PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 come istallo profilo colore su mac...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato - 11/04/2013 :  23:48:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve a tutti una domanda che sembrerà sciocca, ma fino ad ora ho "istallato" i profili colore dedicati per le carte un poco qua ed un poco la senza un criterio sul mac e riesco a farli leggere quasi tutti da PS.
ora però ho un problema con un profilo BN ovvero, seguendo l'illogico criterio del "dove capita capita lo metto ovunque fino a che non me lo legge PS" non riesco a farlo riconoscere in alcun modo.
mi dite qual'è la cartella giusta dove incollare il profilo e se c'è una procedura da seguire?

grazie,
luigi

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  12/04/2013 :  08:30:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...Cosa intendi per "dove capita"?

Per i profili di sistema il path é:
/System/Library/ColorSync/Profiles/
L'utente ha riservato il path:
~/Library/ColorSync/Profiles/
Adobe aggiunge il path:
/Library/Application Support/Adobe/Color/Profiles/Recommended/ (con o senza "Recommended" alla fine, che cambia la posizione all'interno dell'elenco di Photoshop, ma non la disponibilitá al sistema)

Poi ci sono i path dei driver delle stampanti (ad esempio la mia Epson 3880 ha /Library/Printers/EPSON/InkjetPrinter2/ICCProfiles/Pro3880.profiles/Contents/Resources/), ma secondo me é meglio non usarli anche perché vengono cancellati quando aggiorni il driver.

Mi risulta che basti inserirli nella cartella corretta, ed al riavvio del software li vedi.
a_

P.S. Se hai OSX localizzato in italiano potresti vedere le folders con dei nomi tradotti.
Ma il path rimane corretto, perché le traduzioni sono solo nella UI, mentre le cartelle in realtá hanno i nomi in inglese con l'O.S. in qualsiasi lingua.
É l'utente che li vede diversi da quello che sono in realtá. I nomi non cambiano.


www.justnuances.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  12/04/2013 :  08:30:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
libreria/colorsync/profile
all'interno della cartella puoi creare sottocartelle per organizzare i profile
ps vede tutti i profili e li mostra in un unico elenco a prescindere dalle sottocartelle nelle quali sono inseriti
se vuoi che il profilo sia disponibile solo per un utente e non a livello di sistema operativo lo metti nello stesso percorso ma nella libreria dell'utente
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina