggi di un RIP, per me, sono proprio questi, facilitare i grandi volumi di stampa o adattare l'output al meglio su supporti particolari, quelli malgestiti dal driver, come il backlit per esempio

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina