PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 conversione stampante epson in b&N
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

miguelandiaz
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato - 07/04/2013 :  14:01:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
da precedenti topic ho letto che la soluzione migliore per convertire una stampante epson in b&n e' utilizzare la p50 con 6 inchiostri,il programma qtr per creazione profili.dato che ho una epson 595 vecchia che utilizza gli stessi driver della p50 nella pagina iniziale di qtr versione 2.7 e nella finestra"print model" che cosa devo selezionare per per la gestione della stampante come se fosse una p50.
n.b soluzione alternativa:
il manuale di spider3 print mi conferma che posso,sostituendo gli incostri colore con quelli a gradazione di grigio,creare profili in b&n stampando la chart grigi estesi (255 tacche o 729) utilizzando supporto e impostazioni desiderate.i profili cosi ottenuti,secondo il manuale garantirebbero gradazioni tonali in grigiequilibrate,puo' essere una alternativa valida a qtr che per le mie conoscenze mi risulta un po' ostico e forse non compatibile con la epson 595.grazie a chi mi puo' dare conferme

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  08/04/2013 :  10:47:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho seri dubbi sull'operazione. QTR rimane, a mio avviso, la soluzione migliore.
Fabio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/04/2013 :  15:33:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io posso rispondere solo alla prima domanda:

nella casella "Name:" devi selezionare il nome del driver della Epson 595 (ci sarā tra le varie stampanti installate nel sistema)
e nella casella "Printing model" devi mettere la cartella che conterrā le curve per QTR che vorrai usare

In Windows il percorso di tali cartelle č:
C:\Programmi\QuadToneRIP\QuadTone

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina